Technology Smanettaggio Android

Krathos

One of many
Android è android sia su nexus sia su samsung, cambiano solo i driver con cui si interfaccia l'os con l'hardware, e appunto i software con cui smerdano android "liscio"
 

Krathos

One of many
Comunque installare android liscio si può ed è anche semplice, io è una vita che non ho le samsung app e la touchwiz
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
motorola ha delle app megautili o: smart actions in tanti lo hanno chiesto pure fuori da device motorola :D
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Comunque installare android liscio si può ed è anche semplice, io è una vita che non ho le samsung app e la touchwiz

Certo, tipo una cyano, peccato che per quanto eccellente, non sfrutti al 100% l'hw, visto che le specifiche sono proprietarie e si procede ad approssimazione. Sia chiaro, una rom cooked va benissimo, ma se una versione pulita fosse integrata open dalle case madri, sarebbe meglio
 

Krathos

One of many
Certo, tipo una cyano, peccato che per quanto eccellente, non sfrutti al 100% l'hw, visto che le specifiche sono proprietarie e si procede ad approssimazione. Sia chiaro, una rom cooked va benissimo, ma se una versione pulita fosse integrata open dalle case madri, sarebbe meglio
Le cyano stabili lavorano benissimo ovio che se installi una nightly non frutta il 100% dell'hw
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Le cyano stabili lavorano benissimo ovio che se installi una nightly non frutta il 100% dell'hw

Non ho detto infatti che non funzionano bene, ho detto che non sfruttano al 100% l'HW (in maniera che l'utente medio probabilment eneanche percepisce) e non lo fa neanche una stable.
E non lo dico io, lo dicono loro.
Ma questa è una considerazione ovvia, visto che al massimo possono ottimizzare il tutto solo tramite tentativi, test, benchmark vari e approssimazioni successive. Si arriva sempre poi a un eccellente risultato, non lo metto in dubbio, ma difficilmente è il massimo, se non per i dispositivi Nexus
 

WesT_Tale

Spam Master
Cmq, tornando al mio problema che ho avuto, fare un hard reset non è servito ad una beneamata fava... come sospettavo, l'hard reset agisce solamente sui dati sotto la ipotetica /home/ di android, e dei file di sistema non tocca nulla... difatti dopo poco tempo, i freeze si sono ripresentati come prima.

Allora mi sono informato in internet per scaricare la versione di Android originale brandizzata 3, in modo da scaricare la stessa versione che avevo da quando l'avevo comprato. Con Odin ho installato il tutto, e senza invalidare la garanzia, il telefono è tornato alla sua vecchia gloria.

Piccolo problema....

il problema si è ripresentato un mese dopo senza alcun motivo, ma una differenza l'ho notata....
Io sono abituato a tenere il telefono sempre acceso, anche di notte, e di caricarlo di continuo senza spegnerlo perchè essendo android (linux) non dovrebbe aver problemi a rimanere acceso sempre... spegnendolo ogni tanto sembra che il problema non si presenti più... forse allora mi sbaglio, qualcosa si corrompe o si satura? :/

Tutti i colleghi/amici che hanno il mio stesso telefono hanno detto che non hanno mai avuto questo tipo di problema... però alla domanda lo spegni il telefono? "SISISI" o.o ottimo...

Che dite?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ogni tanto andrebbe spento
Dicono che viene gestita bene la memoria, ma la realtà è che ogni tanto un riavvio fa sempre bene
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
pure io devo resettarlo ogni tanto perchè va troppo lento

rosiko che cyano non c'è per il mio razr -_-
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
si ma non voglio ne una RC ne una nightly, ce l'ho già nei preferiti da epoche quel sito :|

Vabbè dagli tempo...l'importante è che sia ufficialmente supportata dal team, ed è quello che differenzia il "c'è o non c'è" delle cyano per il proprio dispositivo
Quindi c'è. E' la 4.2.2, e nessuno ce l'ha ancora stable, neanche l'S3
Se volevi dopo 3 mesi dal rilascio una 4.2.2 stable, dovevi comprarti un nexus ;P
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
ho voluto dare i miei soldi alla motorola per finanziare la guerra USA e le aziende che investono nella ricerca di guerra :3
spero che ora google e motorola facciano di più assieme.
 
Alto