Metal_Serra
Typing Monkey
cmq sono d'accordo con la proposta di panda... le modifiche saranno bene accette...
Nemo ha scritto:L'Universo, o meglio la Galassia, è enorme, ma non vedo davvero il senso di poterlo attraversare tutto. Anzi, avere degli spostamenti limitati aumenta di molto la tattica.
Quello che mi piace di questo 5015 rispetto al primo è proprio che esiste una "topologia". Esiste veramente qualcosa che è vicino o lontano, non puoi saltare dove ti pare e farti i cazzi di tutti.
Per riprendere il tuo esempio, in che modo l'Impero Tau dovrebbe avere a che fare con i Silacoidi? Il Bene Superiore una mattina si sveglia male è decide che deve picchiare i sassi?
Il fatto di avere a che fare con nemici vicini e amici lontani, o la possibilità di venire bloccati secondo me rende tutto più intreressante.
Detto questo non mi sembra poi così limitante la regola proposta. Quattro salti sono un bel po' di strada, e in realtà dubito che ora come ora qualcuno possa fare quattro salti senza incontrare flotte ostili
Panda ha scritto:Per spostarmi all'interno dei territori del mio Impero ora come ora ci metto tre turni e mi sembra un'oscenità una cosa come questa.
Per quale motivo? Lo spostamento teorico nei wormhole non è dipendente dalla potenza dei motori, non sono navi che viaggiano alla velocità della luce. I motori sub-luce dipenderanno si dalla massa della nave ma è tutto proporzionato.Sirion ha scritto:Magari differenziare la velocità della flotta in base alla velocità delle navi?
Insomma, una flotta di 5 incrociatori e 5 fregate dovrebbe fare il culo in velocità ad una con delle navi da battaglia.