Technology Schermo esterno per laptop

Nutellaccia

Ninja Skilled!
Ciao, ragazzi,

lo schermo del mio laptop Lenovo è rimasto gravemente danneggiato durante il mio ultimo viaggio. Pensavo che solo lo schermo lcd fosse distrutto, ma temo che non sia così.
Ho collegato tramite hdmi il laptop a un altro schermo. Il collegamento è inizialmente ok, nel senso che appare la schermata iniziale del mio ubuntu. Tuttavia, dopo il log in, si interrompe e compare l'errore "no video input" sullo schermo della TV. Dal mio laptop, riesco a capire che il pc è funzionante, posso aprire cartelle, file, ho accesso a internet ecc. Però è davvero impossibile lavorarci.
Ho provato ad accedere come guest, e apparentemente lo schermo esterno funziona.
Qualcuno ha avute esperienze simili o mi sa dare qualche consiglio?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Strano quello che dici, perché sembra un problema hw, che però se entri come guest funziona? Ho capito bene?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
potrebbe in effetti, è l'unica cosa che potrebbe aver senso, altrimenti perchè un utente dovrebbe dare un errore di "no video input" :scratch:
 

Cedrata

Ninja Skilled!
dovresti provà a entrare come guest, cambiare le impostazioni per il tuo utente da riga di comando (ma francamente non saprei come) e provare a vedere se va meglio.

Un'altra cosa che potresti provare è attaccarlo ad un monitor e non ad una TV: magari quest'ultima non supporta la risoluzione che il sistema sta provando a forzare, mentre un monitor ce la fa.
 
Alto