SISTEMA ECONOMICO 2.0

Mabelrode

Get a life
Io non ho nemmeno una rotta doppia.. anzi, non so nemmeno cosa siano le rotte doppie :look:
Io ho 4 regioni e 4 rotte.. si possono aumentare? non riesco più a stare al passo con le regole :look:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ehm Maby, è la regola delle città e in più le vie commerciali possono dartene una in più nelle regioni dove passano. Cose che si fanno da molti turni ormai :ghgh:
 

Mabelrode

Get a life
In che senso "dove passano"? :look:
Per fare una rotta commerciale con una città devo usare una azione? :look: C'è stato un giro gratis e me lo son perso?
Scusate per la niubbanza :(
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mabelrode ha scritto:
In che senso "dove passano"? :look:
Per fare una rotta commerciale con una città devo usare una azione? :look: C'è stato un giro gratis e me lo son perso?
Scusate per la niubbanza :(

Leggi le regole sulle città Mabel, una città ogni tre livelli (1/3/5) da una rotta in più alla regione che la ospita. La rotta cittadina, inoltre, ha il vantaggio di poter essere contratta con anche qualsiasi altra città del mondo senza bisogno di confinare via mare, fiume o terra. Asd c'era stata una bella discussione sulle città, pensavo la cosa fosse acquisita :look:

Per el vie commerciali semplicemente chi le ha fatte, per ora, ha ricevuto una rotta in più per ogni regione che è attraversata dalla via stessa.

Inoltre per aumentare le rotte da poter fare con una regione è possibile anche usare particolarmente investimenti, con spiegazioni gdr ovviamente vostre e realistiche. Esempio: Nemo il primo turno fece un grosso investimento per rinnovare il porto di Genova acquisendo una rotta in più in quella regione. Un'altra possibilità potrebbe essere, chessò, creare un grande mercato in una città o altro ancora. Tutto sta sempre alla vostra fantasia.
 

Mabelrode

Get a life
Zaratustra ha scritto:
mabel cazzo

ma almeno dell arrivo dei mongoli te ne sarai accorto

:surprise:


Rebbo, se volessi aggiungere una rotta per la mia città questo turno, dovrei usare una azione?
Il pezzo che non mi torna per il passaggio della rotta è il fatto che io ero rimasto che le rotte commerciali andavano fatte obbligatoriamente con gli stati confinanti quindi è impossibile un passaggio.. :look:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mi sa che non hai capito ancora Mabel :ghgh:

Ogni città ti da una rotta ma non devi usare nessuna azione, tranne quella ovvia di creazione della rotta. Lo slot ti arriva ovviamente gratis per ogni città che hai in base al suo livello, ripeto, rileggiti l'azione creare una città c'è spiegato tutto.

Rotte commerciali e vie commerciali non sono la stessa cosa. Quello che intendo dire è che, ad esempio, la Via Araba permette alle regioni attraversate uno slot in più per fare una rotta. Ovvio che poi questa rotta sottosta alle solite leggi di confinare via terra, mare o fiume.
 

Mabelrode

Get a life
Rebaf ha scritto:
Mi sa che non hai capito ancora Mabel :ghgh:

Ogni città ti da una rotta ma non devi usare nessuna azione, tranne quella ovvia di creazione della rotta. Lo slot ti arriva ovviamente gratis per ogni città che hai in base al suo livello, ripeto, rileggiti l'azione creare una città c'è spiegato tutto.

Rotte commerciali e vie commerciali non sono la stessa cosa. Quello che intendo dire è che, ad esempio, la Via Araba permette alle regioni attraversate uno slot in più per fare una rotta. Ovvio che poi questa rotta sottosta alle solite leggi di confinare via terra, mare o fiume.

Occhei, ora ci sono :zizi:
Grazie :D
 
Alto