Report Turno 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Ducato di Sylvania

Il Ducato prosegue con grande impegno ed energia la politica mercantile che lo stà rendendo uno degli stati più ricchi di Ea. Vengono reclutati numerosi mercanti da mandare nelle città per cui sono già stati contrattati gli accordi relativi ai rispettivi monopoli mentre quelli ritenuti pronti lasciano (con gran sollievo) la compagnia del Duca per prendere domicilio in prosperose città straniere. I migliori clienti di Sylvania comunque sembrano continuare ad essere gli stati nanici con i quali vengono stabilite nuove rotte commerciali, oltre all'acquisto una tantum di risorse: il Duca Konrad sembra aver sviluppato una particolare passione per i cristalli di mana.
Vengono inoltre acquistate numerose unità di schiavi dal neonato stato dei minotauri, una azione win-win che porta il Ducato ad acquistare manodopera umana e i minotauri a liberarsi di schiavi che comunque avrebbero avuto difficoltà a mantenere vista la povertà delle regioni di steppa dove si stende il loro Khanato.
In politica estera, il Duca richiama in patria l'esercito che supportava i Rahonavidi ritenerndo ormai di aver raggiunto gli obiettivi della campagna, e ordina l'investimento di una grande quantità di fondi in ricerca, per lo più militare anche se, soprattutto per quella che sembra essere una fissazione personale del Duca, viene dato inizio agli studi per un progetto grandioso, ovvvero la creazione di un canale e di un bacino il cui fine deve essere, alla lunga, quello di fornire Sylvania di una vera e propria marina, sia pure fluviale. Che utilità possa avere questo per lo stato, rimane tutto da scoprire.
A dispetto di proclami e piani di battaglia e riunioni con gli alleati, rimane del tutto tranquillo il fronte con le wastelands in mano ai Caduti. Il 3925 vede peraltro il rapido diffondersi di un romanzo drammatico dal titolo "Il Deserto dei Non Morti" in cui si descrive con grande pathos la storia di un plotone di soldati accampati in una fortezza al confine delle wastelands in attesa di un attacco che non arriva mai. Nei teatri della capitale inoltre fa la sua comparsa una commedia brillante intitolata "Aspettando Konrot" la cui trama tratta di un gruppo di soldati che si preparano ad una azione dietro le linee nemiche e che attendono un ufficiale comandante che non arriva mai. Entrambe le opere sono rigorosamente anonime.
 

Silen

Get a life
Impero Rahonavide

Il 3925 vede i Rahonavidi concentrarsi sullo sforzo di assimilare e pacificare le regioni recentemente conquistate. A questo scopo vengono varate alcune nuove leggi fra cui si segnala un decreto di tolleranza religiosa esteso a tutti i culti previo pagamento di un obolo annuale di modesta entità. Sempre a scopo conciliatorio vengono condonate per un anno le tasse alle regioni di Zarkhana, Gandhara, Athuraya e viene generosamente incoraggiato nelle regioni di Zarkhana, Gandhara, Athuraya, Sodghana, Mudraya.
Infine viene esplicitamente proclamato tramite decreto che tutti gli umanoidi presenti nell'Impero sono considerati uguali di fronte alla legge, un atto di grande equanimità ma che alcuni interpretano come esplicita ambizione dei Rahonavidi a divenire un impero multirazziale. Nel loro complesso comunque le norme ottengono l'effetto desiderato, riducendo grandemente lo scontento delle regioni conquistate.
Meno importante, ma comunque degno di nota, è il decreto che rende la schiavitù una pena da applicarsi per un tempo limitato per tutta una categoria di delitti (in particolare i delitti contro la proprietà). L'Impero non si limita comunque alle sole azioni legislative: nella provincia di Gandhara viene eretta una nuova città a nome Gadrakarta mentre Rahonyve viene ampliata e abbellita, inoltre viene costruito un nuovo magazzino nella città di Nothronyve.
 

Silen

Get a life
Fortezza Pugno di Ferro

I nani del Pugno di Ferro mantengono fede alla tradizione razziale di grandi costruttori e dedicano la maggior parte delle loro energie all'ampliamento delle loro città di Kai Karzok e Kai Khuzud che vengono estese, abbellite e rafforzate. Kai Khuzud inoltre viene dotata di un Granaio nuovo di zecca.
Allo scopo di ripopolare la regione della Catena Iperborea dopo le guerre e le rivolte che ci si sono succedute, vengono acquistate da Sylvania alcune unitò di schiavi umani i quali vengono liberati e insediati nella regione come cittadini a pieno titolo.
L'annata, molto tranquilla, si conclude con alcuni investimenti in vari campi della ricerca e la creazione di una nuova rotta commerciale.
 

Silen

Get a life
Banda Reale Gnoll

Dopo diversi anni in cui si è mantenuto nei dintorni della frontiera settentrionale come un avvoltoio che giri attorno a una carcassa, il Caduto Melchior invade il territorio della Banda Reale, infliggendo una secca sconfitta alle truppe gnoll che pure erano pronte per un'evenienza del genere, ma che ben poco riescono a fare di fronte al numeroso esercito del Caduto e alla magia oscura utilizzata in battaglia.
Mentre gli gnoll si ritirano verso la loro capitale, le truppe non morte occupano interamente le regioni di Dentella, Erbalta e Coralyne.
 

Silen

Get a life
Trollheim

Proseguono i contatti con i troll di foresta delle regioni orientali, la nascita del nuovo stato drow potrebbe farli decidere ad accettare di unirsi allo stato troll, cosa che ne renderebbe la condizione assai meno precaria.
 

Silen

Get a life
Khanato di Zungaria

La nuova nazione che occupa la Grande Steppa non sembra mostrare ulteriori tendenze espansionistiche, almeno per il momento. Vengono intrattenuti rapporti amichevoli sia con l'Impero Rahonavide e Sylvania, sia con il Clan del Corvo, ma per il momento viene declinato, sia pur cortesemente, qualsiasi accordo diplomatico vincolante. In compenso il Khan stipula un trattato commerciale per la vendita di un nutrito numero di schiavi, in larga parte abitanti delle regioni conquistate a Sylvania e un secondo trattato commerciale per l'acquisto di cibo dal Clan del Corvo, cibo che viene poi donato gratutiamente ins egno di amicizia e buona volontà da parte dei nani.
 

Silen

Get a life
Matriarcato di Kalassia

Si sa molto poco di questa nuova nazione eccetto il fatto che è composta da elfi scuri è che al momento mostra una totale indisponibilità a trattare con le altre razze, come possono testimoniare a loro spese i diplomatici Rahonavidi. Perchè i drow siano emersi in superficie e quali siano le loro intenzioni è un mistero.
 

Silen

Get a life
Il Consiglio del Giudizio

Il 3924 vede un'insolita attività nelle wastelands. Come sempre non si nulla di certo, soltanto dicerie e frammenti di informazioni ottenute da quei pochi coraggiosi che osano inoltrarsi nelle desolate terre del nord in temerarie missioni esplorative. Sembra comunque assodato che almeno uno dei Caduti esterni al consiglio del Giudizio abbia varcato i confini del territorio di Lady Vashti in un vero e proprio tentativo di invasione: gli indizi raccolti sembrano puntare verso il Caduto noto come Lord Smurgh, un essere degenerato persino per gli standard dei Caduti. Secondo le osservazioni riportate, Lord Smurgh è penetrato profondamente nei territori di Vashti arrivando fino al tristo lago di Nuruen, sulle rive del quale si è poi combattuta una grande battaglia. La cosa più sorprendente è che a quanto sembra Vashti non ha ricevuto alcun aiuto dai suoi alleati nominali del Consiglio riuscendo a respingere l'attacco di Smurgh soltanto grazie all'intervento a suo favore di un secondo Caduto precedentemente non allineato, stando ai rapporti si tratterebbe di Diksha, la Strega dai Mille Volti.
Grazie all'intervento della sua nuova alleata Vashti è riuscita a infliggere una sconfitta di misura a Smurgh, costringendolo a ritirarsi ripercorrendo la stessa strada seguita durante il suo attacco. L'esercito della Caduta si è poi fermato sulle rive del lago iniziando quella che è a tutta evidenza l'opera di costruzione di una nuova città, anche se Necropoli sarebbe forse un termine più appropriato. L'esploratore che per primo ha notato l'attività di costruzione ha appioppato all'insediamento di non morti il nomignolo di Evernight ed è questo il nome con cui la necropoli di Vashti è ora nota ai regni dei vivi.
L'interpretazione di questi eventi è incerta ma sembrerebbe indicare una frattura fra i membri del Consiglio. La stessa costruzione di una nuova città è un qualcosa di inedito fra i Caduti che solitamente si sono sempre limitati ad utilizzare come basi le città da essi conquistate nelle loro campagne. Incerto è anche il ruolo di Diksha: alleata di Vashti probabilmente, ma di certo non del resto del Consiglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto