Proposte miglioramenti

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Stavo pensando ad alcuni possibili miglioramenti che si potrebbero aggiungere. Ovviamente è una cosa abbastanza random però magari da qualche idea a Rebaf:


Bacino di carenaggio: permette di aumentare il limite di navi costruibili a turno.

Palazzo: aumenta gli investimenti nella tech burocrazia.

Grande palazzo: aumenta il limiti di trattati ma diminuisce la stabilità perché il regnante perde contatto con la popolazione.

Cava: costruibile solo in territorio montano, diminuisce il costo dei castelli ma aumenta il tempo di costruzione.

Piccolo porto: aumenta di 1 il cibo prodotto dalla regione per via dei pescatori.

Bonifica: costruibile solo nelle regioni dove sfocia un fiume, aumenta di 3 il cibo prodotto.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Ambasciata: 1 sola per ogni X di tech burocratica (tanto) aumenta di 1 i trattati disponibili con il paese dove viene costruita ma rende più facile missioni di spionaggio da parte dello stato ospitante.
 
L'Ambasciata io la renderei più come bonus sulle trattative con gli npc e sui casus belli che sui trattati: può ad esempio ridurre la durata di quelli temporanei, o la forza, o addirittura permettere di ignorare quelli minori (stile cavalieri ribelli tra Scozia e Norvegia, ad esempio).
 

Toga!

Chosen one
alcune modifiche preposte danneggiano i bonus delle risorse commerciali in maniera DECISIVA.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Va beh sono proposte molto random da bilanciare con costi economici e requisiti di tech. Non sono mica il master :V
 

Toga!

Chosen one
Raufestin ha scritto:
Va beh sono proposte molto random da bilanciare con costi economici e requisiti di tech. Non sono mica il master :V
sono il primo a sostenere le modifiche in ogni luogo e campo. Ma già noto che tutti i leader tendono generalmente a favorire l'autarchia, quindi sì, diciamo che se hai una struttura che ti dimezza il costo delle costruzioni, a questo punto a che pro commerciare schiavi etc.etc. investendo mezza dozzina di rotte per portarli su e giù per il mediterraneo (se non per il bonus economico)
Ad ogni modo sono abbastanza tranquillo di riuscire, se isipirato, a gestire bene qualsiasi modifica. Quindi se per tutti voi son figate evidentemente lo saranno anche per me...
 

Silen

Get a life
My two cents.

Raufestin ha scritto:
Bacino di carenaggio: permette di aumentare il limite di navi costruibili a turno.

Ci può stare.

Raufestin ha scritto:
Palazzo: aumenta gli investimenti nella tech burocrazia.

Io cambierei il nome che mi pare un pò così, ma per ilr esto niente da dire

Raufestin ha scritto:
Grande palazzo: aumenta il limiti di trattati ma diminuisce la stabilità perché il regnante perde contatto con la popolazione.

Contrario, sostanzialmente perchè le nazioni di una certa dimensione hanno una stabilità che è già molto penalizzata e quindi difficilmente costruiranno una struttura che penalizza ulteriormente sotto questo aspetto.

Raufestin ha scritto:
Cava: costruibile solo in territorio montano, diminuisce il costo dei castelli ma aumenta il tempo di costruzione.

L'idea della cava di pietra mi paice, non la combinazione di bonus/malus che mi pare irrealistica.
Voglio dire, se non ho una cava nel territorio impiego meno tempo a costruire un castello? Assurdo. Se vogliamo mettere una penalità allora mettiamola al morale dei cittadini di quella provincia che si trovano a lavorare nella cava, piuttosto...

Raufestin ha scritto:
Piccolo porto: aumenta di 1 il cibo prodotto dalla regione per via dei pescatori.

Bonifica: costruibile solo nelle regioni dove sfocia un fiume, aumenta di 3 il cibo prodotto.

Sostanzialmente contrario perchè sono cumulabili, perchè aumentano troppo l'importanza delle regioni dove si trova la foce di un fiume, senza contare il discorso dell'altro topic sull'inflazione dei fiumi sulla mappa.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Silen ha scritto:
Contrario, sostanzialmente perchè le nazioni di una certa dimensione hanno una stabilità che è già molto penalizzata e quindi difficilmente costruiranno una struttura che penalizza ulteriormente sotto questo aspetto.

Si potrebbe pensare ad un miglioramento molto costoso in termini di denaro e tech che diminuisca questa instabilità un po come gli uffici postali di CK.


Silen ha scritto:
Sostanzialmente contrario perchè sono cumulabili, perchè aumentano troppo l'importanza delle regioni dove si trova la foce di un fiume, senza contare il discorso dell'altro topic sull'inflazione dei fiumi sulla mappa.

Si potrebbe evitare la cumulazione imponendone ad esempio massimo 1 ogni 5 regioni.
 

Silen

Get a life
Sono proposte ragionevoli. Se non ho capito male però credo che Rebbo voglia mantenere una certa, per così dire "instabilità strutturale" delle grandi nazioni, per cui non so se approverebbe la possibilità di aumentare la stessa tramite edificio.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
ovviamente parlo di roba estremamente costosa costruibile unicamente a tech arrivabili ad anni più avanzati, quando sia nella storia reale che spero nella nostra allostoria la burocrazia permetterà la nascita di veri stati
 

L.Arrotino

Spam Master
Io proporrei di rendere le strutture commerciali (Empori, Scali, Compagnia) costruibili anche da altre forme di governo (Monarchie costituzionali, Repubbliche) ad alti livelli di tech commerciale, mantenendo le repubbliche mercantili come quelle più avvantaggiate in termini di tempistica nel farli. (se la repubblica mercantile costruisce a tech 5, gli altri a tech 15)
 
Alto