Presentazione Progetto

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Questo è il primo post per la presentazione.
Lo Shard funzionerà su Sphere .55
E' ambientato in un periodo storico NON DEFINITO della Gran Bretagna, e ripercorre il periodo subito dopo il ritiro di Roma.
E' importante non dare una datazione per evitare di cadere in errori o ricostruzioni storiche sbagliate.
Percui dovete immaginarlo come una Britannia di stile Arturiano.
La mappa totalmente ricostruita vedrà la possibilità di essere cambiata in corso d'opera, con la possibilità di far pesare le scelte dell'uomo anche sulla costruzione di nuove città ed insediamenti.
Inizialmente verrà esclusa la possibilità di giocare tutte le fazioni, ma ci limiteremo a sceglierne 2 e solo dopo il raggiungimento di un adeguato numero di giocatori si potrà pensare ad aprire anche le altre.
Lo shard è full-gdr più epico che fantasy. La magia sarà limitata a pochi eletti attraverso il recupero di antichi artefatti sparsi per il mondo, o quest personalizzate.
Il sistema di gioco esclude la maggior parte dei mostri classici di Ultima, in quanto l'idea è quella di ricreare un ambietazione più storica che fantasy. L'idea è dare la possibiltà di creare un commercio e una rete politica che sia totalmente in mano ai pg naturalmente con i giusti accorgimenti.
Non esistono classi definite ma solo limitazioni allo skill cap. In teoria tutti gli uomini saranno in grado di usare un arma in quel periodo e di conoscere almeno un mestiere.

Questo è il posto giusto dove chiedere informazioni sul progetto in corso d'opera.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Sphere 55 perchè lo conosco sia come player che come scripter, mi è sempre piaciuto nonostante i suoi problemucci.
Anche perchè paradossalmente lo shard ha eliminato gran parte delle funzioni di ultima che non siano base e quindi sarebbe stato un lavoro ancora più grande lavorare su RunUo o Pol, visto che so farli partire ma non ho idea di come metterci le mani per fare le modifiche che reputo indispensabili.

Il Cap è ancora da definire. E non nego di avere anche alcuni dubbi se attuarlo o no, l'idea è quella di evitare che ci siano pg che sappiano fare tutto e bene, e che quindi siano totalmente autonomi.

Skillare non sarà ne facile ne difficile. L'idea è di dare la possibilità di avere un pg competitivo già da subito. Con la possibilità di trainare le skill fino a 70.0 punti skill. Alcune sono sicuramente più facili da fullare. Per quanto riguarda le lavorative, sono tendenzialmene più lente ma l'idea è quella della collaborazione. Se si macrano le lavorative con un sistema di cooperazione fra gruppi /città/gilde o clan si sale molto più velocemente. Se io voglio fare il fabbro e ho 5 persone che mi forniscono materiale non è poi così difficile da fullare. L'idea è poi di differenziare i valori con punti quest, tornei, o oggetti unici.
 
Alto