Report Turno 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Clan Skullcrausher

Dopo il facile successo della conquista di Lechia avvenuta l'anno passato gli orchi del clan sono impegnati nel consolidare il loro nuovo stato. In particolare si segnalano intense attività edilizie con la costruzione di laboratori, fattorie e financo un primo tronco di una strada nazionale. Una missione esplorativa raggiunge la vicina regione di Hyperpyra dove prende contatto per la prima volta con una Apoptosi, la creatura nota come Vanavitil. Come già i lechiani prima di loro gli orchi adottano un approccio rispettoso ed ottengono il consenso ad annettere la regione in cambio della costruzione di una città e varie assicurazioni di buon comportamento verso i locali. E' possibile che a seguito di questi avvenimenti Vanavitil ritenga la regione "sicura" e rirpenda a sua volta a muvoersi nel territorio circostante.
Alcuni modesti investimenti vengono effettuati nella ricerca e viene addestrato un nuovo sicario allo scopo di rafforzare la sicurezza interna.
 

Silen

Get a life
Nova Komenco

Sviluppo del commercio e della ricerca tecnologica sembrano essere le linee guida della Carovana per l'anno in corso. Dopo i contatti degli anni passati nuove rotte vengono stabilite con la nazione del Dovjunaar mentre grossi stanziamenti vengono effettuati nei più svariati campi della ricerca uniti all'assegnazione di molti eminenti cortigiani nel ruolo di supervisori per massimizzare il risultato degli investimenti. Diversi nuovi reggimenti vengono reclutati per rafforzare l'esercito nazionale per quanto alcuni generali lamentino che le truppe della Carovana sono più adatte ad essere una forza di polizia che un vero e proprio esercito. Da segnalare anche che la costruzione di una fitta rete di acquedotti, effettuata negli anni passati, viene ora messa a frutto con il completamento di diverse opere di irrigazione che permettono di ricavare quantità di cibo, seppur modeste, persino dalle regioni più aride
 

Silen

Get a life
Sax'Marsh

Dopo la relativa quiete degli anni appena trascorsi i lucertoloni maniaci del Sax riprendono l'esplorazione del territorio circostante. Un esercito viene inviato nella regione di Myrlain e dopo alcuni mesi di intensi scontri e caccia sistematica riescono a recuperare la regione strappandola alle creature mutate che la infestavano. Una operazione più delicata, ma altrettanto fruttuosa, viene portata a termine invece nelle foreste di Humra che vengono liberate da una anomalia risalente ai tempi della antica Britannia. La purificazione del territorio e l'invio di nuovi coloni completano l'opera di riscatto delle province annesse. Si segnalano anche alcuni investimenti nella ricerca e il reclutamento di tre nuovi reggimenti, mentre una nuova missione diplomatica viene inviata a Kitsunebi dove viene concordata la rettifica del precedente trattato con la rinuncia del Sax'Marsh ai propri diritti sulla regione di Tayma in cambio di una somma di denaro da pagarsi in tre rate annuali.
 

Silen

Get a life
Armata Splendente

È una annata tranquilla e fruttuosa per lo stato delle kitsune. La recente vertenza sorta a proposito della regione di Tayma col Sax'Marsh viene risolta pacificamente con un accordo diplomatico che mantiene i buoni rapporti fra le due nazioni mentre sorgono due nuove città nel territorio dell'Armata, Kitsuneigen nella regione di Umya ed Hiroden nella regione di Kashra. Le due regioni vengono anche purificate e mondate dalle anomalie distruttive che le piagavano, apparentemente più a uso e consumo della popolazione non-kitsune che non delle Volpi dell'Altrove la cui natura sembra metterle al riparo dalla maggior parte delle conseguenze negative della magia caotica.
Dopo anni di pace e consolidamento il numero delle Kitsune dell'Armata sembra avere comunque ripreso ad aumentare a ritmo sostenuto come testimonia l'aumento del numero di reggimenti e la comparsa di una nuova generalessa.
 

Silen

Get a life
Clan dell'Artiglio

Dopo ripetuti tentativi i sacerdoti del clan riescono finalmente aconvertire i riottosi centauri dell'Efekratkt alla fede di Sheika, un risultato eprseguito con costanza dalle alate negli ultimi anni. Numerose esplorazioni sotto traccia vengono effettuate nelle regioni del sud per dirimere le molteplici anomalie che leaffliggono e cercare di trovare delle soluzioni; diversi progetti in proposito vengono presentati alle guide del clan nell'ottica di una futura espansione e purificazione. Ben due nuove città vengono fondate nelle regioni di Eletheria e Tranzakt mentre un nuovo laboratorio adibito alla fabbricazione di cristalli di mana viene eretto nella città di Olissea. Diversi nuovi reggimenti vengono reclutati allo scopo di rimpinguare le armate del clan decimate dalle infruttuose battaglie combattute ai tempi della cosiddetta "regina". Dopo i colloqui intercorsi nell'incontro indetto dalla Ierocrazia Vatis viene ratificato un trattato di amicizia e ricerca tecnologica congiunta, un progetto volto in particolare a svilupparee approfondire le consocenze relative alle Apoptosi la cui ingombrante presenza sembra preoccupare diverse nazioni della risorta Ea. Varie ricerche vengono finanziate nel campo magico e viene sviluppata una versione del clan dell'incantesimo di Purificazione finora trascurato in favore di una espansione nelle sole regioni incontaminate.
 

