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Indicatore stabilità/Malcontento popolare

Felici(max)
Soddisfatti
Indifferenti
Insofferenti
Ribelli(min.)

Indicatore rapporti tabella delle razze

Armonia
Fiducia
Simpatia
Indifferenza
Sospetto
Disprezzo
Odio

La tabella dei rapporti delle razze ha come scopo quello di dare un'idea di come le varie razze del gioco vedono tutte le altre, in un certo senso rappresenta la reputazione di una fazione, un indirizzo insomma ma NON un obbligo.

Ad esempio, prendiamo i Minotauri: sono una razza guerriera, aggressiva e non molto socievole e infatti nella tabella dei rapporti un loro stato potrebbe partiure con in genere sospetto, al più indifferenza. Questo vuol dire che uno stato di Minotauri non può allearsi con nessuno? NO. Significa solo che i Minotauri hanno una brutta reputazione fra le altre specie.
Supponiamo ora che la fazione di Minotauri voglia allearsi con una fazione di Nani: la cosa è fattibile? CERTO. All'inizio ci sarà una certa diffidenza reciproca ma col perdurare dell'alleanza e il rispetto dei suoi termini i rapporti potranno migliorare, come pure peggiorare in caso di tradimento, e questo è solo un esempio possibile: raid schiavistici, massacri, invio di aiuti, esistono moltissime azioni che possono cambiare, in positivo o in negativo, la reputazione di una fazione.

ATTENZIONE: Non sempre due razze si vedono reciprocamente allo stesso modo!
L'esempio più evidente è costituito dai Non Morti: tutti o quasi ne hanno paura e orrore, sia per la loro natura, sia per il fatto che in età passate Tiamat cercò di annientare il mondo per loro tramite; d'altro canto i non morti provano una totale indifferenza per tutte le altre razze in gioco: gli odi e le simpatie fra razze non hanno più molto senso per un'anima riportata a forza in un corpo più o meno macilento.

Come sempre, la tabella personalizzata di ogni fazione è un punto di partenza, il resto stà a voi.

Di seguito i costi di costruzione e ampliamento di una città:

- Costruire una città da zero: 30 monete.
- Da livello 1 a livello 2: 20 monete.
- Da livello 2 a livello 3: 40 monete.
- Da livello 3 a livello 4: 70 monete.
- Da livello 4 a livello 5: 100 monete.
- Da livello 5 a livello 6: 140 monete.

Di seguito i costi di costruzione e ampliamento di un porto(solo nelle città costiere):

- Costruire un porto da zero: 20 monete.
- Da livello 1 a livello 2: 10 monete.
- Da livello 2 a livello 3: 15 monete.
- Da livello 3 a livello 4: 25 monete.
- Da livello 4 a livello 5: 35 monete.

Ad ogni livello corrisponde un aumento del guadagno ottenuto tramite rotte commerciali "pure". Inoltre è possibile costruire navi soltanto nelle regioni ove sia presente una città dotata di porto.

Non è possibile costruire un porto di livello superiore a quello della città dove si trova il suddetto porto. Ad esempio, se possedete una città di livello 3 non potrete far progredire il porto oltre il livello 3 senza prima ampliare anche la città.

Tabella prezzi consigliati per le risorse

- Grano: 1 moneta.
- Ferro: 2 monete.
- Pesca: 1 moneta.
- Cavalli: 3 monete.
- Legname: 2 monete.
- Pietra 2 monete.
- Vino: 5 monete.
- Spezie: 8 monete.
-Cristalli: 5 Monete.

Tabella Torre di Magia

- Costruire una Torre di Magia da zero: 25 monete, produzione 2 cristalli.
- Da livello 1 a livello 2: 20 monete, produzione 3 cristalli.
- Da livello 2 a livello 3: 25 monete, produzione 4 cristalli.
- Da livello 3 a livello 4: 30 monete, produzione 5 cristalli.

Tabella investimenti tecnologici

0 - 1: 10
1 - 2: 15
2 - 3: 20
3 - 4: 30
4 - 5: 40
5 - 6: 60
6 - 7: 80
7 - 8: 100
8 - 9: 130
9 - 10: 160
10 - 11: 200
11 - 12: 250
12 - 13: 310
13 - 14: 380
14 - 15: 460
15 - 16: 550
16 - 17 :650
17 - 18: 760
18 - 19: 880
19 - 20: 1000
 
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