Report Turno 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Warlords of the Wastelands

Sembra che non siano solo le naziioni dei viventi a preoccuparsi per l'ascesa della coalizione nota come "Consiglio del Giudizio"; l'arcimago Vulgari tenta ripetutamente di mettere in piedi una coalizione fra gli altri Perduti all'evidente scopo di combattere Ceyandev e i suoi alleati, ma con scarso successo. Sul finire dell'anno Vulgari effettua un tentativo di invadere le terre del Consiglio con le sue sole forze ma è rapidamente costretto a ritirarsi da Ceyandev che muove contro di lui con forze molto superiori.

Altrove Lord Smurgh invade con un'orda di cadaveri rianimati le terre dei Frostlings penetrando fino alla provincia di Biancaterra e lasciando dietro di sè una scia di devastazione. Ivi si svolge una grande battaglia fra le forze del Perduto e l'esercito Frostling affiancato da un corpo di spedizione di Carandor forte stando alle voci di oltre 15,000 guerrieri: le perdite per i due alleati sono tremende ma l'esercito di Smurgh viene in gran parte distrutto e il Perduto decide infine di ritirarsi.
Mentre si svolgono questi avvenimenti Diksha, un'altra dei Perduti giunti dal nord, si ferma a breve distanza dalle frontiere Frostlings, senza intervenire nel conflitto. Un altra dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, dell'estrema disunione che regna fra i Perduti, in lotta fra loro non meno che con gli abitanti delle Terre Viventi.

I sapienti di tutte le razze mostrano grande preoccupazione per il continuo comparire dalle terre nordiche di Perduti sopravvissuti ai tempi dell'Apocalisse: alcuni si chiedono in maniera inquieta, per quale motivo essi muovano a sud sempre pià numerosi dopo quasi quattromila anni di isolamento.

Una notizia clamorosa squote le nazioni del nord verso il finire dell'anno: voci sempre più insistenti affermano che gli Gnoll della Banda Reale abbiano stretto un qualche tipo di accordo con il Perduto Melchior.
 

Silen

Get a life
Dominio dei Frostlings

Annata molto intensa per gli abitanti delle fredde lande del nord, che si trovano a dover fronteggiare l'invasione da parte di uno dei più terribili fra i Perduti, respinto anche grazie all'aiuto di un corpo di spedizione proveniente da Carandor. Come ricompensa per l'aiuto prestato all'Unione viene garantito il permesso di costruire una città sulla costa in territorio Frostlings e di mantenerne il possesso come Enclave in memoria e pegno dell'amicizia fra le due nazioni.

Non molto dopo la vittoria contro Lord Smurgh un ambasciatore si reca presso l'Orda del Toro informando il khan che, con grande rammarico, il Trono Congelato ha deciso di rinunciare all'alleanza difensiva con gli Ogre. L'ambasciatore rassicura il khan che i Frostlings desiderano ancora l'amicizia con gli Ogre, purtuttavia i congressi e le assemblee che gli stati del nord stanno tenendo in vista di una azione comune contro il Consiglio del Giudizio preoccupano parecchio le enigmatiche creature nordiche che affermano chiaramente il proprio desiderio di non essere coinvolte automaticamente in conflitti scatenati ben lontano dai propri confini e in difesa di interessi estranei al popolo Frostlings.
Voci maligne affermano comunque che il rifiuto degli Ogre di aiutare i Frostlings a repingere Smurgh abbiano avuto il proprio peso nella decisione di rinunciare all'alleanza.
 

