[QTE 3 - Rapture Corporation] La crisi degli ostaggi

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
In seguito alle tensioni sociali montanti, si sviluppa una gravissima crisi all'interno di un impianto industriale nel Promyshlennom Rayone Zelenoy. In base alle ricostruzioni della polizia e dei media, il servizio di sicurezza della fabbrica ha tentato di interrompere con la forza una riunione sindacale degli operai, e questi hanno reagito. Forti della superiorità numerica, hanno disarmato le guardie e preso possesso della fabbrica.

Essendo poi la fabbrica in questione una fabbrica di armi leggere, gli operai più determinati hanno deciso di armarsi prendendo fucili d'assalto dai container pronti per la spedizione ed hanno chiuso tutti gli accessi alle aree occupate facendo scattare un protocollo di sicurezza. Una volta sigillata l'area interna, hanno assalito la sezione dirigenziale e preso l'intera dirigenza in ostaggio.

Al momento si valuta ci siano almeno 70 operai armati all'interno dell'area sigillata, più altri 223 nell'intero complesso occupato. Gli ostaggi sono almeno 40, incluse 22 guardie della sicurezza. Le richieste del gruppo armato sono l'immediata discussione riguardo aumenti salariali generalizzati, la fine del "governo del CDA" in favore di una formula più democratica almeno per i governi locali, e l'importazione di protesi cibernetiche con relativi sussidi statali.

Gli altri operai si dicono daccordo con le richieste del gruppo armato, ma si dissociano dai metodi eccessivamente violenti di quest'ultimo, e chiedono al governo di non lanciare un raid per la liberazione degli ostaggi, affidando invece a loro le trattative.



POSSIBILI RISPOSTE:

1- "Non trattiamo con i terroristi". Arresta tutti gli operai nell'area non sigillata e tenta di liberare gli ostaggi con un raid.

2- Tratta con gli operai "moderati" e concedi qualcosa cercando di trovare un accordo. Libera gli ostaggi con un raid armato una volta concluse le trattative con i moderati.

3- Tratta con gli operai "moderati" e concedi qualcosa cercando di trovare un accordo. Affida ai moderati le trattative per il rilascio degli ostaggi.

4- Cedi alle richieste degli operai armati e negozia la liberazione degli ostaggi e la fine degli scioperi su scala nazionale cedendo alle proposte.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La 3 è la più flessibile perché di fatto fa "continuare" l'evento dandoti ulteriori scelte, comunque se hai altre idee suggerisci pure in spoiler e vediamo.
 

morfeo

Spam Master
volevo usare la 1 ma prima fare delle concessioni unilaterali non trattabili, e a quel punto lasciare un ultimatum e permettere a chi le accetta di non avere ripercussione se si arrende.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ah per soffocare la rivolta devi avere almeno un Reggimento nella provincia in oggetto dato che gli insorti sono ben armati, e spendere un'azione da 1 PA. Per le eventuali concessioni una legge da 1 PA. Solo gdr per l'ultimatum.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Fai con calma, c'è tempo fino alla fine del turno, era solo per definire i dettagli che sennò poi me lo scordo io :V
 

morfeo

Spam Master
Alle 12 del giorno dopo in tutti gli stabilimenti della rap corp è decretato il fermo della produzione per un'ora. La causa, un video messaggio in diretta del CEO a tutti i lavoratori dell'azienda.
Il video va in onda direttamente della catena di montaggio degli aerei multi ruolo, orgoglio del aviazione della società, che lavorano a pieno regime alla sostituzione della perdite subite nella battaglia per la 126.
Il CEO, comincia ricordando quando era ancora un giovane ingegnere aeronautico appena uscito dell'università di Mosca e assunto dalla società, veniva messo a saldare lamiere degli aerei per fare esperienza, dopo ricorre tutta la storia della società ricordando e la sua grandezza: come essa si è emancipata dall'autorità statale e come guerra dopo guerra è diventata sempre più potente.
Proprio la guerra, sottolinea, è l'essenza stessa dell'azienda: "per essa siamo nati e con essa viviamo, quindi se vi spaventate per due proiettili sparati non avete capito molto della mission aziendale e forse il nostro reparto risorse umane non ha fatto quel grande lavoro che credevamo, forse è il caso che andiate in qualche posto più tranquillo."
"Proprio perché siamo forgiati della guerra e per la guerra, non saranno certo due scaramucce a far vacillare la società quindi mi sento di smentire fortemente le chiacchere che vengono messe in giro in questi giorni di possibili razionamenti, straordinari non pagati o reclutamento forzato, le nostre truppe son sempre state composte da volontari e state pur certi che fino a quando sarò io al comando non metteremo di certo lavoratori assunti per altro al fronte."
"Detto questo l'azienda capisce la volontà dei lavoratori di ottenere più rappresentanza e più utili. Proprio per questo annuncio oggi una serie di provvedimenti che erano già allo studio da tempo, ma non ancora diffusi a causa di lentezze nella loro elaborazione formale:
-Un terzo del cda verrà eletto dai lavoratori su base regionale
-Verrano imputate le riserve disponibili e statutarie ad aumento nominale del capitale sociale, le nuove azioni scaturite dal suddetto aumento verrano distribuite ai lavoratori in parti uguali, in modo da aumentare la loro partecipazione agli utili
-se vorranno sarà possibile farsi pagare parte dello stipendio in azioni
-viene liberalizzato il mercato delle archeologie, l'impresa investirà molto in esse che son i grado di far aumentare la produttività aziendale, ma gli incentivi e le modalità di accesso saranno rinviati fino a quando le attività belliche finiranno
-infine son liberalizzate le attività private al di fuori dell'azienda, tranne per i settori strettamente bellici, le attività saranno esentasse ma chi deciderà di lasciare l'azienda dovrà pagare per i servizi ausiliari ora forniti dall'azienda ai suoi lavoratori come sanità ed istruzione, potrà far ricorso a strutture private oppure a quelle societarie naturalmente dietro pagamento.

Detti questi provvedimenti la società da un ultimatum di 24 ore agli insorti per arrendersi e promette che non avranno ripercussioni, dopo la scadenza arriveranno le teste di cuoio."

Il discorso si conclude con un invito ai sindacati ed ai lavoratori di pensare ai ragazzi al fronte e fare un atto di responsabilità, e dare il tutto possibile fino alla fine delle attività belliche, ricordando che per ogni ora di lavoro di sciopero la società perde risorse che si tramutano in meno risorse e più rischio delle truppe.
 

morfeo

Spam Master
1)Il consiglio di amministrazione dovrebbe essere il mio organo decisione, tecnicamente dovrebbe essere eletto dagli azionisti, invece da ora sarà eletto per 2/3 dagli azionisti e 1/3 dai lavoratori. Insomma una tecnica di cogestione, e quindi far partecipare i lavoratori alle decisioni dell'azienda.

2) praticamente è un modo per distribuire azioni senza farmi uscire soldi. Tecnicamente usando gli utili degli scorsi esercizi che avevo investito in altro. (se vuoi ti spiego un po' più approfondito)
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Gli operai scelgono di interrompere lo sciopero e l'occupazione, ma chiedono rassicurazioni sul fatto che non saranno arrestati e che non perderanno il posto di lavoro. A detta di tutti (moderati e non), l'apertura del governo è considerata sufficiente, anche se ovviamente si augurano ulteriori aperture nel prossimo futuro.


POSSIBILI RISPOSTE:

A- Accetta la resa ed offri le garanzie richieste.

B- Accetta la resa ma non offrire garanzie di alcun tipo agli operai armati.

C- Rifiuta la resa e conduci il blitz delle forze speciali.
 

morfeo

Spam Master
A

Il Consiglio di amministrazione rassicura che non ci saranno provvedimenti disciplinari

devo ancora mandare una divisione nella provincia?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
No, apposto così. Metti 1 PA per la legge e stop, si considera che sia intervenuta la polizia e basta.
 
Alto