Contest Qualcuno di voi sa usare PSPP o SPSS

Leyia

Chosen one
analista programmatore SAS in unicredit, al momento razionalizzo query in pass-trough con sql oracle
ok dovesse capitare ti chiederò qualcosa :V
Considera che a me tocca fare tutto dietro vpn con nohup mandando file testuali al server, non ho né editor né interfaccia, e trattandosi di dataset con più di 500 milioni di record se ho sbagliato qualcosa lo so solo dopo un'ora...
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Medie, deviazioni standard , centile ,quantile ,somma dei quadrati,df, media dei quadrati,F ,significatività,Test del Khi-2(khi-2 di Pearson) ,ddl, significatività asintotica ,modelli di regressione ,significatività statistica (indice R-quadro;Test-F)
Diagrammi di dispersione e altri diagramma vari e come avete capito non ho idea di cosa ho scritto fin ora :fu:
 

Guy_Montag

Chosen one
ok dovesse capitare ti chiederò qualcosa :V
Considera che a me tocca fare tutto dietro vpn con nohup mandando file testuali al server, non ho né editor né interfaccia, e trattandosi di dataset con più di 500 milioni di record se ho sbagliato qualcosa lo so solo dopo un'ora...
LoL. io lavoro in locale ed adesso ci hanno fatto un corso per il VA :D

Medie, deviazioni standard , centile ,quantile ,somma dei quadrati,df, media dei quadrati,F ,significatività,Test del Khi-2(khi-2 di Pearson) ,ddl, significatività asintotica ,modelli di regressione ,significatività statistica (indice R-quadro;Test-F)
Diagrammi di dispersione e altri diagramma vari e come avete capito non ho idea di cosa ho scritto fin ora :fu:

scaricati R , dopo che ti sei importato i dati fare tutte quelle operazioni là è banale, ci sono funzioni apposta. l'unica cosa è che è testuale, cioè devi scriverci le formuline
 

Leyia

Chosen one
allora tutta quella roba non so se con knime la tiri fuori, qualche cazzata sì...
modelli di regressione??? ma perché???
Dovrei fare qualche ricerca. L'unica sbatta è che con R devi scrivere codice. Ad ogni modo i dati in che formato li hai?
 
Alto