Silen

Get a life
Dovjunaar

Dopo la visita, un pò traumatizzante, della Apoptosi Vetala e l'avere evitato per il rotto della cuffia una battaglia fra poteri che sfuggono alla comprensione nella città di Gora'Arkhos, la vita riprende lentamente la starda della normalità nella nazione dragonide per quanto molte domande senza risposta siano state sollevate e nozioni inquietanti siano state portate alla luce.
Una duplice missione esplorativa penetra le nebbie che avvolgono l'isola di Lannach per trovarvi situazioni differenti ma egualmente sconvolgenti, da una innaturale infestazione fungina che avvolge piante ed animali nella parte occidentali, alla presenza di creature non corporee chiamate "fantasmi" per mancanza di una terminologia migliore, nella antica città di Iskandara. Tali situazioni incredibili e surreali al momento sfuggono alle capacità degli esploratori inviati nella regione e presumibilmente occuperanno i magfhi dragonidi per le prossime stagioni.
Le relazioni con lo stato nordico di Giafta, recentemente stabilite, si sviluppano in un fiorente commercio e culminano in un trattato di alleanza difensiva, mentre le navi dragonidi solcano i mari cariche di merci fino alla lontana Nova Komenco certtificando la presenza dei navigatori del Dovjunaar per buona parte delle coste del continente.
Molte energie vengono spese nello sviluppo delle isole meridionali di Skeria e Strofadia con la costruzione di una nuova città e di un porto mentre nel territorio continentale viene portata a termine una nuova opera di irrigazione. Si segnalano infine consistenti investimenti negli svariati campi della ricerca.
 

Silen

Get a life
Ierocrazia Vatis

L'evento principale del nuovo anno per il Vatis è certamente la fondazione di uno stato vassallo. Dopo aver aiutato la Grande Shir ad emergere dal sogno infinito indotto dalla creatura dell'Altrove nota come Visione, la Ierocrazia decide infatti di cedere la sovranità della regione di Ogrivis (così è stato rinominato il territorio di Ogrimmar) alla veneranda aracne. La nazione appena nata, battezzata col nome eloquente di Nova Tela, sarà il guardiano delle frontiere orientali della Ierocrazia e probabilmente nelle intenzioni della Tenet e dei suoi consiglieri rappresenta un investimento in una futura ottica di aggregazione di razze radicalmente differenti da umani e mezzuomini che costituiscono il nerbo della Ierocrazia.
Non si tratta comunque dell'unico tacchino nella pentola del Vatis: una nuova città e un porto sorgono nella regione di Naive recentemente purificata e vengono iniziate imponenti opere di irrigazione nelle regioni dell'Estonshire e Holm. La regione di Grotokal, abitata dalla bizzarra e imprevedibile Izra, viene formalmente annessa e ribattezzata col nome di Bowland e un contingente di coloni viene mandato a popolarla.
Dopo i colloqui degli scorsi anni viene formalizzata la creazione di un "Centro di ricerca" dedicato alla risoluzione dell'enigma delle Apoptosi. Copiosi finanziamenti giungono dai paesi amici del Vatis e il progetto vede un inizio assai promettente.
Sis egnalanoinfine la creazione di alcune nuove rotte commerciali con il Coro Astrale oltre ad alcuni investimenti in tecnologia commerciale.
 

Silen

Get a life
Dawi-Drakkal

Annata sonnacchiosa per lo stato nanico-dragonide che sembra attraversare un periodo letargico. Le assemblee indette dal Vatis vedono una partecipazione assai limtiata esclusivamente in qualità di osservatori e anche le esplorazioni sembrano segnare il passo. In ottemperanza altrattato con la Ierocrazia viene installato un nuovo monopolio nella città di Tequitual ma anche in questo caso i dawi fungono più da spettatori che da partecipanti attivi.
 

Silen

Get a life
Coro Astrale

Il Coro prosegue la sua attività espansiva annettendo la regione di Ramshar, disabitata dopo il lungo soggiorno della Apoptosi Varaias che a quanto sembra ha lasciato un sinistro messaggio di benvenuto, se così si può dire, dedicato agli astrali. Memori della ostilità delle Apoptosi gli astrali proseguono nella opera dir afforzamento dell'esercito colr eclutamento di diversi nuovi reggimenti mentre una nuova città viene fondata nella regione di Isteria mentre vengono ampliate le città di Arkadya e Verdalte. Copiosi investimenti vengono dedicati alla ricerca scientifica e si segnalano anche due nuove rotte commerciali stabiltie con la Ierocrazia Vatis.
 

Silen

Get a life
Aarakorya

La nazione nordica dedica il meglio delle proprie forze in una estesa e intensa attività edilizia. Le città di Khuret e Veldra vengono ampliate ed abbellite e una strada viene costruita per collegare le regioni di Zlozye, Ulsh e Myrene principalmente per scopi militari.
Una delegazione viene inviata al torneo indetto dal Regno di Gizeh con diplomatici e doni; le relazioni fra i due stati ne beneficiano grandemente.
Forti investimenti vengono dedicati alla ricerca con il contributo aggiuntivo di numerosi supervisori in modo da rendere gli investimenti il più possibile redditizi.
 

Silen

Get a life
Ordine della Rosa Purpurea

Come d'uso la nazione nordica è attiva su diversi fronti. Fra mille peripezie viene portata a termine la esplroazione della regione di Hyrkania dove una diavoleria risalente ai tempi precedenti l'Ultima Guerra sembra aver creato un diffuso fenomeno di gigantismo della flora e fauna locali. Particolare tutt'altro che insignificante una spaventosa creatura ibrida sembra aver fatto della regione la sua dimora; per il momento la creatura viene mantenuta buona con elargizioni di cibo mentre Carnifinda cerca di stabilire se è possibile comunciare in qualche modo con la creatura.
L'Ordine della Rosa è forse l'unico stato ad avere il dubbio onore di ospitare ben due Apoptosi: mentre Vinkle, comodamente stabiltiasi a Calas, porta avanti la purificazione di Trallesia in ossequienza ai patti, Halektrosia è teatro di una festa dedicata alla Apoptosi Volorn. Dopo qualche inquietudine iniziale la festa si rivela un successo alleviando grandemente le preoccupazioni dei locali e venendo accolta con gioia infantile dalla Apoptosi che sorprende tutti sorvolando a bassa quota i villaggi per gettare fiori e coriandoli, intrufolandosi in danze e balli e ingozzandosi di vasetti di miele, divorati con una sorta di estatico godimento ( "Miele! Bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzt. MIELE! Bzzzzzzzzzzzzzzt. Sapore di bei fiori, sapore di sole, di rugiada. Bzzzzzzzzzt. Sapore di aria dolce e forte, sapore di frutta matura. Bzzzzzzzzzt. Sapore di mani operose, sapore di anime pure, sapore di cuori gentili, sapore di vita. Bzzzzzzzzzzzzzzt. Delizioso, delizioso miele! Volorn è felice, si, Volorn è felice! Volorn vi ama, Volorn ama i Nativi donatori di miele, Volorn ama tutti voi" ).
Intensa la attività edilizia con l'ampliamento della città di Morozai e del porto di Minardil oltre alla costruzione di numerosi edifici fra cui alcuni laboratori, una distilleria, un mattatoio e un magazzino. Sul fronte diplomatico i colloqui col Vatis portano alla sottoscrizione del trattato di ricerca sulle Apoptosi mentre viene realizzato il primo contatto con la nazione di Aarakorya. Si segnalano infine forti investimenti focalizzati principalmente nel campo della ricerca sociale.
 

Silen

Get a life
Regno di Gizeh

L'evento forse più celebre del nuovo anno è l'invito agli stati vicini a partecipare a un torneo di magia suddiviso in tre differenti discipline. Il torneo di Gizeh per quanto relativamente semplice e limitato negli scopi suscita grande clamore in quanto è il primo evento di questo genere fin dai tempi dell'età dell'oro precedente all'Ultima Guerra. Delegazioni di Yagron e Aarakorya rispondono all'invito recando doni e inviando campioni e diplomatici che provocano un netto migliroamento nelle relazioni; c'è grande attesa per lo svolgersid elle prove il cui inizio è atteso per la primavera del nuovo anno. Effetto secondario forse ma non meno gradito è la creazione di diverse nuove rotte commerciali con la nazione frostling.
Una nuova città viene costruita nella regione di Adunakhur mentre un primo tratto stradale viene spianato fra le regioni di Viera e Farquart. Una prima ricognizione viene effettuata nella regione di Kulm, rivelatasi infestata da Ritornanti rendendo necessario un intervento più radicale da effettuarsi nel prossimo futuro; l'esercito principale, forte di 11,000 soldati, entra nella regione di Helsinborg dove si scontra con un gran numero di non morti di basso rango, principalmente ghoul. Gli scontri sono intensi e sanguinosi poichè seppure relativamente deboli i non morti sono numerosi ma alla fine le forze di Gizeh ne escono vottoriose e la regione viene riconquistata ai vivi sia pure con perdite non indifferenti.
Sis egnalano infine diversi ivnestimenti nelle varie branche di ricerca del sapere.


 

Silen

Get a life
Isocrazia di Giafta

Annata interlocutoria per lo stato degli uguali che si trova ad affrontare difficilimissioni di esplorazione in territori stravolti dalle energie caotiche della magia fuori controllo liberatasi durante l'Ultima Guerra. Fra le molte stranezze incontrate dagli esploratori di Giafta particolarmente notevoli sono il bizzarro ecosustema basato sul fuoco dell'isola di Cherax, la sconcertante bioritmo decadale della foresta di Volantis e l'accesso arcana dimensione delle nebbie incontrata a Limitare Est.
Mentre cercano di raccapezzarsi riguardo a questi fenomeni i giftani decidono di concentrarsi su attività più concrete come ad esempio l'edilizia, con la fondazione di ben due nuove città e l'ampliamento di una di quelle esistenti. Sul fronte diplomatico i buoni rapporti col dovjunaar portano alla stipula di un trattato di mutua difesa e alla instaurazione di proficui rapporti commerciali.
Si segnalano infine consistenti investimenti nella ricerca.
 

Silen

Get a life
Yagron

Operosi come sempre i frostlings continuano la loro opera di urbanizzazione ampliando e abbellendo ben due città e un porto; ma l'evento principale dell'anno è certamente il ritorno di una delle missioni esplorative accompagnati da un'essere dell'Altrove, una yuki-onna per usare il nome che ella dà di sè stessa. Le caratteristiche dell'essere, particolarmente legato alla neve e al gelo, fanno una certa impressione sui frostlings che riescono a convincere l'essere dell'Altrove ad unirsi a loro e accettano relativamente di buon grado la contropartita da pagare...Glace, questo èil nome dello spirito del gelo, infatti porta con sè una sorta di tempesta inesauribile che azzera del tutto la produzione di cibo della regione da essa scelta come dimora.
Diversi anni dopo la prima, fallimentare, esplorazione i frostlings inviano un esercito nella regione di Galatia nelt entativo di intimidire i locali predoni e convincerli a più miti consigli. Ne scaturisce una accanita battaglia poichè i locali non hanno alcuna intenzione di sottomettersi pacificamente. Lo scontrot ermina con la vittoria e la annessione del territorio a Yagron a prezzo però di perdite considerevoli fra gli attaccanti.
Anche a Yagron giungono notizie del torneo organizzato da Gizeh e i frostlings decidono di partecipare inviando doni e una delegazione; i rapporti fra i due stati ne escono migliorati e l'occasione risulta propizia per la creazione di alcune rotte commerciali.
L'annata si conclude con forti investimenti nella ricerca.
 

Silen

Get a life
Patriarcato Goblin

Il nuovo anno trascorre un pò sottotraccia per la nazione pelleverde apparentemente ancoraimpegnata a digerire il passaggio dal governo di re Gnak al nuovo Patriarcato. Viene fondata una nuova città ed effettuate consistenti opere di irrigazione in modo da potenziare la produzione di cibo e l'esercito viene rafforzato con l'arruolamento di alcuni nuovi reggimenti. La regione di Galdarian viene popolata con l'invio di coloni e finalmente resa produttiva; vengono realizzati anche alcuni modesti investimenti nella ricerca.
Viene deciso di costruire alcuni nuovi moli per sfruttare maggiormente il fiume Sirelda, ma disguidi e sprechi fanno fallire il progetto costringendo a rinviare la costruzione in ben due casi su tre. Allo stesso modo vengono assegnati dei supervisori per ottimizzare la ricerca ma uno di essi per pigrizia o malafede non portaa termine il compito affidatogli.
 

Silen

Get a life
La Marea

Il tetro dominio della banshee Aebinn continua ad espandersi con la annessione di due nuove regioni. I non morti inoltre ricostruiscono quella che era stata un tempo la sede di potere del Caduto Melchior, la necropoli di Grobnitza. Da lungo tempo deserta e abbandonata la necropoli ritorna alla vita, per così dire, in maniera non molto differente dalla stessa Evernight.
Nonostante il timore con cui gli stati del nord guardano all'espandersi della cosiddetta "Marea" i non morti al momento sembrano mantenere un atteggiamento difensivo senza spingersi nei territori dei vivi, almeno per il momento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto