Report Turno 41

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
La Guerra del Lupo

Il conflitto che vede Britannia e Ambir opporsi alla Waaaagh Goblin prosegue stancamente. L'esercito congiunto che assedia la capitale dei pelleverde riceve alcuni rinforzi dragonidi ma gli invasori sembrano assai riluttanti ad attaccare i massicci bastioni di Khas Goblinahalt nonostante i soldati goblin sugli spalti abbiano ormai preso l'abitudine di deridere gli assedianti in tutti i modi possibili, dal gridare insulti dalle mura al denudare chiappe verdi inf accia alla tenda di comando Britannica.
Dal riparo delle mura catapulte improvvisate scagliano nel campo britannico e in quello dragonide mucchi di sterco, pitali pieni e ogni altro genere di schifezza, rifiuto e sozzeria. Un bel giorno le catapulte lanciano anche una spia goblin per campo con l'intento di avvelenare le sorgenti: il sicario lanciato nel campod ragonide riesce a prendere di sorpresa i grossi rettiloidi di Ambir e diverse centinaia di guerrieri muoiono; meno fortunato il goblin lanciato nell'accampamento britannico: dopo gli ultimi brutti scherzi tirati loro i soldati umani sono sul chi vive e il sicaro viene scoperto e spacciato senza troppi complimenti dai soldati di guardia. Nonostante questo piccolo successo il morale dei soldati è piuttosto basso: la città è ben guarnita ed è evidente che i goblin sono in grado di resistere ancora a lungo.
Più fortunato l'assedio di Khaz Bozcoza nella regione di Valdhaz: anche qui la Repubblica ha mantenuto i suoi guerrieri sulla difensiva ma la cittadina goblin non ha nè le fortificazioni nè la guarnigione nè le scorte di Goblinahalt e dopo 20 mesi di assedio i difensori sono allo stremo e preferiscono arrendersi.

Lo scarso numero di eventi bellici e le perdite, davvero molto ridotte, di questi due anni oltre al fatto che praticamente nessuno dei caduti sia morto di spada fa si che nelle cronache molti comincino a chiamare il conflitto "La Guerra in Attesa" o a volte persino "La Guerra per Finta".
 

Silen

Get a life
Grande Waaaagh Goblin

I goblin rimangono tenacemente trincerati in difesa con l'intenzione di vendere carissima la pelle. Nessun attacco viene lanciato contro le truppe nemiche che assediano la capitale, superiori di numero, ma vengono tentate con alterna fortuna le vie dello spionaggio e dell'assassinio. Nei territori non invasi vengono fatti sforzi per radunare un secondoe sercito che possa sbarrare la strada alle forze di Ambir che invadono dalla direzione di Valdhaz, o almeno a rendere loro la vita difficile.
 

Silen

Get a life
Sacro Impero di Britannia

Mentre la guerra contro i goblin segna il passo, in patria l'imperatore Lelouch dà impulso a una intensa politica edilizia. La città e il porto di Villeneuve vengono ampliati e abbelliti con la costruzione di interi nuovi quartieri e di nuovi bacini e arenili per la costruzione di navi da guerra. Granai, segherie e torri di magia sorgono un pò ovunque nel territorio britannico mentre la caserma della capitale viene ampliata e ristrutturata in modo da poter accogliere e addestrare un maggior numero di reclute provenienti da tutto il territorio del Sacro Impero. Numerosi sono anche i reclutamenti di nuovi reggimenti e forti gli investimenti nella ricerca miltiare, tanto da far pensare che Britannia sia decisa a fornirsi di uno degli eserciti più numerosi e agguerriti di tutta Ea. Investimenti minori, ma pur sempre consistenti, vengono effettuati anche nella tecnologia navale e in altri campi del sapere.
Attivo il commercio estero: con l'Impero meridionale in particolare vengono stipulate nuove rotte commerciali a compensazione di quelle saltate a causa della guerra e vengono rinegoziati gli accordi per la compravendita rispettivamente di cristalli e minerale di ferro. Una nuova rotta commerciale viene creata anche con la Repubblica di Ambir dalla quale viene acquistata anche una partita di cristalli di mana. Altri cristalli vengono acquistati dal Reame Spriggan. gli acquisti, oltre alla costruzione di numerose torri di magia, fanno pensare che Britannia abbia intenzione di usare maggiormente lo strumento della magia di guerra in un prossimo futuro.
Si segnala infine l'invio di un tecnico nella Teocrazia di Agharti allo scopo di prestare il proprio aiuto nello sviluppo tecnologico dello stato fratello nella fede nell'Allfather.
 

Silen

Get a life
Repubblica di Ambir

Anno tutto sommato positivo per la Repubblica che riesce finalmente a catturare la città di Khaz Bozcoza anche se sul fronte di Goblinahalt un sicario goblin riesce ad avvelenare l'acqua delle truppe provocando centinaia di morti. Sul fronte interno si sciolgono le tensioni recentemente formatesi fra il senato e i generali: oltre alla promessa di aumentare grandemente il numero degli effettivi (alcunir eclutamenti vengono effettuati già in questo stesso anno) viene approvato un decreto che crea un nuovo corpo di ufficiali metà civili metà miltiari, i cosiddetti Pretori, per fare da collegamento fra il governo repubblicano e gli alti gradi dell'esercito. Molto attiva come sempre la Repubblica sul piano diplomatico: nuove rotte commerciali vengono stabilite con l'impero meridionale e con Britannia e sempre a Britannia viene venduta una partita di cristalli. Proficui accordi vengono raggiunti anche con il regno di Nagrond che accetta di esportare una cospicua quantità di ferro in cambio di denaro e dell'invio di tecnici per aiutare ilr egno nanico nello sviluppo della propria particolare forma di magia.
Ben due missioni diplomatiche partono dalla capitale dragonide, la prima diretta verso Nagrond per consolidare il miglioramento delle relazioni con il vicino orientale, la seconda prende invece la via del nord per cercare di chiarire in qualche modo le tensioni sorte con il Trollheim. Si segnala la costruzione di una fattoria e infine grandi investimenti suddivisi un pò in tutti i campi della ricerca del sapere.
 

Silen

Get a life
Regno di Nagrond

Anche quest'anno l'Alto Re prosegue nella sua attiva politica estera: vengono accolte delegazioni di Agharti e degli elfi scuri coi quali viene preso contatto per la prima volta nella storia dello stato nanico meridionale. Con i dragonidi di Ambir viene raggiunto un accordo per una proficua rotta commerciale e per la vendita di ferro in cambio di denaro e di tecnici che aiutino il progredire della scienza di Nagrond. Grande risalto viene dato anche alla stipula di un patto di non aggressione e libero commercio con la Teocrazia di Agharti divenuta ormai un importante partner commerciale e politico dello stato. Una nuova città sorge nel territorio della regione di Nasyr col nome di "Zhufbar" e viene dato impulso alla produzione di cibo, con particolare riguardo alle coltivazioni di funghi che per i nani cavernicoli hanno quasi altrettanta importanza del grano per le popolazioni che abitano la superficie. Si spargono ovviamente dicerie che affermano che parecchie delle varietà di funghi coltivate a Nagrond sono inr ealtà potenti allucinogeni il che giustificherebbe, forse, alcune balzane idee nate a corte dell'Alto Re....
Nuovi contatti con i secretivi Forestali di Cedwig Uchel si concludono in modo soddisfacente con l'apertura di una città dello stato meridionale al commercio nanico con la prospettiva, se tutto andrà come deve, che altre vengano aperte in futuro. L'esercito subisce una opera di ristrutturazione: vengono congedati alcuni reparti di fanteria leggera e sostituiti con reparti pesantemente corazzati e con l'addestramento di alcune unità di elite di Nagrond i famosi Everguard. Per ordine dell'Alto Re due nuovi Sicari vengono addestrati ed accolti a far parte della corte; si segnala infine la costruzione di una nuova miniera e un evento rpettamente nanico ovvero una vera e propria "Festa delle Barbe" durante la quale esotiche acconciature e bizzarre quanto sfarzose decorazioni vengono sfoggiate da tutti i nobili e i cortigiani: nessuna comunque splendida quanto quelle indossate dal re.
 

Silen

Get a life
Nuova Orda

Concluso il conflitto con la Waaaagh goblin il Kapoguerra invia una missione diplomatica presso i troll con l'intento di ravvivare i rapporti con gli altri stati pelleverde e forse mettere le basi per delle future intese. Un'altra missione si reca nei territori del ristabilito Clan del Lupo Bianco più che mai legato allo stato fratello. Ancora una volta vengono effettuati alcunir eclutamenti minori e qualche investimento: eventi di portata minore rispetto alle grandi potenze di Ea ma la nazione orchesca è notoriamente una delle più povere e bisogna apprezzare almeno lo sforzo.
 

Silen

Get a life
Khanato di Zungaria

I minotauri sono in lutto: dopo un lungo e glorioso regno Rangor Khan, mai veramente ripresosi dalle ferite riportate nel duello contro Syrad Amon, muore serenamente nel sonno. L'anziano minotauro viene sinceramente pianto da tutti i clan della Zungaria come il fondatore e il miglior guerriero che mai abbia guidato i clan. Il corpo dell'anziano Khan viene arso su una pira al centro della steppa dove sorge Urcan-balit secondo gli antichi costumi dei minotauri e gli sciamani testimoniano con alte grida il suo passaggio nel mondo ultraterreno dove Rangor potrà sedere alla tavola insieme a tutti i suoi antenati e al cospetto del dio patrono della razza tauroide.
Mentre un lungo periodo di lutto viene decretato per commemorare la vita e le gesta di Rangor, dalla capitale partono le convocazioni a tutti i clan della Zungaria perchè inviino a Urca-balit i propri rappresentanti per la grande kurultai l'assemblea da cui verrà eletto il nuovo sovrano della Zungaria.
Mentre si succedono questi eventi il contributo della Zungaria alla politica internazionale è praticamente nullo: secondo i costumi dei clan in assenza di un reggitore nessun nuovo accordo può essere firmato nè nessuna guerra può essere combattuta.Tutto è sospeso in attesa del nuovo Khan.
 

Silen

Get a life
Teocrazia di Agharti

La papessa Giustinia prosegue nel solco della politica tracciata negli ultimi anni. I rapporti ormai solidi con il Regno di Nagrond vengono celebrati da una visita ufficiale della papessa in territorio nanico che culmina con la stipula di un accordo di non aggressione e in un accordo commerciale per il libero transito dei mercanti nei rispettivi territori. Un paio di nuove rotte commerciali vengono siglate con i drow di Kalassia da poco entrati nel novero degli amici della Teocrazia e una nuova città viene fondata nella regione di Spes col nome di Covina. Proseguono anche le attività edilizie ad Humilitatem con una nuova torre di magia.
Il cardinale Goffredo riceve l'incarico di portare la parola dell'Allfather nelle regioni di più recente acquisizione nella speranza di indurre i locali a convertirsi alla fede della Santa Chiesa mentre una missione diplomatica prende la strada verso nord nientemeno che nel territorio del Trollheim allo scopo di migliorare le relazioni coi caotici ma amichevoli pelleverde della zona. Si segnalano infine forti investimenti nella ricerca, specialmente nel campo dell'utilizzo della magia.
 

Silen

Get a life
Impero dell'Arpia

Prosegue feroce più che mai la guerra contro la Confederazione Naga. Ben sapendo di non poter recuperare le perdite allo stesso ritmo degli imperiali il generale Hitala tenta il tutto per tutto per sloggiare Mahiri da Nagire prima che arrivino i rinforzi da nord. Per meglio resistere al nemico i naga fanno ricordo a magie di protezione per cercare di ridurre il danno delle frecce delle Alate mentre piogge innaturalmente insistenti trasformano la regione in un pantano fangoso nel quale la cavalleria è praticamente inutile. Radunate tutte le sue truppe Hitala parte all'attacco cercando di sfondare le linee di Mahiri: l'Arpia per parte sua sceglie di combattere nei pressi delle mura di Rhi'ornin, mura che Mahiri ha gremito con migliaia di arciere che tempestano i naga di frecce: sfruttando le nubi evocate dai maghi naga le Arpie scagliano grandine, tempesta e fulmini contro le linee nemiche: in prima linea i mercenari impattano il grosso dell'urto dei naga e dietro di loro lancieri costituiscono la seconda linea mentre al centro Mahiri concentra gli Artigli, la fanteria pesante armata di mithril. Per tre giorni i naga si rompono le ossa contro le linee di Mahiri in quella che sembra una riedizione dei sanguinosissimi scontri di Loki durante la Grande Guerra ma senza riuscire a superare la tenace difesa dell'esercito imperiale. All'alba del quarto giorno giungono i rinforzi che Mahiri stava attendendo...oltre ventimila soldati arrivano dalla direzione di Kyne Lamiya e i naga di fronte a questa vista sono costretti ad abbandonare il campo. La seconda battaglia di Nagire costa ai naga 9400 soldati mentre l'impero meridionale ne lascia sul campo circa 5900.
Mentre i naga ripiegano per difendere la capitale, Mahiri con tutta calma unisce i rinforzi al suo esercito e muove su Rhi'syle nella regione di Sirure. La città viene presa d'assalto senza riuscire ad offrire una seria resistenza contro la massa di armati radunata dall'Impero: ancora una volta, sebbene su scala minore, i mercenari saccheggiano la città provocando ingenti danni.
Frattanto in patria i reclutamenti non diminuiscono affatto di intensità, anzi! L'impero spende spese enormi per addestrare e reclutare al massimo di quanto consente il proprio manpower concentrandosi particolarmente su truppe pesanti come cavalleria e lancieri: l'esportazione di ferro verso Britannia viene grandemente ridotta, si dice per aumentare la quantità di minerale da dirigere nella produzione di armi e armature. Per sostenere le msotruose spese militari l'impero meridionale si getta in una vera e propria ridda dit rattati commerciali. E' una vera e propria età dell'oro per i mercanti: nuove rotte commerciali vengono stabilite in grande quantità con Britannia, Minnonar, la Repubblica di Ambir e lo stato vassallo dei Centauri. Quasi da un giorno all'altro, mercanti si arricchiscono e le gilde commerciali vedono aumentare vertiginosamente il proprio ricavato. Al tempo stesso diverse torri di magia subiscono lavori di ampliamento e forti somme vengono spese nella ricerca miltiare. I successi contro i naga non sembrano soddisfare Silene che sembra pronta a continuare a rovesciare armate a sud fino letteralmente a seppellire la Confederazione sotto una valanga di truppe: già ora l'esercito di Mahiri, nonostante le perdite, è salito a oltre 71,000 soldati e nonostante questo a Kyrne Lamiya si stà preparando un nuovo contingente di rinforzo almeno altrettanto grande di quello inviato quest'anno. A Centaurestria la Residente Imperiale Kisara raddoppia gli sforzi per rendere i centauri una affidabile fonte di risorse e denaro per l'Impero: alternando diplomazia e denaro e accettando senza battere ciglio di fornire tutte le garanzie richieste dai suoi interlocutori Kisara riesce finalmente a fndurre il piccolo stato indipendente di Concordia a riunirsi alr egno di Centaurestria. Commoventi le riunioni fra il re Gid Lucione ed alcuni dei suoi vecchi consiglieri emigrati a Concordia fin dai tempi della Grande Guerra. Dopo questo successo diplomatico il re centauro non riesce più a resistere alle richeiste della Residente Imperiale e viene stipulato un accordo per impiantare colonie di alate anche a Centaurestria alle stesse condizioni di Britannia e Minnonar.
In mezzo a questo fervore di attività, vi sono anche notizie negative: le regioni di Sansuer e Zarasin vedono infatti continue scorrerie di confine dai territori del Califfato e le due regioni sono quantomai insicure. Le relazioni col Califfato per tutta conseguenza peggiorano ed è fin troppo evidente che le Arpie tollerano la situazione solo perchè i loro sforzi maggiori sono impegnati nello strappare ricche province ai naga.
 

Silen

Get a life
Confederazione Naga

Dopo gli eventi bellici dell'ultimo anno a Rhi'anon si respira un certo pessimismo. Reclutando al massimo grado i naga riescono a mantenere gli effettivi grossomodo allo stesso livello mentre l'esercito imperiale è in continuo aumento e ogni anno che passa la capacità dir esistenza si assottiglia mentre Mahiri sta usando le sue forze per rosicchiare un pezzetto di Confederazione alla volta. Nè aiuta il morale la consapevolezza di essere isolati a combattere una guerra impossibiloe da vincere nella completa indifferenza delle altre nazioni del Mondo Conosciuto. L'unica cosa che spinge l'Assemblea è il timore di essere trasformati in un paese vassallo come Centaurestria.
 

Silen

Get a life
Regno di Centaurestria

La pressione del governo imperiale e della Residente Imperiale sullo stato dei centauri resta alita. Una nuova spedizione diplomatica nella regione di Concordia vede ancora protagonista l'arpia Kisara che a forza di promesse e concessioni (e si dice anche con un paio di corpose bustarelle) riesce ad ottenere il consenso della regione a riunirsi alla madrepatria. La cerimonia di riunione vede grandi festeggiamenti nella capitale di Centaurlot e la gioiosa riunione di diversi notabili delr egno andati esuli dopo la Guerra dei Quattro Mesi. La contropartita per gli sforzi di Kisara è il consenso di Gid Lucione alla creazione di una colonia di Alate nel paese, sul modello di quelle rpesenti a Britannia e Minnonar e una ulteriore intensificazione del commercio con l'Impero.
In mezzo a tutto questo attivismo di Kisara, Gid Lucione riesce comunque ad infilare una serie di programmi pensati per sviluppare maggiormente il potenziale interno dello statot ramite investimenti nello sviluppo delle infrastrutture e con l'ampliamento delle città di Centaurtown e Lizartown.
 

Silen

Get a life
Califfato di Apsar

Dopo anni di espansione a volte pacifica ma più spesso armi in pugno, il Califfato giunge finalmente a raggiungere il confine della Repubblica di Ambir con l'annessione dell'ultimo territorio indipendente prima dei protettorati dragonidi. Sarà itneressante vedere nei prossimi anni come si svilupperanno i rapporti con la Repubblica ora che gli unitaristi sono finalmente giunti a lambire la loro sfera di interesse. Sul confine sud sir egistrano invece incursioni isolate nelle regioni di Sansuer e Zarasin nel territorio imperiale e a Goblinshum nel territorio di Centaurestria. Le due regioni desertiche imperiali in particolare appaiono in una situazione piuttosto precaria per l'adesione dei locali all'Unitarismo ma il Califfato al momento si astiene dall'andare oltre e le Arpie sono palesemente più interessate alla guerra naga. Più preoccupata la reazione dei centauri che dislocano immediatamente i propri eserciti sul confine nordorientale.
Alcuni scontri isolati si registrano anche più a sud man mano che esplroatori del califfato entrano nell'area di influenza delle Arpie del Picco Rosso con cui già in passato hanno avuto scaramucce.
 

