Technology Problema HD

Alaisch

Chosen one
Ho prestato a mio fratello un hd esterno, il risultato è che me l'ha riportato con un virus sopra che ne impedisce l'accesso. Ho provato a scannerizzarlo ma niente. Ho dei dati molto importanti sopra quindi vi chiedo un mano.

Esiste qualche antivirus adatto o qualche software che recupera dati?

Grazie mille.
 

Nohant

Chosen one
Avira rescue disk
Masterizzi su cd avira, fai l'avvio fal cd dopo averlo inserito, attacchi l'hdd al pc e lo scansioni con avira. :)
 

Alaisch

Chosen one
Perchè ogni volta che cerco di analizzarlo con Kaspersky me lo fa crashare.

Ogni volta che è connessa la periferica, molti software cominciano a non funzionare, non riesco a fare download ed altro (appena stacco si avviano tutte le operazioni che avevo ordinato).
 
Ultima modifica:

Alaisch

Chosen one
Grazie. Esiste qualche modo per recuperare i dati? O devo rivolgermi a qualche azienda?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Male che vada, se ci sono su dati veramente importanti, di aziende che ti fanno il recupero con vari metodi ne trovi. Pero' preparati a tirare fuori del cash importante.
 

Nohant

Chosen one
Si, il recupero in azienda costa un fottio.
Comunque si sa mai, prova a leggerlo da un pc che ha linux o da una live cd, e vedere sw cambia qualcosa
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ha fallito perchè non ha trovato nulla o perchè non rileva il disco?

Conta che se appena lo inserisci non riesci a fare più niente (e tutto torna a funzionare appena lo stacchi) non riuscirai mai a recuperare nulla. Dovresti provare a collegarlo e scollegarlo N volte e non appena "funzionicchia" lanciare uno di quei programmi
 

Alaisch

Chosen one
Ogni programma attua una pre-analisi rimanendo allo 0%. Appena stacco và nella schermata di quali dati voglio recuperare (ma non legge niente all'interno).

Lo rileva, ma non dà nessuna anteprima di quanto spazio abbia.
 
Alto