Cucina Ricette alcoliche per curare il raffreddore


*In Lor*


dunque, fioi. avete preso il raffreddore e siete tristi, vero? sbagliatissimo, dovete gioirne invece

perchè così vi potrete curare. come dico io.

1 cura: ORIENT EXPRESS

avete del sakè a disposizione? è ragionevolmente semplice da trovare nei negozi dei cinesi e costa anche relativamente poco

lo fate riscaldare in un pentolino, fumante, e poi lo scolate - in quantità ampie, non rompete le scatole che non è tanto alcolico - in una ciotola in cui inserirete pesche e prugne sciroppate

date un minimo il tempo di assorbire il liquido

ve magnate le suddette cose e poi vi bevete - ancora caldo eh! - il sakè
 
2 cura: LA ZIA PEDIATRA DI PEPPER

allora, avevo 15 anni ero relativamente piccina ero a roma e stavo ko. fortunatamente mia zia è pediatra, dunque pensai di affidarmi alle sue amorevoli cure

è uno dei rimedi più classici di tutti e sicuramente lo conoscete

latte bollente + miele a iosa + whiskey (o cognac) + spolverata di cacao per i golosi

garantito funziona

edit: una delle prime ciucche della mia vita. mia zia ci andò giù pesante col cognac e all'epoca bevevo solo degli sciottini di rhum ogni tanto con gli amici, che tenerezza
 
Ultima modifica:
3 cura: GUARENTE FA QUASI RIMA CON PICCANTE

allora, per fare questa dovete davvero essere stronzi però stura in modo encomiabile

prendete del wasabi o in alternativa del peperoncino che sia DAVVERO PICCANTE. lo mangiate in qualche modo - il wasabi spolverato su ciò che vi pare, il peperoncino magari rostitelo o apritelo e spolveratelo su del pane con dell'olio perchè no - e poi viene il bello

vi scolate, alla goccia, 2 o 3 shottini di vodka o, in alternativa, grappa
 
4 cura: I PIRATI NON HANNO MAI IL RAFFREDDORE, CHISSA' PERCHE'

il grog

sapete cos'è il grog, vero animali?

vi servono rhum (meglio se buono), zucchero di canna, acqua, limone da spremere e bucce di arancia o di limone, dei chiodi di garofano

i chiodi di garofano li infilate nelle bucce e li mettete a mollo nel bicchiere dopo aver sbollentato il tutto

se volete al posto dello zucchero il miele, ma lo zucchero di canna faceva più caraibi
 
*istantanea di Caffeina intenta a praticare la professione medica*

chemistry-dog-no-idea-e1332533698640.jpg
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Oppure morti.

In effetti alcune mi sa che hanno come effetto collaterale la cessazione di ogni attività fisica....:look:
Comunque di base l'alcool caldo spurga le vie respiratorie che è un piacere. Il padre di un mio amico lo diceva sempre che per il raffreddore non c'è niente di meglio che un bicchiere di vino rosso caldo e poi subito sotto le coperte. Il giorno dopo sei nuovo
 

Nohant

Chosen one
Grappa latte caldo e zucchero funziona senza ucciderti.
Però giorno dopo pesi due tre kili in meno da quanto hai sudato di notte
 
Alto