Silen

Get a life
Impero Rahonavide

E' un anno molto impegnato per il corpo diplomatico imperiale che si suddivide in diverse missioni fuori dai propri confini. La principessa Amestris, erede al trono, si reca a Kalassia scortata dalla generalessa Visenya. Scopo della visita è migliorare le relazioni fra i due stati, effettuare scambi culturali e porre le basi per una proficua relazione commerciale con tanto di scambio rituale di doni e visita delle città sotterranee degli elfi scuri. La Regina Athoxa II in persona prende invece la via di Agharti dove trascorrerà alcuni giorni come ospite della Teocrazia effettuando un vero e proprio tour delle cattedrali e dei luoghi sacri di Transueil. Teologi imperiali effettuaranno inoltre varie discussioni coi loro omologhi umani per trovare punti di contatto fra le due religioni in vista di un consolidamento della recente amicizia. Terminata la visita ad Agharti Athoxa raggiungerà successivamente Nagrond, ultima tappa di questa serie di visite all'estero.
Non vengono trascurati nemmeno gli storici alleati del Trollheim che ricevono una missione di tecnici e vedono intensificarsi il commercio con la creazione di una nuova rotta commerciale.
Al buon Kairos viene invece lasciata la grana di trattare di persona con le Alate del nord e del sud...ma il principe-mago anche questa volta svolge con consumata abilità i propri compiti: ben pochi Senzali possono vantare il fatto che il proprio nome venga imposto alla verafiglia di una Residente Imperiale. Buon esito danno anche i colloqui con Vairis delle Figlie del Cielo: le arpie nordiche ottengono la libertà di stanziarsi ovunque in territorio rahonavide promettendo in cambio di rispettare le leggi e le usanze dei sauriani. In questo stesso anno diverse Alate, fra cui la stessa Vairis, prendono residenza nella Città degli Spiriti. Al di là di qualche incidente isolato, le Alate nordiche si adeguano in maniera sorprendentemente rapida al modo di vita sauriano e sul finrie dell'anno iniziano persino alcuni baratti andando a vendere in città pellicce e altri oggetti (fra cui degne di nota delle finissime sculture fatte con le ossa degli animali cacciati) in cambio principalmente di armi e vestiti adatti alla propria anatomia. La speranza del principe è di riuscire a indurre le nordiche a entrare a tutti gli effetti nel sistema economico sauriano convincendo le Alate a svolgere attività produttibe e a pagare le relative tasse. L'impresa, pur difficile, non sembra al sauriano impossibile: già altre volte le Alate di Vairis hanno mostrato una maggiore flessibilità rispetto allo Stormo di Silene forse anche per il fatto che la loro cultura è assai meno sviluppata ma più ferale e primitiva.
L'esercito sauriano intanto cerca di trarre profitto dalle lunghe esplorazioni di Belial e Kohorro e con una rapida avanzata occupa la regione collinare ad est di Zhalmoxa battezzandola col nome di Drangana sulle proprie mappe. L'occupazione è poco più di una passeggiata essendo la regione pressochè disabitata e ancora sofferente dal passaggio di Syrad Amon: le eprdite registrate sono minime e dovute più a incidenti e belve feroci che a una resistenza organizzata.
Non vengono trascurate le attività edilizie: una caserma viene eretta nella Città di Giada mentre alcuni porti fluviali vengono eretti nelle città che seguono il corso dell'Orontes. Il fiume, la cui sorgente si trova fra i monti di Hyrkania, attraversa l'intera nazione sauriana fino a gettarsi nel Grande Fiume e i sauriani intendono usarlo come via commerciale per tutte le nazioni che si trovano a valle.
Si segnalano infine forti investimenti nella ricerca e l'arruolamento di alcuni reggimenti allo scopo di rafforzare l'esercito. In una fredda giornata di autunno, testimoni Kairos e Amestris per la dinastia Rahonavide e la nordica Vairis per le figlie del Cielo, l'arpia Shiver depone il suo quinto uovo. La deposizione è laboriosa e richiede l'aiuto della mezzelfa Shani e di alcune assistenti sauriane appositamente chiamate ma si conclude senza conseguenze negative sia per l'uovo che per la madre. Si prevede che la schiusa e l'imposizione del nome avverranno nei primi giorni del nuovo anno.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Trollheim

Se un troll venisse teletrasportato magicamente a un tempo situato all'incirca quarant'anni fa non riconoscerebbe più la sua nazione. I cambiamenti operati dai troll in questo lasso di tempo sono incredibili, da una grossa tribu sanguinaria considerata universalmente un pericolo per la pace, il Trollheim è divenuto una nazione plurirazziale, civilizzata (più o meno), per molti versi una versione "trollizzata" della cultura e civiltà sauriana. Come mostrano i colloqui con gli gnoll della ultima regione libera prima delle Wastelands, lo stato troll ha acquisito addirittura una certa attrattiva tanto che gli gnoll della regione accettano volentieri una annessione pacifica che permetterà loro di resistere ai non morti e sfuggire così all'annientamento. Subito nella regione viene eretta una nuvoa città a partire dal villaggio gnoll più esteso e maggiormente difeso. Nuovi incontri hanno luogo anche coi drow con i quali le relazioni da qualche tempo volgono al bello stabile e si sa per certo che re Talanjoo stà conducendo trattative per vendere l'enclav meridionale di Karakal, territorio che con la prossima caduta dei goblin appare ormai più come un onere indifendibile che come un a proprietà da difendere. Anche la città di Zul'drak viene ampliata e ulteriormente fortificata: si dice che l'intento dei troll sia quello di erigere una serie di cittadelle fortificate lungo tutto il confine coi Caduti per fare da barriera e prima linea difensiva contro le orde claudicanti.
L'esercito viene riorganizzato con lo scioglimento di alcune unità di fanteria leggera e di lancieri e la loro sostituzione con l'arruolamento di fanti pesanti. I reggimenti esistenti vengono invece riportati a pieni effettivi approfittando della relativa calma ai confini. Una nuova caserma viene eretta a Tradeswampo per fare da collettore delle reclute nel territorio.
Anche i troll si fanno sedurre dalla speranza di utilizzare l'Orontes come via commerciale e un porto sorge sulle rive di Tanabrulla-sul-fiume nell'ardente speranza di riempire presto le banchine di merci e denaro straniero. Rotte commerciali vengono create coi drow, dai quali si importa anche una piccola quantità di peitra, e i Rahonavidi. Lo sviluppo tecnologico invece continua a dipendere completamente dagli stati amici e dalla loro disponibilità a mandare tecnici nel trollheim per cercare di infilare nelle dure zucche troll i concetti più avanzati di magia e tecnologia.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Matriarcato di Kalassia

Come i Rahonavidi anche i drow dedicano gran parte delle loro energie a missioni diplomatiche nei paesi vicini allo scopo di porre le basi per delle relazioni amichevoli e per sviluppare le proprie potenzialità commerciali. Notevole in particolare l'invio della missione che prende contatto con il regno nanico di Nagrond, nazione con la quale i drow non hanno mai avuto rapporti fino ad oggi. Altre missioni diplomatiche coinvolgono i sauriani, una cui delegazione viene accolta a Kalassia, e i troll forse la nazione con la quale i rapporti sono migliori. Prosegue la politica volta a garantire un trattamento più equo agli schiavi in particolare per quanto riguarda le elargizioni di cibo che vendono erogate agli schiavi nella stessa misura che ai cittadini di Kalassia: permane però la legge che sancisce che il figlio di uno schiavo sia a sua volta uno schiavo il che induce a pensare che in fondo gli elfi scuri vogliano solo conservare e magari aumentare la propria manodopera servile senza "sprecarla" con atti di crudeltà fini a sè stesse. Sul fronte interno si segnalano diverse opere edilizie incentrate sulla città di Belaern che viene ampliata e dotata di una caserma e di un porto fluviale. Inoltre viene eretto un tratto stradale che collega Belaern alla città di Vidennsel, il primo nel suo genere nel territorio degli elfi scuri.
Molti fuori dai confini di Kalassia sostengono che la nuova politica drow è dovuta principalmente alla necessità di aumentare le proprie entrate tramite il commercio, commercio che non può essere stabilito senza un minimo di rapporti internazionali e il nuovo anno sembra confermare questa opinione visto il gran numero di rotte commerciali che vengono istituite sulla scia delle missioni diplomatiche degli elfi scuri. In particolare i drow prendono a esportare pietra nel Trollheim e a commerciare in maniera abbastanza intensa con Agahrti; alcune rotte vengono stabilite anche con Rahonavidi e nani di Nagrond. Degni di nota l'uso che viene fatto dai emrcanti dorw di assaggi di vini pregiati di Kalassia come metodo per lubrificare le trattative...o drogare gli interlocutori per renderli più arrendevoli come dicono i maligni. Fortissimi investimenti vengono impiegati nella ricerca di quello che è da sempre il punto di forza dei drow ovvero il sotterfugio.
Si tratta certamente di una annata positiva per i drow, annata però funestata da una serie di eventi che si verificano nella capitale. Un bel giorno, Jabar Vikzlade raduna un gruppo di armati e si reca alla statua di Lorathh. Senza por tempo in mezzo, Jabar si lancia contro le sacerdotesse della dea ordinando ai suoi uomini di massacrarle fino all'ultima! Un atto inaudito che provoca, come c'era da aspettarsi, un grave tumulto. Alcuni dei soldati radunati da Jabar rifiutano di obbedire, altri vengono uccisi dalle sacerdotesse (tutt'altro che arrendevoli nella cultura drow). Lo stesso Jabar di punto in bianco e apparentemente senza motivo si getta sulla spada di una delle sacerdotesse e viene gravemente ferito: solo per puro caso la ferita non è mortale e l'elfo scuro viene trattenuto vivo per potere essere interrogato. Quando la confusione si calma con orrore le sacerdotesse scoprono che anche la seconda Lacrima è stata trafugata. Terrorizzate le sacerdotesse implorano la dea di non scaatenare la sua rabbia contro di loro.
 

Silen

Get a life
Banda di Kor'voth

Il nuovo anno vede la Banda di Kor'voth concentrarsi sullo sviluppo edilizio: ben due città vengono ampliate e una nuova di zecca viene fondata nella regione di Terra Cava col nome di Nugreddin. Nella capitale Khazad viene anche eretta una caserma allo scopo di ottimizzare le capacità di reclutamento e addestramento di nuovi guerrieri. Fondi consistenti vengono spesi nella ricerca int ech infrastrutture e si vocifera che uno dei progetti del Condottiero per il futuro sia di costruire una strada che attraversi l'intero territorio della Banda. Si parla insistentemente anche di riprendere ad incrementare gli effettivi dell'esercito gnoll per essere certi di poter far fronte alle turbolenze gropolitiche che sembrano squassare senza posa il Mondo Conosciuto e vengono presi in considerazione piani per la futura costruzione di porti fluviali nelle città di Nuovo Inizio e Aluth Neladar in modo da poter sfruttare commercialmente i fiumi che passano per il territorio.
 

Silen

Get a life
Ducato di Sylvania

Ritornato dalla sua "vacanza sabbatica" il Duca Konrad convoca a rapporto tutti i personaggi della sua variegata corte. Si crede che le intenzioni di Konrad siano di avere un resoconto deglie venti dell'ultimo anno e delle prospettive future invece Konrad sorprende come al solito tutti proclamando una nuova aggiunta ai suoi già numerosi titoli. Da questo momento Konrad sarà conosciuto anche come Dio dei Costruttori! Per legittimare questa pretesa il sylvaniano da inizio a una serie di attività in tutto il ducato, dall'ampliamento di Drakenhof, città cara alla famiglia Von Carstein ma molto trascurata negli ultimi anni, alla costruzione di due nuovi tratti della Strada Ducale che partendo da Nachteim raggiungono la città occidentale di Sinnar'Ost per concludere con imponenti lavori per costruire una magnifica cripta di famiglia nella città capitale di Viserhad. Alla domanda se il Duca stia pensando a garantirsi un luogo di riposo la risposta è un tonante "Come no? Specialmente per te AHAHAHAHAHAHAH, eddai pinguino, stò scherzando! Ridi. RIDI HO DETTO! Così da bravo. Sono o non sono il Dio dell'Allegria? AHAHAHAH" dopodichè ovviamente nessuno osa più fare domande sull'opera in questione.
L'esercito viene rafforzato con il reclutamento di un buon numero di reggimenti mentre sul piano commerciale viene effettuata una riorganizzazione col taglio di una rotta di esportazione di ferro verso Britannia in favore di una rotta analoga verso Minnonar. In effetti il Duca in questo anno mostra un rinnovato interesse verso la nazione eldar, che questo sia positivo o negativo per il principe Carnil è ancora da decifrare. Una nuova rotta commerciale viene agganciata con la città di Akraiphia nelt erritorio delle driadi mentre un nuovo sicario viene addestrato per entrare nella cerchia del famoso Walach Harkon, il famigerato capo delle guardie di palazzo e maestro delle spie di Konrad. Massicci investimenti vengono effettuati nella ricerca, forse per compensare l'anno di relativa inerzia trascorso nelle vacanze sabbatche di Konrad e per decreto ducale vengono alzate le tasse a tutta la popolazione dragonide del Ducato. Quando un malcapitato contabile fa notare a Konrad che la popolazione dragonide di Sylvania oltre ad essere minima è interamente in stato di schiavitù e quindi non paga nessuna tassa lo stesso viene caricato su una "Tassapulta" (ovvero una noramlissima catapulta ma adibita al lancio di esattori delle tasse) e spedito, in volo, ad accertarsi della cosa. Storie di vita quotidiana nella città di Viserhad.
 

Silen

Get a life
Reame Spriggan

Dopo gli investimenti dello scorso anno le driadi sono finalmente ing rado di ampliare e migliorare le proprie città cose che fanno senza rinunciare naturalmente al loro peculiare modo di "crescere" una città più che costruirla. Oggetto delle attenzioni della Regina Eterna la capitale di Eirenopolis ma anche le città di Zancle e Thebes. Seguendo i programmi di rafforzamento le Spriggan reclutano diversi reggimenti delle loro unità di elite , le Xylines magisses, e addestrano anche diverse unità di fanteria pesante. Forti investimenti vengono invece diretti verso la ricerca nei campi sociale-culturale dove la Regina ritiene le Spriggan siano rimaste troppo indietro in questi ultimi anni essendo una delle società ancora più primitive, sepuur peculiari, del Mondo conosciuto. E' proprio questa necessità di trovare una via Spriggan per i problemi sociali che guida questi sforzi.
Sis egnala anche la creazione di una nuova rotta pura con Sylvania, e alcuni investimenti minori per la ricerca di nuovi incantesimi.
 

Silen

Get a life
Ls Guerra del Giudizio

Il quarto anno di guerra contro le orde del Consiglio del Giudizio non vede grandi battaglie ma a tenere banco sono soprattutto le manovre politiche di contorno che generano una serie di colpi di scena. La crociata contro i Caduti riceve infatti un duro colpo quando l'esercito eldar, che tanto ha contribuito alla brillante vittoria dello scorso anno, fa dietro front e abbandona la linea del fronte rientrando in patria. Si vocifera che gli eldar siano rimasti delusi dal fatto che la campagna finora si sia risolta in una guerra di conquista a favore del patrimonio di Carandor e che lo stesso duca Konrad non veda di buon occhio la presenza di così grandi forze a ridosso dei suoi confini.
L'Unione dal canto suo ormai si è gettata nell'impresa anima e corpo e continua a inviare a nord grandi rinforzi aiutata anche dalla Contea che a sua volta invia numerosi reggimenti di Ent in appoggio alle armate del Direttorio. A queste si unisce anche il contingente dell'Impero meridionale comandato da Sagan portando il totale delle truppe alleate a circa 70,000 effettivi per la maggior parte truppe corazzate e reggimenti di elite oltre alla terrificante figura dell'Arconita.
Dopo le perdite degli ultimi due anni le armate del Consiglio del Giudizio evitano di affrotnare apertamente le armate alleate che riescono così ad occupare senza incontrare grande resistenza la regione 1 di Amon Koth e la regione 5 di Ceyandev, fermandosi infine di fronte ad Antarion che viene stretta di assedio, per quanto le possibilità che la città cada per fame, vista la natura dei suoi abitanti, sia meno di zero. La passività dei Caduti del resto non lascia tranquillo nessuno: è fin troppo probabile che Ceyandev stia rimpolpando le proprie forze e attendendo che il dragone non morto di Shohn Maht si rigeneri.
 

Silen

Get a life
Principato di Minnonar

E' una annata ricca di eventi per il Principato di Minnonar. con una mossa a sorpresa, sulla quale si fanno molte speculazioni, l'esercito del Principato si ritira dalla Crociata contro i Caduti del Consiglio del Giudizio. Il principe Carnil non rende nota nessuna motivazione ufficiale per questa decisione ma i soliti ben informati parlano di un certo scontento per il fatto che la Crociata indetta per salvare l'Albero della Vita si sia trasfromata in una guerra di conquista ad uso e beneficio di Carandor.
Con ancora maggiore attenzione e trepidazione, se possibile, viene accompagnata di conseguenza la missione esplroativa dell'ammiraglio Melara: la flottiglia eldar abbandonato il porto sicuro dell'isola di Finisterra affronta le immensità del Grande Mare, puntando in quella che si spera essere la rotta più breve per le coste di Aman. Il viaggio vede confermati i racconti dei marinai del Regno della Tempesta e le navi eldar si trovano ad affrontare tutte le insidie del mare aperto, terribili tempeste sconosciute a chi naviga nelle vicinanze del Mondo conosciuto come anche lunghi periodi di bonaccia, venti contrari e bizzarre bestie marine. Dopo un anno intero di navigazione la flotta arriva infine nel Mare del Silenzio Orientale a breve distanza dalle coste di Aman, registrando la perdita di ben 5 galee e 3 navi da trasporto. Come già sperimentato dai marinai di Re Stannis, le galee e i trasporti tradizionali sono poco adatti alle immense distese d'acqua dei grandi oceani. Il viaggio, per quanto duro, tuttavia ha dato all'Ammiraglio e ad alcuni dei suoi marinai più esperti alcune idee che con un pò di studi e investimenti potranno essere convertiti nel disegno di un nuovo vascello più adatto a queste traversate.
Mentre Vittoria Melara e i suoi indomiti marinai afrontano le insidie dell'oceano, in patria vengono avviati alcuni progetti edilizi: le città di Yalte-en-Ciel e Rhaak H'Astor vengono ampliate con l'edificazione di nuovi quartieri e l'ampliamento delle cinte murarie mentre la caserma di Ainatur viene ampliata fino al massimo grado. Gli sforzi principali di Carnil però si concentrano nel cercare di radunare quante più risorse strategiche possibili. Accordi con il duca Konrad portano alla creazione di una rotta per l'importazione di una consistente quantità di ferro mentre vengono stipulati accordi con il Regno della Tempesta e l'Impero meridionale per l'acquisto di alcune partite di pietra da costruzione. Col il Tempesta viene concordata anche una rotta permanente per la vendita di una discreta quantità di cristalli di mana. Il commercio, già fiorente, con l'impero meridionale viene ulteriormente incrementato dalla creazione di alcune rotte commerciali via mare: non è eccessivo dire che il commercio fr ai porti imperiali è diventato col tempo una delle fonti più copiose di entrate per la corona, e queste entrate vengono subito reinvestite massicciamente nella ricerca tecnologica, in particolare per quanto concerne il campo delle infrastrutture, come anche nel reclutamento di parecchi reggimenti che andranno a rafforzare l'esercito.
Nella regione dragonide di Rhaak H'Astor viene inviato nuovamente un missionario, questa volta col compito di creare un tavolo di discussione che illustri i benefici della conversione al culto di Gallean, per quanto i dragonidi appaiano fermissimi nelle loro convinzioni, stabilire un dialogo e cercare punti di contatto è per ora l'obiettivo prioritario. Si segnala anche l'arruolamento di una nuova maga reclutata fra le driadi recentemente immigrate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto