Rotte

Nemo

Chosen one
::\:


All'inizio erano due PI a moneta, ora sono quattro. Avrai una scheda non aggiornata :looksi:
 

Redual

Brontolo
non c'ho capito una fava sulle risorse.

Facciamo un esempio.
Io esporto cantieristica alla Francia.
La mia regione che esporta cantieristica "mantiene la risorsa" o la perde esportandola?
Sul post poi ho letto che la risorsa può essere esportata tante volte quante rotte commerciali ha disponibili al regione, quindi io potrei esportare due risorse cantieristiche in due regione Francesi, o volendo in una francese e una spagnola?

Dietro a questo discorso, se la regione "mantiene la risorsa" esportandola, se io mi faccio 2 rotte interne esportando ad altre due regioni "cantieristica" mi ritrovo con tre regioni con questa risorsa?

Terzo e ultimo dubbio.
Io esporto cantieristica ad una regione francese.
Il francese che ha di suo una risorsa cantieristica in una regione di suo la esporta ad un'altra mia regione, finisce che in totale abbiamo entrambi una risorsa cantieristica in più "gratis"?
 

Nemo

Chosen one
Perdi la risorsa solo se l'avevi precedentemente importata e quindi non era la risorsa originaria della regione.

La terza cosa non sono sicuro di aver capito che intendi :V Avete entrambi una regione in più con quella risorsa, ma comunque utilizzate uno slot rotta, quindi non la considererei gratis, più che altro è uno scambio ::\:
Per certe risorse che danno bonus quantitativo (ad esempio cibo) si può anche fare uno scambio tra due regioni con la stessa risorsa per raddoppiarne il bonus.
 

Silen

Get a life
Redual ha scritto:
non c'ho capito una fava sulle risorse.

Provo a risponderti per come ho capito io

Redual ha scritto:
Facciamo un esempio.
Io esporto cantieristica alla Francia.
La mia regione che esporta cantieristica "mantiene la risorsa" o la perde esportandola?

La mantiene se è la regione che produceva la risorsa, la perde se era una tua regione che importava la risorsa da una altra regione.

Redual ha scritto:
Sul post poi ho letto che la risorsa può essere esportata tante volte quante rotte commerciali ha disponibili al regione, quindi io potrei esportare due risorse cantieristiche in due regione Francesi, o volendo in una francese e una spagnola?

Secondo me si

Redual ha scritto:
Dietro a questo discorso, se la regione "mantiene la risorsa" esportandola, se io mi faccio 2 rotte interne esportando ad altre due regioni "cantieristica" mi ritrovo con tre regioni con questa risorsa?

Secondo me si

Redual ha scritto:
Terzo e ultimo dubbio.
Io esporto cantieristica ad una regione francese.
Il francese che ha di suo una risorsa cantieristica in una regione di suo la esporta ad un'altra mia regione, finisce che in totale abbiamo entrambi una risorsa cantieristica in più "gratis"?

Bella domanda...mi verrebbe da dirti di si per come è il regolamento perchè semplicemente vi vendete l'uno l'altro le eccedenze. Mi sembra però uno spoil del regolamento che non andrebbe permesso, ma su questo aspettiamo di sentire cosa dice rebbo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Redual ha scritto:
Il francese che ha di suo una risorsa cantieristica in una regione di suo la esporta ad un'altra mia regione, finisce che in totale abbiamo entrambi una risorsa cantieristica in più "gratis"?

Tecnicamente sì. Pero' è ovvio che non conviene sempre farlo, dato che comunque ci "sprechi" uno slot rotta e, soprattutto, non per tutte le risorse è un vantaggio l'accumulo (alcune hanno un limite dopo il quale non cambia più il bonus che ti danno). Per il resto ti hanno risposto Silen e Nemo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Specifico meglio che Redual sta facendo confusione esattamente nel modo in cui l'avevano fatta Mik e Toga.

Se ho la regione A che produce tessile e ha due slot rotta posso esportare due risorse di tessile perchè è una regione che naturalmente produce il tessile. Una volta che ho esportato alle regione B e C il tessile queste due non comincieranno a produrre tessile ma semplicemente riceveranno del tessile (nello specifico un'unità di tessile). Questo vuol dire che poi potranno al massimo fare una rotta di tessile a testa e se la fanno vanno a perdere il bonus perchè non producendola non ne hanno a sufficienza per avere il bonus e poterla pure commerciare.

Mi sembrava chiaro, mi sa metterò nel regolamento questa specificazione.
 
Alto