GDR Sala Stampa AC Legio Victrix

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Szalàs appare contrito e allarga le braccia. "Mister quello è un fenomeno, stava per andare dritto verso l'area, ho provato a fermarlo ma ho preso la caviglia. Che dovevo fare? Lasciarlo passare? Ci ho provato. D'altra parte il nostro mantra è di stare addosso all'uomo e nel dubbio metterci il piede."
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Lo so che e 'n fenomeno, ma cristiddio c'è modo e modo de femmallo, je stavi dietro, invece de fa quello che hai fatto je dovevi mette prescia e fallo sbaglià, sarà pure 'n fenomeno ma se c'ha uno che je rompe li coglioni a fianco quando stà pe passalla o tirà a meno che nun fa uscì er cosiddetto coniglio dar cilindro l'hai reso inoffensivo quanto basta pe permette a lì tuoi compagni de intervenì.
Come dici te er nostro mantra è sta "addosso" all'uomo nun piegallo come 'no startac, non co questi, 'sti qua han vinto er campionato la scorsa stagione e so trattati mejo de noi quando subbiscono falli, guarda pure er Borussia e er loro mister, basta che frignano un pò davanti ai media e spuntano cartellini come funghi, che cazzo dobbiamo fa nella prossima partita? Falla vince a tavolino perché l'arbitro ve butta tutti fori perché ce mettete er piede?
Nun me pari ne scemo ne scarso pe ferma uno come Carsten, lì modi pe femmalli 'sti tipi qua ce sò e nun necessariamente stendendoli come un telo da mare.

[di nuovo aspetto un reply altrimenti vado avanti con la mia roba]
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Szalàs reprime un sorriso poi arrossisce. "Farò del mio meglio mister, pensavo di entrare pulito, eviterò rischi simili nelle prossime partite."
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Castus osserva Szalàs cercando nel frattempo di sbollire la rabbia...
"Sarà mejo e visto che nun sarai disponibbile pe la partita cor Borussia te dovrò affidà una cosa diversa dall'artri"
Castus si dirige verso un armadietto e estrae diversi dvd
"Queste so tutte le partite der Barralicca, dentro li divudì ce sò delle annotazioni mie su come giocano, stasera te li porti a casa e inizi a studià li movimenti loro"
A questo punto Castus si gira verso il resto della squadra
"Er discorso nun vale solo pe lui, semo sinceri tra noi... semo in un mare de cazzi, do cadi cadi lo pigliamo ar culo quindi evitamo de fà stronzate sopratutto visti lì prossimi impegni de campionato...
Ma ora c'avemo er Borussia quindi metteteve a sedè che se inizia.."

Castus inserisce il primo dvd Sporting vs Borussia

Come potete vedè Lukàcsz fa der pressing la sua forza massima, questi erano lì loro allenamenti in vista de la sfida contro lo Sporting


Come potete vedè Lukàcsz punta morto sul concludere le azioni in modo molto veloce, lì giocatori suoi hanno un controllo de palla tale che pure negli spazi stretti è difficile toglieglie er pallone grazie agli uno-due che je permettono de sartà er marcatore e continuà l'azione, l'idea mia è de marcalli mandando uno sur portatore de palla e li altri sulle linee de passaggio impendendone le verticalizzazioni da centrocampo mentre la difesa terrà sott'occhio li attaccanti, se riuscimo a inaridì er loro fraseggio potemo riuscì a tenelli a bada.
Er punto focale e nun lo ripeterò mai abbastanza è cercà de nun fa troppi falli, ormai c'avemo l'etichetta dei magnaporpacci e cor piagnististeo de Lukàcsz ora li arbitri quando dirigono le loro partite c'hanno er cartellino facile quindi dovrete stà attenti nelle entrate se si reputassero necessarie.
Detto questo vedemo er loro stile de gioco in non possesso palla, come potete vedere qua
gegenroman1.jpg


cor 4-5-1 loro pressano già come perdono palla, in questo caso Bombarda è er primo a correre contro il difensore che porta palla, immediatamente aiutato da Gorschakov e da Bragationi mentre Keegan sta già coprendo per chiudere gli spazi mentre Piastrella, che è salito ortre il centrocampo chiude li spazi di manovra e le linee de passaggio.
Ner caso opti pe er suo classico 3-5-2 invece er Borussia opta per n'artro tipo de pressing

Castus inserisce un altro dvd
gegenroman2.jpg

Qua li due mediani aiutati da un centrocampista vanno duri sur portatore di palla, co un difensore o un terzino che sale mentre il trequartista rinuncia ar pressing pe fasse trovà libero.
In sto caso Von Leeb e Braccio da Montone je fanno avè la superiorità numerica in caso de recupero der pallone.
Come potete vedere Musthaid e Dessen giocano tra le linee costringendo li difensori avversari a prende delle scelte nelle marcature ner momento in cui anche uno dei difensori der Borussia sale assieme ai due mediani.

Castus manda avanti il video
gegenroman3.jpg

qua invece vediamo la loro fase difensiva con la difesa schierata, come potete vedere Trasone e Braccio da Montone tengono sotto controllo li attaccanti e li du terzini vanno a coprì le diagonali per er passaggio sulle fasce, ner frattempo er reparto de centrocampo arretra pe mette pressione ar portatore de palla avversario.
In sto caso potemo fa du cose, ner caso der nostro 4-5-1 Cassio dovrà giocà sur filo der fuorigioco pronto a scattà e superà li difensori der Borussia sur lancio nostro, ner caso invece der 3-5-2 o er 4-4-2 opterei per l'allargamento de na punta per aprì la difesa der Borussia e permette al centrocampista de tira da fori o sfruttare lo spazio creatosi pe entrà in area.
A questo punto Castus spegne il televisore e guarda tutti i giocatori
Sappiate che nun pretendo l'impossibile, er Borussia ce vorrà fà la pelle pe rimanè in testa alla classifica e ci darà filo da torcere, han perso du partite in du campionati quindi nun me incazzerò in caso de sconfitta, ma ve voglio vedè fa le cose come dio comanna, li titolari li deciderò nei prossimi giorni, quindi pe ora prendete li appunti che ho preparato e studiateveli, se avete dubbi ne li prossimi giorni vedrò de scioglierli.

[Scusa Rebbo ma erano troppo ghiotte quelle immagini già pronte :V]
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Domiziano è dubbioso: "Mister per marcarli a zona e giocare d'anticipo senza contrasti duri dovremo avere tanta gente a centrocampo, in pratica andiamo a cercare di batterli al loro stesso gioco. Non rischiamo la goleada?"
 
Ultima modifica:

Sacrifar

Ninja Skilled!
Capisco li tu dubbi Domizià, ma cone dice er detto: chi non risica nun rosica.
Er sorteggiatore quest'anno con noi ha fatto l'infame co ste partite de fila contro le grandi der campionato e pe affrontalle avemo subito un quantitativo de cartellini superiore ar normale, sete in tanti ad avè un cartellino giallo che ve fa rischià de nun giocà le partite decisive, io vorrei provà così anche perché se ce sarviamo dovremo rivedè er nostro pressing, er Borussia è indubbiamente forte in sto tipo de gioco ma pure noi nun semo seconni a quelli li quando se tratta de toje er pallone all'avversario.
L'arternativa è er turnover servaggio e chiudese a chiave dietro, pregando che Volco pari tutti li tiri che possono arrivà, er rischio de goleada c'è sempre anche così.
Se ve rende più tranquilli ve posso fa fà sti primi du giorni d'allenamento ner modo che dico io, se vedo che nun funziona se passerà ar piano bi, me pare un compromesso accettabbile no?
 
Ultima modifica:

Sacrifar

Ninja Skilled!
Eddai su, nun me fate le femminucce, noi semo li Legionari de Roma mannaggiacristo.
Ve garantisco che pure Lukàcsz starà a diventà scemo pe fa la formazione contro de noi, sapete perché?
Perché siamo dei grandissimi figli di puttana quando non vogliamo far passare la palla, ve ricordo che pure Del Colle stava smadonnando in panchina che non ce riusciva, le qualità pe fermalli le avete.
Ve pijerei a ceffoni quando fate così li mortacci vostra.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"È che in sta SFL ti buttano fuori per le scemenze, in serie B si lottava a viso aperto qua pare le olimpiadi di tuffi. Szalàs era entrato duro ma onesto, da giallo al massimo. Contro il borussia poi ce fanno resta in 9 al ventesimo"
 
Ultima modifica:

Sacrifar

Ninja Skilled!
Castus allarga le braccia
Lo so regà, lo so perfettamente, nun c'ho er prosciutto davanti a gli occhi, da 'sto punto de vista l'SFL è nammerda, tutte fighette che nun sanno regge 'n contrasto, ve dò ragione su questo, ma semo in 'sto campionato e tocca giocallo.
Ma è popo per questo che ve dico de 'sta attenti quanno entrate su un giocatore, arcuni de loro cercano er fallo apposta pe pijasse la punizione e facce ammonì mezza squadra, se nun fosse pe ste cose avrei detto vaffanculo ar Borussia e Lucàcsz e ve starei ad allenà pe la sfida cor Barralicca che reputo più importante pe noi a livello de classifica, ma se pijate troppi cartellini me mettete pure in difficortà pe la formazione per quella partita quinni cercate de capì er mi punto de vista su 'sta cosa.
C'avemo avuto un sorteggio sfigato con le sfide chiave dopo lì squadroni della SFL e a parte menà er sorteggiatore nun c'ho la bacchetta maggica pe cambià er calendario, famo de necessità virtù e vedemo de sfangalla ar mejo che possiamo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[diminuisce la probabilità di prendere cartellini ma leggero malus al pressing. La squadra non perde Morale in caso di sconfitta]
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Post-Partita Legio Victrix - Borussia

Alla fine della partita Castus va a stringere la mano a Lukàcsz per poi seguire i propri giocatori nel tunnel degli spogliatoi rincuorando Volco che appare deluso della sua prestazione.
Mentre i giocatori entrano negli spogliatoi Castus si dirige verso la zona mista.


Buonasera a tutti,
possiamo dire che c'avemo provato, nun è facile tenere a bada il Borussia, non se è ancora sotto l'euforia dello scontro diretto con lo Sporting.
Forse senza quello avremmo potuto strappare er pareggio, Pexicoto ha fatto un lavorone sulla fascia sgroppando avanti e indietro e realizzando du assist al bacio.
Purtroppo er nostro tentativo de firtro a centrocampo non ha funzionato, vuoi pe er turnover vuoi pe er pressing meno "cattivo" der solito ha portato er Borussia davanti alla difesa più spesso de quanto sperassi.
L'unica cosa positiva è l'assenza de cartellini, vera novità pe noi che venimo puniti fin troppo severamente da gli arbitri della SFL da sto punto de vista, come ho sempre detto er carcio a mio avviso è 'no sport da omini, lì contatti ce stanno e dovrebbero esse puniti più lì falli fatti pe fa male che semplici contatti che normalmente possono avvenì ner rettangolo de gioco.
E' 'na cosa che ovviamente ce mette in difficortà, nun solo a noi ma pure alle artre squadre neopromosse, in B certi falli vengono sanzionati in entità minore se non proprio fischiati, questa disparità de trattamenti tra le due serie mette troppo in difficortà chi arriva dalle serie inferiori.
Detto questo ora dovemo guardà alla prossima partita, er Barralicca dopo er carciomercato riparatore s'è ripreso così come er Marciano, con vittorie a sorpresa che ce devono fà drizzà le antenne pe la corsa alla sarvezza.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, pensa che squadre come quella di Lukàcsz ottengano troppo spesso dei "favori" arbitrali?"

"Mister Castus non pensa che questo genere di dichiarazioni possa essere considerato un tentativo di influenzare la classe arbitrale?"


"Lei quindi si trova daccordo con le affermazioni di Marcenaro fatte qualche settimana fa alla Gazzetta?"

"Mister Castus come pensa di arginare lo Ylmaz che stiamo ammirando in queste giornate?"
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
"Mister, pensa che squadre come quella di Lukàcsz ottengano troppo spesso dei "favori" arbitrali?"

Io capisco er protegge lì giocatori da li piedi fini da entrate assassine, ma ci deve esse 'n limite fin dove devono esse protetti, artrimenti diventano intoccabili e questo mette ovviamente in difficoltà il centrocampista o er difensore dall'intervenì sur suddetto giocatore.

"Mister Castus non pensa che questo genere di dichiarazioni possa essere considerato un tentativo di influenzare la classe arbitrale?"

*Ride* ma de che, è una mia considerazione dalle mie esperienze nelle serie cadette, nun credo proprio d'avè l'autorevolezza pè influnzà gli arbitri ma è una cosa che la Lega SFL deve tenè conto pe mette tutti sullo stesso piano, nun se pò gioca in B in un modo e in SFL in un'artro, significherebbe dove cambià tre quarti de la squadra e nun credo che le neo-promosse possano permetterselo.

"Lei quindi si trova daccordo con le affermazioni di Marcenaro fatte qualche settimana fa alla Gazzetta?"

Si, sono d'accordo, purtroppo sò situazioni che succedono e penso che i primi a dispiacersi sò proprio quelli che commettono un fallo der genere, non penso che si vada a inseguì un giocatore pe rompeje 'na gamba ma pe cercà de fermarlo in tutti i modi possibili concessi dar regolamento, delle volte se prende er pallone altre la gamba, capita.
Artrimenti vietiamo le scivolate e chi s'è visto s'è visto.


"Mister Castus come pensa di arginare lo Ylmaz che stiamo ammirando in queste giornate?"

Ho le mie idee, Ylmaz è sicuramente rinato ner Barralicca ma je faremo capì che nella fase difensiva nun c'è trippa pe gatti contro de noi, nonostante er risultato de oggi siamo seconni come difesa insieme allo Sporting, possiamo vantacce de esse n'osso duro da masticà nella fase difensiva.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Allenamenti

Castus spegne l'ennesima sigaretta nel posacenere del suo ufficio, davanti a lui, sparsi sulla scrivania dei dvd delle partite del Barralicca già visionati mentre il lettore dvd ancora acceso manda alla tv l'ennesima partita.
Dopo aver osservato per un po' la partita registrata Castus butta giù degli appunti su un taccuino, dopo aver finito di buttare giù gli appunti guarda l'orologio che segna le nove meno dieci, da lì a poco i giocatori arriveranno per l'allenamento, Castus chiude il taccuino e si alza per andare sul campo di allenamento.

La mattina procede bene con gli allenamenti dei giocatori, Castus riprende Zengen che si attarda troppo a parlare con la fisioterapista della squadra, girandosi verso il vice esclama
"Mortacci sua, pe' me se potessimo mette dietro la porta avversaria delle fregne nun ce dovremmo preoccupà de nulla, quello sarebbe capace de entrà in porta portandose dietro palla, difensori e portiere solo pe' provacce" poi si rigira verso Zengen "AHO, LA VOLEMO SMETTE, TANTO DEVE 'STA QUA MICA SCAPPA!!!", Zengen finalmente la capisce e ritorna nel gruppo facendo segno alla fisioterapista che la chiamerà e torna ad allenarsi.

Il resto della giornata si svolge senza intoppi, alla fine della seduta Castus richiama i suoi giocatori a se.

"Bene, bene, è inutile che vi debba ricordà la partita che c'aspetta, er Barralicca è rinato dopo li rinforsi invernali e ora sognano de salvasse, ma sapete che ve dico?
Che devono prima passà sopra li nostri cadaveri.
Amarolla pensa de avè na gioiosa piccola macchina da guera, je faremo capì che nun se va a giocà vicino a 'na testudo romana.
Perché è questo ciò che siamo, una fottuta fanteria corazzata che nun fa passà manco un cazzo de spillo senza che prima ce chieda pe' favore in ginocchio.
Hanno vinto cor Verticale... e se stanno a gasà, famoje vedè che cazzo significa affrontà 'na squadra che sa come se difenne, un vocabolo che non esiste ner dizionario de Zamato.
Non ve lo ripeterò mai abbastanza ma voi siete tra le migliori difese di 'sta fottuta lega, solo er Borussia c'ha 'na media de gol subbiti mejo de la nostra, famoje vedè che cazzo significa dovè affrontà 'na squadra che agisce come un'unico corpo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Domiziano si gasa "Je famo er culo mister, tanto questi vengono dalla B come noi non si metteranno a strillare come signorine al primo contatto".
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Così ve vojo, li dovemo fa uscì pazzi.
Piagneranno si, sopratutto Ylmaz, non je dovrete manco fà vedè er pallone.
A proposito de questo, Szalàs viè qua, te hai studiato tutta la settimana scorsa er Barralicca e come gioca, te la senti de coordinà la difesa e er centrocampo?
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Post-Partita Barralicca - Legio Victrix

Al triplice fischio Castus stringe la mano ad Amarolla poi irrompe in campo per congratularsi con i suoi giocatori "DAJE RAGA', DAJE COSI' SE FA", dopo aver dato a un po' tutti i giocatori pacche sulle spalle li manda tutti a festeggiare negli spogliatoi mentre lui si dirige verso la zona mista per le interviste.

Bonasera,
oggi avemo fatto vedè chi comanna nella lotta alla sarvezza, con questa avemo tutti gli scontri diretti con le nostre inseguitrici a favore e questo pe' la squadra nun po' che esse che un fattore positivo, me dispiace solo che lì risulrtati dell'altri campi nun sò stati favorevoli pe' noi ma forse alla fine è mejo così, la situazione ce permetterà de rimanè concentrati sull'obiettivo senza facce abbassà la guardia in un momento delicato come le urtime partite...
Szalàs e Heraclius hanno fatto un lavoro magistrale a centrocampo, oggi se so fatti perdonà quei rossi presi nelle scorse partite, per il resto è andato tutto pe' er mejo, se non fosse stato per Anzi e le su parate avremmo potuto addirittura dilagà ma tre go' nun me fanno schifo comunque.
Anche oggi semo riusciti a tenè er campo senza cartellini, stamo a migliorà anche su 'sto punto de vista pian piano ce stamo ad abituà, se spera de restà su st'andazzo...

Se c'avete domanne...


Intanto sul web i tifosi si scatenano


BarraliccaLegio.png


Grande Mister, fajela vedè

Castuscontrochilocritica.png
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, non si era mai vista una zona "pericolosa" ampia come questa, con così tante squadre in così pochi punti. Crede che questo sia dovuto alla crisi di squadre come Cerberus e Lokomotiv?"

"Mister Castus il Verticale e il Marciano hanno sorpreso tutti con due vittorie solide, se lo aspettava?"

"Secondo lei chi retrocede?"


"Mister Castus lo United è caduto malamente; un incidente di percorso o è specchio di una crisi più profonda?"

"Mister Castus pensa che la partita sarebbe andata diversamente con Ylmaz in campo dal primo minuto? Secondo lei perché è partito dalla panchina?"
 
Alto