[Primo Turno Magia] - Impero Rahonavide vs. Impero dell'Arpia

Monitor_Dundee

Spam Master
Unico tra i campioni Rahonavidi ad essersi goduto il caos e la mondanità del Torneo Kairos fa il suo ingresso nell'arena calorosamente applaudito dai nobili sauriani che, per patriottismo o piaggeria, spiccano tra la folla sugli spalti.
Il principe dalle piume bianche calca la sabbia dell'arena con passo lento e sicuro, una foschia azzurrina lambisce le caviglie e fa da strascico al mago. Nella mancina porta quello che sembra un bastone da passeggio, una stecca d'avorio finemente cesellata nella forma di una serpe, che regge tra le zanne un globo di lapislazzuli grosso quanto un uovo. Le vesti, come sempre di seta azzurra, sono eleganti e leggere. Constatata con un leggero cenno del capo la momentanea assenza dell'avversaria, si rivolge con gesto teatrale agli astanti.

"Popolo di Ishitara, pubblico del Torneo. In quest'evento celebriamo la Magia, la più sublime Arte che gli Déi abbiano donato al Mondo, e la saggezza dei nostri popoli, che tale dono hanno accettato. Porto i saluti dell'Imperatrice Athoxa alla Grande Regina d'Ishitara, e auspico di rendermi degno della grande tradizione di incantatori sorti sotto il suo illumiato dominio"
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Shiver raggiunge il suo avversario nell'arena poco dopo.
Lontana dall'atteggiamento teatrale di questi, l'arpia dalle ali candide si limita a fissare il principe rahonavide in silenzio, attendendo che l'arbitro dia inizio alla sfida di magia con aria consiscendente ed un poco annoiata. Come tutte le sua consorelle, anche Shiver non sembra dare importanza allo sfarzo e all'ostentazione ed infatti il suo abito è una disadorna tunica da mago adattata alla sua corporatura e non indossa vistosi gioielli o bracciali. Unica eccezione il fatto che i lunghi artigli dell'Arpia sono ricoperti di una sottile lamina d'argento.
 

Silen

Get a life
Scintille fin da subito fra il campione Rahonavide e l'Arpia che si colpiscono l'un l'altro con incantesimi di attacco devastanti, che se effettuati in un diverso contesto avrebbero causato ferite gravi. Successivamente però è il rahonavide a portare i colpi migliori mentre le magie di Shiver infliggono poco o punto danno. Soltanto nel finale l'arpia, con un moto d'orgoglio, infligge all'avversario un devastante colpo con la sua magia dell'aria ma troppo tardi per cambiare l'esito dello scontro che poco dopo si conclude con la vittoria del campione dei sauroidi.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Kairos aveva lasciato sul campo fino all'ultima traccia dell'esotico aplomb che da sempre lo circondava, le eleganti vesti coperte di polvere e bruciacchiate dalle saette, le penne scarmigliate, il muso spaccato da un ghigno a tutte zanne.
L'arte magica del predatore alato nulla aveva di accademico, di misurato, di studiato.
Era energia pura, istinto, potenza.

Aveva dovuto giocare in difesa per buona parte dello scontro, e l'ultimo affondo dell'avversaria avrebbe spazzato via più di un mago esperto. La saetta, accompagnata da un grido di Banshee, aveva per un attimo oscurato il sole, accecando il pubblico e la giuria.

Il Principe non era stato da meno, facendo erompere feroci serpi d'acqua e geyser dal terreno dell'arena, bagnando le piume dell'Arpia e togliendole il vantaggio in mobilità rappresentato dal volo, ma solo giocando di sponda e di scacchi, un colpo dopo l'altro, era riuscito ad ottenere il vantaggio.

Ora, alla fine dello scontro, persino la sua instancabile parlantina era prosciugata.

"Complimenti, Cacciatrice. Avete combattuto superbamente."

All'annuncio della vittoria del Principe da parte di una delle Incantatrici della Giuria tre generazioni di nobiltà Rahonavide gettarono alle ortiche decenni di etichetta e dignità, alzando strida da voliera e lanciando in aria sciarpe e cappelli.

Contemplando divertito lo spettacolo della corte, kairos ricambiò il calore del pubblico con un'inchino.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Shiver dal canto suo era occupata a scrollare vigorosamente le grandi ali, palesemente infastidita. Nonostante condividesse le idee in proposito di Falka non le piaceva per nulla l'idea di aver perso contro una Preda. E non le piaceva affatto essere bagnata come un'implume appena uscito dall'uovo.
D'altro canto, aveva imparato qualcosa da quello scontro e più una Preda era forte, più la Caccia sarebbe stata interessante.

"Sei un buon mago, per essere una Preda" commentò infine, il massimo elogio che ci si poteva aspettare da lei "Ma in una vera Caccia, forse le cose andranno diversamente"
Con queste parole e dopo aver rivolto al Rahonavide un cenno che avrebbe potuto voler dire tutto come anche niente, l'arpia si allontanò impettita, avvolta nel suo orgoglio come in un mantello.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Allontanandosi dall'arena dopo l'obbligatorio bagno di folla, soltanto un pensiero restava fisso nella mente insonne di Kairos - Quelle creature infernali sarebbero andate d'amore e d'accordo con Athoxa e le altre sorelle. Spaventosa, irrinunciabile opportunità -
 
Ultima modifica:

Regina

Lonely Fapper
<< Principe! I saluti della vostra Sovrana Athoxa sono ricambiati! Si dia inizio alla Sfida!>>

Le parole d'etichetta pronunciate da Regina sono il segnale d'inizio degli scontri tra gli sfidanti in campo Magico.

Lo scontro prevede un devastante scambio di Magie tipiche delle due razze. Molte Allieve di Regina scrivono su dei taccuini tutto quello che accade sul campo di battaglia, impassibilmente interessante.

Quando il Principe Rahonavide supera l'Arpia Shiver in abilità, gli squilli delle trombe ed i vessilli dei Sauriani vengono elevati nel cielo, diventato un ammasso tempestoso pronto ad esplodere.

<< Percepisco l'arrivo di una tempesta, miei cari ospiti! Il vostro potere è grande, lo devo ammettere. Eppure la vittoria del Principe Karios è palesata! Forza, tutti alla Bastiglia per il banchetto di fine giornata! >>
 
Alto