Silen

Get a life
Sacro Impero Yuan-TI

Pochissime notizie trapelano dall'impero segregazionista del sud. A parte l'ambasciata ricevuta dallo sceiccato durante l'anno si segnala l'improvvisa invasione da parte del Sacro Impero di una regione costiera a sud dei propri confini (GdR off: l'ultima regione costiera meridionale della mappa). Le forze prepnderanti degli yuan-ti hanno rapidamente ragione degli autoctoni ma quello che provoca scalpore è la presenza nel territorio di numerosi missionari della Teocrazia di Astera. Fatti prigionieri dal comandante dell'esercito Yuan-Ti i sacerdoti vengono radunati su un paio di navi alquanto scalcinate e rispediti ad Astera con l'ammonimento che qualunque straniero che dovesse essere scoperto in territorio Yuan-Ti in futuro verrà messo a morte come spia.
 

Silen

Get a life
Banda Reale Gnoll

Annata sorprendentemente tranquilla per il reame gnoll, impegnato a consolidarsi internamente sotto la guida del volitivo Grrodon. Sotto gli auspici degli sciamani e dopo una serie estenuante di discussioni, viene infine prescelta una sede di governo permanente. Il villaggio di Karakorus, la località in questione, conosce di conseguenza una rapida espansione man mano che vengono costruiti alloggi per l'esercito e il seguito di Grrodon, finendo poi per attirare quel pò di commercio che gli Gnoll realizzano con i propri vicini. Karakorus diventa così la prima "città" gnoll, sebbene il criterio gnoll sia profondamente diverso da quello delle altre nazioni civilizzate del Mondo Conosciuto.

Suscita grande scalpore un accordo concluso viso a viso fra Grrodon e il Perduto Melchior che cessa i suoi attacchi alle province settentrionali dei territori controllati dalla Banda Reale; restano ignoti comunque i termini concordati.
 

Silen

Get a life
Sultanato di Ashran

L'anno 3647 vede il sultanato impegnato in grandi attività edilizie: il porto di Umaryya viene ampliato mentre vengono eretti nuovi porti nelle città di Al-Suladan e Al-Quda, uno dei quali a spese della Teocrazia di Astera con la quale viene istituita anche una proficua rotta commerciale per la vendita di spezie esotiche. Il sultanato si mostra inoltre particolarmente attivi sul piano diplomatico e durante l'anno inviati del sultano si spingono fino ad Antichia e Sylvania suscitando grande curiosità per i loro insoliti costumi. Nelle terre più prossime al sultanato invece si segnala la stipula di un trattato comemrciale con lo Sceiccato per l'azzeramento dei dazi per le emrci int ransito nonchè l'istituzione di una nuova rotta commerciale.
Il sultanato effettua anche forti investimenti nel campo della ricerca del sapere e sullo studio di incantesimi, con buoni risultati, mentre prosegue senza sosta l'arruolamento di nuove truppe per la difesa dello stato. Si segnala infine la nascita del sospirato erede maschio del sultano, un sano bimbo a cui viene affibbiato il nome di Muawiyah al Wahab.
 

Silen

Get a life
Tsarato Kay

Lo tsarato effettua reclutamenti che potenziano nettamente l'esercito a disposizione dello stato. Viene inoltre varata una legge che stabilisce una serie di prestiti agevolati ad artigiani e agricoltori allo scopo di stimolarne l'attività produttiva; i fondi destinati però si rivelano troppo esigui perchè la legge abbia effetto. Infine viene stipulata una rotta commerciale per l'acquisto di cavalli in cambio di ferro con una delle vicine tribù nomadi.
 

Silen

Get a life
Sceiccato delle Sabbie Nere

Anno di pace e consolidamento nello sceiccato. I rapporti col vicino sultanato di Ashran diventano sempre più stretti a seguito della stipula di un trattato per l'abolizione dei dazi e di una rotta commerciale. Le truppe reduci dalle recenti conquiste vengono riprotate a ranghi completi e rafforzate da alcuni reclutamenti. Si registra inoltre il varo di alcune galee e navi da trasporto. Fallisce invece, prettamente per ragioni logistiche, l'ampliamento del porto di Ardinul-Ghazir: gli architetti e i costruttori incaricati fanno notare allo sceicco che allo stato attuale la città semplicemente non è in grado di supportare un porto più grande.
Si segnala infine la nascita del secondogenito dello sceicco, che viene chiamato Tariq Abdul-Rauf.
 

Silen

Get a life
Battaglia di Zhufbar

L'annio 3647 vede il proseguire della guerra fra il regno goblin e i nani del regno di Uzkul. Mentre un forte esercito nanico avanza verso sud, ostacolato da frequenti e innaturali piogge che riducono a fango strade e sentieri, l'esercito principale goblin dapprima si ritira dalla regione di Zhufbar e poi, raccolti nuovi rinforzi dal cuore del regno, vi ritorna con l'intento di annientare i nani, approfittando pienamente del rallentamento delle'sercito nemico.

L'Orda di Gnak che entra nella regione di Zhufbar conta fra le sue file 51,000 goblin fra miliziani, fanteria, arcieri e cavalcalupi.
Di fronte a loro l'esercito nanico al gran completo, forte di 35,000 guerrieri fra fanterie pesante, archibugieri , fanteria leggera e mezzi di assedio.

Lo scontro inizia con una carica frontale di circa 24,000 miliziani goblin che si scagliano sul centro dello schieramento nemico; qui però si trovano di fronte a 11,000 fanti pesanti nanici comandati dal Sommo Re in persona. I nani sono superati per oltre due contro uno ma i fanti nanici vestiti di ferroe armati con tremende asce a due mani fanno strage fra le file dei poco addestrati miliziani goblin. Gnak dal canto suo sogghigna soddisfatto...i miliziani sono palesemente messi li più che altro per guadagnare tempo e infliggere perdite alle truppe migliori naniche ma è sui fianchi che la battaglia si deciderà e questo l'astuto re goblin lo sa bene.
Al cenno di Gnak uno degli sciamani goblin intossicato dai Funghi della Sconcerttante Rivelazione biascica una specie di litania...e sul fianco sinistro dei nani uno sciame di insetti molesti appare letteralmente dal nulla iniziando a molestare i guerrieri nemici rendendoli così più vulnerabili; solo a questo punto gli scarabei giganti che costituiscono il fronte goblin iniziano ad avanzare.

Sfortunatamente i nani non si fanno trovare impreparati...6000 archibugieri nanici aprono il fuoco compattamente contro gli scarabei, e per quanto ostacolati dagli insetti, il loro fuoco risulta micidiale per le grosse bestie che vengono completamente annientate. l'Attacco dei goblin insiste ancora sull'ala sinistra comunque...sulla destra infatti un nutrito contingente di arcieri goblin è impegnato in un duello di dardi con un secondo contingente dia rchibugieri e la situazione sembra ferma in stallo.

La seconda carica è effettuata da ottomila fanti pesanti goblin; anche stavolta gli archibugieri sparano compattamente infliggendo gravi perdite al nemico avanzante per poi ritirarsi dietro una linea di tremila lancieri nanici; la mischia che infuria poco dopo si avvicina per ferocia a quella che si combatte a centro ma la superiorità numerica è nettamente a favore dei goblin che spingono indietro le truppe nemiche.

Sull'altro lato invece le cose si emttono male per i goblin...il duello fra truppe da distanza infatti si concldue con la sconfitta e la fuga degli arcieri goblin; nè ha miglior fortuna la successiva carica dei cavalcalupi che sebbene infliggano delle perdite agli archibugieri costringendoli alla ritirata, vengono poi quasi annientati da un secondo contingente di lancieri nanici che, fiutando la vittoria, caricano poi l'ultima linea di fanteria leggera namica.

Al centro la situazione è sempre in stallo; la milizia goblin è stata praticamente annientata o messa in fuga, ma la fanteria pesante nanica, che ha pure subito perdite, non reisce a sfondare la seconda linea di lancieri goblin.

La battaglia si deciderà quindi fra quale cederà per prima, l'ala sinsitra goblin o l'ala destra nanica...sfortunatamente per Gnak è la fanteria leggera goblina cedere per prima, costringendo l'intero esercito a ritirarsi coi nani alle calcagna.

Sul campo di battaglia rimangono trentamila cadaveri goblin; i nani dal canto loro hanno perduto quasi 8000 dei loro guerrieri.
 

Silen

Get a life
Regno di Goblinahalt

Annata interamente dedicata alla guerra, con esiti alterni. L'esercito di Gnak manovra intelligentemente radunando un numero enorme di guerrieri per la battaglia con l'esercito nanico, ma i guerrieri di Uzkul radunando tutte le loro forze, riescono a infliggere una grave sconfitta all'autoproclamatosi dio-re dei Goblin inseguendo l'esercito in ritirata fino a Narakal e costringendo Gnak e le sue foze ad una ulteriore ritirata che assomiglia tanto ad una fuga mentre l'esercito nanico prende e saccheggia Khas Naradak.

Un ulteriore colpo al regno goblin giunge da nord, quando un esercito halfling supera la frontiera occupando la provincia denominata Terra Goblin, in pratica senza incontrare alcuna resistenza.

A risollevare le sorti di un'anno che altrimenti sarebbe stato disastroso giunge la vittoria riportata dall'Orda di Zrech mandata a presidio della provincia di Grumbaki: mentre si svolge la battaglia di Zhufbar infatti un secondo esercito halfling invade la provincia provenendo dalle terre dei nani ma viene rapidamente disfatto e pressochè distrutto dall'esercito goblin che festeggia la vittoria arrostendo allegramente i cadaveri dei mezzuomini caduti sul campo.
 

Silen

Get a life
Regno di Uzkul

Dopo aver siglato la pace con Antichia e Sylvania, i nani di Uzkul concentrano tutte le loro forza contro i goblin riuscendo a vincere una grande battaglia nella provincia di Zhufbar a cui segue l'occupazione e il saccheggio della città goblin di Khas Naradak. Sul fronte interno si segnala una grave carestia che porta alla morte per inedia di molti appartenenti alle classi più umili.
 

Silen

Get a life
La Contea

Il Conte Caradoc ed il Sindaco Belisario Orecchiegrandi concertano una politica molto attiva per l'anno 3647. Le truppe dei mezzuomini partecipano , con risultati alterni, alla guerra contro i Goblin, Da una parte le truppe alla guida del conte Caradoc riescono facilmente a occupare una regione, ma d'altra parte il contigente inviato a liberare Grumbaki subisce una netta sconfitta con la perdita di oltre metà degli effettivi
Le perdite vengono comunque rimpiazzate da numerosi arruolamenti mentre la sottoscrizione di un'alleanza con la vicina Teocrazia di Astera costituisce un fattore non di poco conto in vista di una possibile estensione del conflitto. O almeno questo è ciò che il Conte sperava...l'alleanza infatti non viene ratificata dalla Teocrazia e pertanto risulta priva di valore.
Il Sindaco e il consiglio municipale deliberano anche di deviare parte degli investimenti in campo scientifico per potenziare lo scontro bellico e vengono intrapresi i lavori per la costruzione di una nuova città nel Decumano Sud, costruzione che si rivela quantomai provvidenziale quando sul finire dell'anno un'armata drow invade la regione saccheggiandola in lungo e in largo ma rinunciando ad assediare la città che quindi da rifugio a parecchi mezzuomini in fuga. Come per le precedenti incursioni, tutti coloro che non reiscono a fuggire per tempo vengono catturati come schiavi od uccisi mentre villaggie fattorie vengono dati alle fiamme...un duro colpo per l'economia halfling data la floridezza della provincia.
 

Silen

Get a life
Clan della Roccia Nera

Dopo il fallimento dell'ambasciata inviata al Clan del Teschio Ghignante, la guerra diventa inevitabile. Saggiamente, Grahamor Ascia Possente si assicura l'aiuto del Clan del Cielo nel conflitto tramite un riconoscimento formale della sua supremazia dopodichè l'esercito della Roccia Nera avanza compatto nella provincia di Crust dove viene affrontato dal capoclan del Teschio Ghignante in persona al comando di diecimila guerrieri: ne scaturisce una battaglia durissima e con poca tattica, in pieno stile orchesco, finchè la numerosa fanteria leggera schierata sul alto destro riesce a sopraffare l'ala sinistra avversaria: la vittoria è coronata da un duello fra i capi che vede Grahamor alzare al cielo la testa del nemico sconfitto. La provincia di Crust viene interamente occupata, mentre l'altra provincia del Teschio Ghignante viene invasa e conquistata dal Clan del Cielo segnando così la rapida fine della guerra.

Dopo il successo militare, un grande successo diplomatico arride a Grahamor quando un certo numero di clan minori, impressionati dal valore dimostrato dal capoclan della Roccia Nera oltre che dalle lusinghe dei suoi diplomatici, decide spontaneamente di unirsi al clan a condizioni paritarie guadagnando così un'altra regione. Una serie di Tregue di Sangue coi vicini consolida la posizione del clan rispetto agli altri stati separatisti oltre ad aumentare il prestigio di Grahamor che ormai è a tutti gli effetti uno dei capi più influenti fra gli orchi della regione.

Nel frattempo continuano i conflitti inter-clan. Il clan dell'Artiglio Insanguinato in particolare vedendo con rpeoccupazione l'ascesa del Clan del Cielo dichiara improvvisamente guerra invadendo una delle province meridionali dello stesso occupandola facilmente grazie all'impegno dell'esercito del Clan del Cielo contro il Teschio Ghignante. Prosegue invece senza grossi avvenimenti la guerra fra Zanna Spezzata e Spada Insanguinata.
 

Silen

Get a life
Teocrazia di Astera

Il nuovo Magister Kasterius Deodatus si impegna totalmente ad attuare un vasto programma legislativo varando una serie di riforme volte a combattere il diffudo brigantaggio nelle regioni orientali. Viene inoltre varato un consiglio ristretto al quale viene affidata una parte non indifferente delle responsabilità precedentemente svolte dal Consiglio degli Illuminati; il motivo addotto è quello di rendere più rapide ed efficienti le decisioni in caso di crisi diplomatiche o militari, ma la cosa crea comunque un certo scontento nel clero di Astera che tende a vedere la riforma come una mossa per esautorare le fazioni del consiglio e aumentare il potere autocratico del Magister. Una ulteriore legge provvede ad inserire ulteriori restrizioni in difesa dei piccoli proprietari, aumentando peraltro lo scontento dei grandi nobili, mentre viene l'abolizione della schiavitù viene rinforzata dalla promulgazione di un codice civile che prevede pesantissime pene per il reato di schiavismo.
Kasterius Deodatus stringe poi maggiormente i propri rapporti con il Sultanato di Ashran accettando di finanziare la costruzione di un porto in cambio di una rotta commerciale che porterà rarissime spezie esotiche nei territori di Astera.

Viene stipulata una alleanza con la vicina Contea degli Halfling, alleanza che però decade a causa della mancata ratifica da parte del Magister. Magister che inoltre, forse troppo impegnato dietro ai propri progetti di legiferazione pare scordarsi completamente di svolgere le attività di amministrazione ordinaria che di conseguenza ne risulta completamente paralizzata. La stabilità del governo, già di per sè ridotta a causa delle recenti rivolte e dalla politica di Deodatus, che ha scontentato pesantemente sia la nobiltà che il clero di Astera, precipita a picco e alla fine dell'anno il Magister Astrum Kasterius Deodatus viene deposto e ucciso insieme a gran parte dei suoi sostenitori in un sanguinoso colpo di stato.
 

Silen

Get a life
Regno di Swietegognia

Dopo la vittoriosa rivoluzione condotta dal generale Zablocki il Regno subisce una riforma costituzionale trasformandosi da stato teotratico a oligarchia nobiliare...il Re pur uscendo dai torbidi come simbolo dell'unità del paese continua ad essere in pratica un uomo di paglia completamente sottomesso alla volontà dei nobili e di Zablocki la cui posizione ricorda quella di un dittatore militare in tutto fuorchè nel nome.
Forse per reazione al precedente periodo oscurantista, la amgia viene proclamata legale in tutto il regno e incentivata da un forte investimento a scopo di ricerca. Viene cancellata come inutile la rotta di importazione di vino dai mezzuomini mentre vengono confermati ufficialmente i trattati diplomatici con i vicini di Astera e Sylvania a simboleggiare la persistente volontà del regno a convivere pacificamente coi propri vicini. Infine si segnalano arruolamenti e rimpiazzi per completare i reggimenti decimati dalle perdite deir ecenti conflitti allo scopo di riportare l'esercito in piena efficienza.
 

Silen

Get a life
Regno di Somiria

Annata tranquilla per il regno dei felinidi che si limita a consolidare le forze riportando a ranghi completi il proprio esercito e rinegoziando alcune rotte commerciali con Sylvania. L'eventi più importante dell'anno è senz'altro la costruzione di un imponente Accademia di Magia nella città di Idara allo scopo di diffondere maggiormente le conoscenze basilari relative al lancio di incantesimi oltre al promuovere lo scambio di conoscienza fra le varie nazioni.
 

Silen

Get a life
Regno Elfico di Tiond

Il Regno di Tiond intraprende una riorganizzazione delle proprie forze armate sciogliendo diversi reggimenti di truppe di basso livello, per lo più miliziani, mentre vengono reclutati alcuni reggimenti di fanteria.
 

Silen

Get a life
Regno di Ishitara

La Regina Itsumiriel Nakatomi amministra con mano ferma il regno di Ishitara dedicandosi a ricostituire le forze armate, rimaste a ranghi ridotti fin dalla fine del conflitto coi Frostlings. Il porto di Chicusestel viene ampliato, sia per ragioni militari che commerciali mentre la flotta subisce una riorganizzazione logistica tramite il concentramento delle unità da guerra in una unica grande flotta. Proseguono con grande successo le ricerche nei più svariati campi del sapere e che portano Nel Nimrais a rifulgere fra le città elfiche per la sua sofisticata arte e cultura.
Si segnala infine la rilocazione di alcune unità di schiavi ai fini di ottimizzarne la distribuzione e il dono senza precedenti di cristalli allo stato Ogre, presentato dagli ambasciatori della regina come contributo per la difesa dai non morti del Consiglio del Giudizio. Dono che scatena nel regno una vivace polemica fra chi ritiene che tutte le creature viventi debbano essere solidali di fronte alla minaccia che proviene da nord e chi invece fa notare con asprezza la follia di donare risorse preziose a uno stato di nemici ereditari come è la nazione degli Ogre. La polemica coinvolge anche la corte di Ishitara con grande asprezza provocando un abbassamento del morale della popolazione nella capitale.
 

Silen

Get a life
Unione di Carandor

L'Unione riporta un grande successo diplomatico nei rapporti con i Frostlings: in cambio del contributo nel respingere Lord Smurgh dalle province settentrionali, l'Unione ottiene il permesso di costruire e mantenere una propria città in territorio Frosling insieme al diritto di passaggio per collegarla ai propri territori ottenendo così il sospirato accesso al mare. Viene inoltre completata la Città dell'Alleanza costruita per commemorare il patto fra i tre regni elfici, trasformando così Carandor nella nazione più urbanizzata del Mondo Conosciuto. Viene inoltre stabilita una rotta commerciale con gli Ogre per la vendita di cibo. I rapporti fra le due nazioni vengono però turbati dal fatto che parte delle truppe di soccorso inviate da Carandor ai Frostlings attraversano senza permesso le terre dei clan Ogre.
 

Silen

Get a life
Orda del Toro

Anno molto attivo per l'Orda del Toro questo 3647 che vede gli Ogre impegnati in diverse operazioni militari come sul fronte interno. Il grosso dell'esercito Ogre, reduce dalla conquista della regione denominata "Gul Dukat" dal khan, effettua all'inizio dell'anno un'incursione nelle terre desolate che vengono attraversate allo scopo di portare le truppe nella regione dei Picchi di Kragg. Durante il tragitto gli ogre si scontrano con diversi gruppi di non morti, uscendone sempre vittorioso; giunto a Kragg l'esercito si imepgna in una vasta operazione di "caccia al Rhaksha" allo scopo di sradicare l'infestazione dalla regione, ricilando peraltro i Rhaksha come cibo, per quanto molti ogre si lamentino del cattivo sapore degli stessi.

Gli sciamani Ogre nel frattempo si impegnano nella bonifica della regione di Wasteland occupata l'anno precedente, in modo di renderla nuovamente abitabile rimuovendo la devastazione portata dai non morti.

Il khan ordina un censimento a scopo fiscale; essendo gli ogre quello che sono il censimento riguarda più che altro gli schiavi, notoriamente gli unici a svolgere lavori di qualsiasi tipo all'interno della società dell'Orda del Toro. La popolazione ogre dal canto suo è assolutamente deliziata dal grande torneo di Rugbur, i cui stadi sono sempre pieni all'inverosimile garantendo un deciso aumento del morale della popolazione. Della popolazione ogre, per lo meno.

Rotte commerciali vengono aperte coi Frostlings e con Carandor, mentre vengono ricondotte in patria le truppe mercenarie che tanto hanno contribuito alla vittoria di Antichia nella sua guerra contro nani e gnomi; primo atto del khan è quello di riportare le truppe a ranghi completi in vista di futuri utilizzi.

Il passaggio di un grande esercito di Carandor, che attraversa senza permesso i territori Ogre diretto verso Biancaterra, causa grande scompiglio frai clan dell'Orda. Per quanto gli sciamani predichino la calma, facendo ntoare che le truppe di Carandor hanno semplicemente attraversato il territorio senza effettuare attacchi o infliggere danni, il fatto stesso che i territori ogre siano stati violati provoca grande indignazione e alcuni capi clan fra i più esagitati reclamano la dichiarazione di guerra a Carandor.
 

Silen

Get a life
Triangolo dei Basilischi Nefasti

Verdesca il Serpentino e i suoi basilischi dedicano l'anno 3647 allo studio di alcune importanti riforme interne allo scopo di consolidare lo stato.

Una prima legge carata durante l'anno eleva le isole neo-occupate di Caluerpa ed Agama al rango di regioni costituenti parificandole agli altri territori del Triangolo. La misura, in addizione al successivo invio di coloni nelle isole favorisce l'integrazione degli autoctoni e lanascita di una certa "solidarietà di scaglia" fra essi e i basilischi.

Una seconda importantissima legge è la diminuzione delle tasse per i soggetti liberi in cambio di quello che viene definito il "Dono di Uova": seguendo i dati in possesso del governo viene infatti richiesto ai basilischi di consacrare una parte dei nascituri al Tempio del Drago: i nuovi nati verranno allevati alla Sacra Presenza, così come i sacerdoti denominao la creatura, nella convinzione che l'influsso dato dalla presenza del Drago abbia benefici effetti sui giovani basilischi. Ai sacerdoti è altresì affidata l'educazione dei giovani la cui educazione marziale viene invece affidata al clan Cherax.
La misura ha uno straordinario successo fra i Basilischi, quasi tutti in cuor loro convinti che il drago rappresenti un'incarnazione del Moloch; l'essere Consacrati al Drago viene universalmente considerato un grande onore e il corrispondente sgravio fiscale rende ancora pià accetta la misura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto