[PS3/360] Nier

Ragazzi,sono innamorato e devo condividere con voi il mio amore.

L'ultimo gioco che ho finito (prima di quella farsa di Kane & Lynch 2) è stato Nier,un gioco che è riuscito a rapirmi come nessuno ha fatto da mesi.

Il gioco è un action-jrpg dove impersoneremo il padre di una ragazzina malata,che fa il diavolo a 4 per trovare la cura alla propria figlia.

L'incipt è banale (fino ad un certo punto,il jrpg medio mette dei ragazzini di 17 anni di fronte al destino del mondo,qui si usa un personaggio che si fa i cazzi suoi) ma l'evoluzione e la narrazione della storia sono letteralmente fantastici

se leggere delle recensioni ne parleranno tutti male,sbattetevene il cazzo,per quanto mi riguarda è la sorpresa del 2010 e senza dubbio uno dei migliori 5 giochi usciti quest'anno

Il gioco è fantastico,la telecamera fa dei giochi allucinanti,passando al 2d,alla visuale dall'alto per risolvere enigmi e ci saranno persino parti dove si sparerà in stile sparatutto arcade con gli aeroplani (messa così fa cagare,ma è inserita benissimo nel contesto)

nel gioco controlleremo solo il protagonista,ma egli verrà accompagnato da 3 personaggi realmente fantastici,ognuno di essi caratterizzati BENISSIMO e con tantissimi chiaroscuri,cosa molto rara nel gaming moderno

ma qual'è quella cosa in più,quel tocco di magia che questo gioco possiede per farmi venire qui a parlarne?

Ebbene,l'idea geniale,quella cosa in più è che dopo che abbiamo finito il gioco,possiamo rigiocare la seconda parte dell'avventura,solo che ora il gioco,non ci mostra solo il punto di vista dell'eroe,ma anche quello dei nemici: di conseguenza si ribaltano le impressioni.

Qualche tempo fa qualcuno (mi sa Samael) cercava jrpg o giochi così,ebbene,senza dubbio giocate a Nier.

Lo consiglio a chi cerca delle storie belle ed "emozionanti",anche perchè Nier ha sempre un incedere molto triste della storia. E ovviamente a chi ama i jrpg.

su Zavvi lo trovate ad uno sputo
http://www.zavvi.com/elysium.search?searchFilters=&search=nier

l'unica cosa è che è solo in inglese,ma qua non siete bambini ritardati quindi supererete questo ostacolo senza problemi

ragà,fidatevi,compratelo SUBITO.

Nier - Official Trailer [HD]

Ecco un trailer che non mostra quasi nulla,si,tecnicamente il gioco è molto carente,ma dinanzi a cotanta potenza emotiva,tutto passa in secondo piano

\o
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Bella la cosa che lo rigiochi vedendo il punto di vista del nemico, ho sempre amato questi ribaltamenti. Tipo The Plan di BSG.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Asd appena finisco Red Dead Redemption e Valkyria Chronichles vedo di recuperarmelo, ormai tanto mi sono zavvizzato anch'io :look:
 
Comunque ci sono un sacco di cose che ho capito perch'è mi son state spiegate,il gioco molte cose le "sussurra" invece di spiattellartele in faccia

quindi se non capisci qualcosa chiedi pure,che quando le saprai rimmarai a bocca aperta e il cazzo in mano
 

Giangerot

Typing Monkey
uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato
la trama ed il modo in cui è raccontata è sicuramente una delle cose che ti fanno venir voglia di non smettere mai di giocare ai videogiochi....
la colonna sonore è a dir poco meravigliosa.... chi ne parla male è chi o non ci ha giocato per niente o della trama non ha capito un cazzo di niente... è un gioco che fa molto riflettere e richiede concentrazione per essere compreso nella sua grandezza :zhat:
 

Felce

Spam Master
va a finire che me la dovrò prendere sul serio una cazzo di carta pre-pagata per comprare su internet. a giro trovi SCAFFALI INTERI pieni solo di schifezze.
 
Alto