Motori Stunf - Aria condizionata

Cedrata

Ninja Skilled!
Mannaggia la marosca, come da oggetto.
Ho una Ford Fusion del 2009 e mi fa sto rumore tipo "stunf" a intervalli di un paio di minuti, ogni volta che accendo l'aria condizionata.

Che cazzo p? Gas scarico? Condizionatore bucato? Il sangue di chi gli è morto?

Dread Sir Cassius RISP
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Mannaggia la marosca, come da oggetto.
Ho una Ford Fusion del 2009 e mi fa sto rumore tipo "stunf" a intervalli di un paio di minuti, ogni volta che accendo l'aria condizionata.

Che cazzo p? Gas scarico? Condizionatore bucato? Il sangue di chi gli è morto?

Dread Sir Cassius RISP

Il rumore se da un lato è negativo perchè indicia un'anomalia dall'altra è positivo perchè indica che il compressore è vivo ma i rumori li fa solo lui quindi secondo me è una questione di mancanza di olio nel compressore e all'avviamento crea questo rumore.

Se raffredda il gas all'interno del circuito c'e' e non è un problema di gas

Anche se dopo 4 anni se non è mai stato caricato puo' darsi che sia un po' scarico.

Se non raffredda e quindi è il gas non spendere piu' di 30-40 euro per la ricarica e puoi farla tranquillamente anche a un benzinaio o a un meccanico qualsiasi che a volte sono pure piu' economici che magari portarla in Ford.

Se invece raffredda è un problema del compressore rumoroso potrebbe essere la mancanza dell'olio e si puo' sostituire.

Ti consiglio di evitare concessonaria ford perchè se fosse quello ti cambiano il compressore direttamente e sono soldi.
 
Alto