Technology Thunderbird e pop3 di fastweb

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ho un cazzo di problema assurdo. Stavo impostando su thunderbird il mio account di posta fastweb, inserisco tutte le informazioni necessarie ma quando si connette al server mi dice che c'è un errore con il server pop.fastwebnet.it ma, stranamente, non dice l'errore che fa. Di solito ti dice anche "bad username" o cose del genere a sto giro invece il vuoto. Allego screen:

30vzx4y.jpg


Cioè se non mi dice l'errore come cazzo fo' a capire. Voglio un terminale :(
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ma su che connessione sei?

Se non sei su fastweb è praticamente certo che l'isp che usi blocchi la connessione pop3
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Se è così è una cosa nuova, fino a due/tre mesi fa controllavo la posta tranquillamente da altri isp (in università o con il gprs). Boh? Cmq a questo punto mi pare l'unica cosa possibile.. :look:
 

Epitaffio

SoHead Technician
Bè il blocco pop3 lo fanno praticamente tutti in italia (al di fuori non so, ma posso immaginare..), di fastweb non so, forse è solo un problema di thunderbird..
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io sapevo, per certo, che c'era un problema con l'smtp se usavi un altro isp.. ma coni il pop3, giuro, non avevo avuto mai problemi a controllare da altri isp. Beh poco male, vorrà dire che mi farò un'altra mail :look:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Giusto per la cronaca: ho risolto :ghgh:

In realtà Comodo e il "mail-controller" di Avast facevano conflitto, Comodo bloccava Avast nel momento in cui l'antivirus voleva controllare le mail scaricate tramite pop3 non facendo funzionare Thunderbird. Dopo lunghe e penose ricerche sul forum ufficiale di supporto sono riuscito a risolvere :king:
 
Alto