Prossimo Conclave

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Come funzionerà il Conclave?

Dalla morte del Papa al Conclave vero e proprio passerà qualche mese prima che tutti i cardinali giungano a Roma. Quindi, come prima cosa, vi lascerò qualche giorno reale per cominciare ad organizzarvi e cominciare a fare diplomazia tra di voi o coi cardinali. Nel frattempo con il forum della Curia Romana aperto chi controlla già cardinali può già cominciare a discutere lì. Durante questi giorni di organizzazione, posterò un thread "evento" chiamato "Voci dalla Curia" dove avrete informazioni riguardo possibili "fazioni cardinalizie". Ovviamente chi avrà dei cardinali potrà anche decidere, giocandosela nel forum privato, eventualmente come far diventare pubblico o no. E' ovvio che determiante cose diventeranno pubbliche simulando il fatto che in eventi così grossi, comunque, c'è sempre qualcuno che parla un po' troppo rendendo la cosa di dominio pubblico. Ovviamente se siete controllori di cardinali potrete cercare di sistemare questa cosa, sempre giocandovela nel forum privato.

Tra qualche giorno aprirò ufficialmente il conclave. Nel thread del Conclave, ogni giorno verso mezzanotte/nottata, i cardinali procederanno allo scrutinio, ossia la votazione per avere la fumata bianca. Attenzione: i cardinali neutrali ovviamente votano in base ai loro interessi, ovviamente potete influenzarli (come spiegato ampiamente nel regolamento). Se vengono influenzati l'indicazione che gli date gli rimane per tutte le votazioni fino a quando non decidete di parlargli nuovamente e di fargli cambiare idea. Se siete controllori, invece, dovete inviarmi via pm il voto che più vi aggrada. Ovviamente se siete controllori il vostro obbiettivo è di giocarvela bene nel forum privato per riuscire a creare uan serie di cardinali fedeli al vostro cardinali in modo che un vostro singolo voto possa influenzare più voti di più cardinali. Se non mi inviate il PM un giorno ovviamente rimane valido il voto precedentemente espresso. Quando un candidato raggiunge i 2/3 dei voti viene nominato nuovo Papa della Chiesa Romana Cattolica.

Per dubbi o altro chiedete pure in questo thread.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
E' stato attivato il forum privato della Curia Romana.

Bardiel, Ciresola e Panda dovrebbero poterlo vedere. Giusto? Cominciate pure a giocarvi lì eventuali discussioni per il conclave, ad ogni modo nel forum privato vi ho fatto uno sticky che vi spiega tutto.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Peccato che ho risolto io la cosa, Ogh il forum contenitore FORUM PRIVATI richiede la spunta del gruppo. ::\:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
E perché non sei andato a metterla, invece di venire qui a parlare della mia niubbaggine?
Vatti a vedere le opzioni del gruppo, ho messo tutte le spunte a mano...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Invito chi ancora deve dirmi qualcosa per i conclave di farlo oggi o domani in giornata. Stanotte vedo di rispondere a chi mi ha scritto e non ha saputo ancora niente.
 

Toga!

Chosen one
ora io ci sono. :z:

scusate ma la fiera, il disco, e la destra neofascista protano via tempo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Grande Toga.

A questo punto penso per il conclave rimanderò la partenza verso domenica, in modo che potete inviarmi le ultime cose e io posso rispondervi tranquillamente.

Mi raccomando, tutti quelli che non hanno cardinali controllati da loro devono necessariamente inviarmi indicazioni o richieste ai cardinali prima dell'inizio del conclave. Il conclave, poi, si terrà a porte chiuse quindi, poi, potranno interagire solo quelli che controllano i cardinali. Ovviamente i cardinali precendetemente influenzati da voi faranno il vostro gioco e seguiranno le vostre indicazioni, ma dovete farlo prima.
 
Alto