Film The Hateful Eight

kyuss

Ninja Skilled!
intanto la third man pubblica la colonna sonora in questa veste

H8BS-Full-1000.jpg
 

kyuss

Ninja Skilled!

il 25/01 puoi andare a detroit o nashville e vedere se riesci a prendere una delle 500 copie

The included LP is two 180-gram LPs w/ all the posters and booklet from the standard edition, but with a different cover featuring our man QT hard at work on the inside fold out... The 18 gauge galvanized steel 7" box features real bullet holes and a laser etched Hateful Eight logo. The box itself contains the score and soundtrack as a 7" set (on blood red vinyl w/ black streaks) inside 8 separate sleeves featuring all members of the Hateful Eight from the film, as well as a metal noose pin and a replica of the film's famed "Lincoln Letter."

H8BS-lid-1000.jpg
 
Visto ieri sera, ho rischiato di tirare fuori il cazzo e menarmela nel cinema per quanto ho goduto.

top 3 dei suoi film. mancanza agli oscar clamorosa.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Visto stasera
A me non è piaciuto...cioè, bella la fotografia, bella la colonna sonora, bella la regia, bravi gli attori... Però boh... Troppo debole imho la sceneggiatura...
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Io rido malissimo per il fatto che a Tarantino non gli hanno dato manco la nomination come film e sceneggiatura.

top 3 dei suoi film. mancanza agli oscar clamorosa.

ora non ridi più eh? (« Io non so se sia buono o cattivo », rispose l’uomo, « ma di una cosa sono sicuro: prima ero cieco, e ora ci vedo! » Giovanni, 9 25)

non lo metterei nella top 3, ma è un film godibilissimo, e ricco di momenti esaltanti. la scena che al cinema mi ha più fatto godere
è stata senz'altro quella del racconto di SL Jackson al vecchio generale sudista (Bruce Dern) circa il figlio di questi: quando il montaggio accosta SLJ che ride a crepapelle mentre racconta e in parallelo mentre si fa sbocchinare, avevo letteralmente le lacrime agli occhi, e la sala si divideva tra chi si esaltava e chi era imbarazzato. grande momento collettivo. anche la sequenza in cui Channing Tatum e Jennifer Jason Leigh si guardano con tenerezza, seguita dall'esplosione della testa di lui, è un grande momento di cinema
.
 
Sisi, sono d'accordissimo.
jackson si è pigliato la scena più figa di tutto il film senza dubbio.

Ma a me è piaciuto veramente TUTTO.
 

Spam Rulez

Chosen one
Il packaging è epico. Sarebbe da comprare anche soloper quello.

In tempi recenti si sta scoprendo che la presentazione del prodotto è un ottimo modo per battere la pirateria.
 

Alaisch

Chosen one
Fotografia eccezionale, in un paio di occasioni probabilmente troviamo un omaggio a Kubric in tal senso, e almeno 3-4 autocitazioni Tarantiniane ad altri suoi film che non puoi ignorare.

Visto in originale, c'è Kurt Russel che primo tra tutti è dannatamente credibile, dialoghi veramente che superano tutto, è uno di quei film alla Shutter Island o alla Memento, che assapori di più nei dialoghi dosati ad arte quando già sai come andrà a finire.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Visto stasera.
Premesso che a fianco a me avevo una milf col figlio 12-13enne in stampelle a cui lei fa, poco prima dell'inizio della proiezione: "vado a prenderti una coca o un tè? No però non vorrei che non mi dormissi stanotte", e me la son risa grossa sapendo che non sarebbe stata certo un po' di caffeina la cosa più preoccupante per il sono del pischello stasera...

Comunque: non lo so, sono molto combattuto. Premesso che devo rivedere Jackie Brown che ho visto una vita fa e di cui non ricordo quasi nulla, credo sia il film più complesso di Tarantino: è atipico, riflessivo, molto meditato, mi ha dato la sensazione di aver di fronte una persona che ha un un discorso importante e articolato da fare, e per farlo si prende di volta in volta tutto il tempo necessario per soppesare le parole e trovare quella giusta. Non per troppo tempo, anzi, il giusto, ma alla fine il discorso risulta comunque lungo.
Avete già detto, giustamente, di una fotografia e di un cast eccezionali.. Una cosa che però avevo già in testa dagli ultimi due film e di cui ho avuto una sorta di riprova stasera è che Tarantino usi Christoph Waltz come doppione/alternativa di Tim Roth. Impressione solo mia?
Poi tra le poche cose che avevo letto/visto a riguardo di questo film prima di stasera (ho cercato di arrivarci più "vergine" possibile) c'era la dichiarazione di Tarantino secondo cui questo era il suo film "più politico", vorrei capire se anche voi avete avuto questa sensazione o se come me non ci avete visto tutta questa politicizzazione... Mi son sembrati molto più "militanti" inglorious basterds e django, molto più esplicitamente caratterizzati dal punto di vista politico.
Voglio dire, in inglorious basterds ha riscritto la Storia e lo ha fatto in un cinema; in django ci ha mostrato non solo "un negro a cavallo!" ma addirittura il primo della storia, in mezzo ai campi di cotone in cui i negri erano ancora praticamente tutti schiavi.
Qui invece abbiamo un cacciatore di taglie in un emporio del Wyoming, e mi pare che già qui stiamo su livelli di scala completamente diversi...
Poi è chiaro che ci sia una sorta di continuazione del discorso iniziato con django: se django è il prototipo del negro su diecimila, marquis warren è un suo "nipote", perché la storia è progredita e lui è un negro già emancipato, che non deve emanciparsi da sé come django: è un secondo step, ma chiaramente siamo ancora belli indietro come integrazione sociale eccetera... Ma a parte questo, lo scontro tra marquis e il generale e la lettera di lincoln sono le uniche due parti smaccatamente politiche del film. Certo, c'è anche la riflessione di Oswaldo sul ruolo del boia e la giustizia, ma già verte su un altro tema (per quanto sia comunque probabilmente il miglior quasi-monologo del film).
Nel complesso però a me è parso che queste dinamiche da royal rumble non aiutassero nemmeno a sviluppare un tema politico che sì, c'è, ma oltre che abbastanza velato è pure intermittente... Domergue viene quasi usata come un mc guffin umano, perché in fin dei conti non ha praticamente nessun ruolo attivo, tutta la trama si sviluppa intorno a lei senza che lei faccia nulla, e lei con le questioni politiche non ha assolutamente nulla a che vedere (se non che la sua banda è uno strano meltin pot, con un inglese, un messicano e il fratello poliglotta - e questo fattore non viene cagato di pezza praticamente)


In ogni caso sicuramente lo rivedrò, rigorosamente in lingua, che tim roth pare un malgioglio che pettina le bambole e la voce fuori campo sembra un misto tra Daniele Bossari che fa un servizio di Mistero e Giovanni Mucciaccia che ti fa lo spiegone di un art attack (mentre in originale se non ho capito male invece è Tarantino a parlare)

Ah una cosa che mi è piaciuta un sacco oltre alle scene citate da mers, che effettivamente ho trovato le due migliori
Passino la sigarette e il tabacco Red Apple che ormai non ci si fa (quasi) neanche più caso... Ma davanti al sigaro Manzana Roja che si fuma Bob mi son fatto una bella risata per la sottigliezza
 
Ultima modifica:

Mabelrode

Get a life
Morricone ha sguinzagliato il suo avvocato per far causa ai Subsonica che, nella loro minchionaggine, hanno fatto notare che il tema del film ha 4 note uguali a "Tutti i miei sbagli".
La cosa che rende la situazione surreale è che nessuno dei subsonica ha anche solo accennato ad una accusa di plagio, si sono limitati a farlo notare e, una volta sommersi di insulti, hanno ben chiarito che non pensano minimamente di esser stati copiati da Morricone... però la denuncia se la beccano lo stesso.
Amo Morricone ma questa è stata un'uscita veramente infelice e spero che non vada fino in fondo in una battaglia legale che sarebbe piena di tristezza e squallore.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Tra parentesi quella specifica musica Morricone l'avrebbe scritta negli anni 80 (poi mai usata), quindi al massimo sarebbero stati i Subsonica a copiare lui...
 

Mabelrode

Get a life
Una leggenda che cammina non dovrebbe abbassarsi a fare causa a nessuno... figurati a dei coglioncelli ormai dimenticati che hanno fatto un'affermazione pacatissima.


Nota di colore... cercando il post dei subsonica per riportarlo nel thread ho scoperto che oggi stesso Morricone ha affermato che non andrà fino in fondo nell'azione legale.
 

Mabelrode

Get a life
Tra parentesi quella specifica musica Morricone l'avrebbe scritta negli anni 80 (poi mai usata), quindi al massimo sarebbero stati i Subsonica a copiare lui...

Era stata scritta per "La Cosa" e mai commercializzata quindi dubito che anche questa sia una cosa possibile... e poi parliamo di 4 note porca eva.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Era stata scritta per "La Cosa" e mai commercializzata quindi dubito che anche questa sia una cosa possibile... e poi parliamo di 4 note porca eva.
Non dicevo che loro avessero copiato, ma che era assurdo anche lo avesse fatto Morricone visto che quando l'ha scritta loro ancora non nascevano
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Visto qualche giorno fa, bello, tra l' altro
In una scena del film, John Ruth (Kurt Russell) afferra e distrugge la chitarra che Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh) stava suonando. Lo strumento in questione era un'autentica chitarra Martin del 1870 prestata dal Martin Guitar Museum di Nazareth, Pennsylvania. Originariamente lo strumento doveva essere sostituito da una copia nella scena della distruzione, ma per un disguido non fu comunicato a Russel, che proseguì come da copione; tutti sul set furono abbastanza scioccati dall'avvenimento, e la reazione incredula della Leigh in quella scena fu genuina. In tutto questo, "Tarantino se ne stava in un angolo con un sorrisetto sulle labbra, soddisfatto della performance ottenuta."[42] Il direttore del museo Dick Boak definì il danno "irreparabile" e dichiarò di non essere stato avvertito che la chitarra, o quantomeno la sua copia, sarebbero dovute essere distrutte. In seguito all'incidente, il museo non presta più strumenti antichi alle troupe cinematografiche
 
Alto