[Poll] Venezia: assetto della Repubblica

The Shiran Reborn

Chosen one
Ora non incominciamo a parlare della Spagna.

Dobbiamo discutere di Venezia. :sisidinet02:


Last3d ha scritto:
failer è stato mandato per il patto di piombino ed è una cosa antecedente allo scisma. i rapporti con venezia sono tutt'altro che belligeranti nonostante l'invio di failer. il fatto che dovesse tener fede al patto era messo in conto ma il fatto che venezia non abbia trovato un modo per svincolarsi vista la voglia naturale che ha di PACE (visti i rapporti ottimi che ha con bisanzio ungheria eccetera) è dovuto in parte al fatto che toga è diventato master e venezia npc. insomma shiran, non mi dimentico affatto Failer...

Mica ti do torto.
Intendo solo dire che Venezia per quanto abbia un'interesse naturale alla Pace comunque sia si è dovuta in parte schierare. Tralasciamo il fatto di accordi precedenti lo scisma. E' un dato di fatto che essendo Cattolica per quanto spinga alla neutralità non potrà mai esserlo totalmente.
Per il resto concordo con falciatore: ci stiamo divertendo benissimo così e non abbiamo bisogno di mezzucoli o aiuti. Se Lev prenderà Venezia cercheremo d'allacciare rapporti diplomatici più stretti ben tenendo presente la storia passata Veneziana nettamente in contrasto con Genova che fa parte del patto.
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
No, ma infatti io non dico niente per la storia Spagnola. E' la storia Milano annette Venezia che mi fa rabbrividire. :sisidinet02:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Se leggessi quello che scrivo.

Ho detto che è stato normale dal momento che Olwe non ha mandato gli ordini provocando una situazione di instabilità dello stato, ovvio che un altro giocatore avrebbe optato per altri metodi per risolvere la situazione. Castiglia npc, invece, ha deciso per altri metodi. Ora non vi posso raccontare i dettagli dato che sono cose private di Panda, ma se vi fidate un minimo di me sapete che non è stata una cosa fatta a caso

Cmq sia chiaro anch'io sono che io sono contro all'annessione di Venezia da parte di Milano, io sono per farla tenere a Toga e stilare una serie di regole precise per la gestione degli npc e per la situazione di stati abbandonati.
 

Toga!

Chosen one
va bene.
quando morirò di epilessia Rebaf sulla lapide facci scrivere.

"Enrico Maria Sighinolfi, Doge di Venezia, Jarl di Curonia, Re di Danimarca, Conte di Savoia, Giudice di Arborea, Generale dell'orda mongolica e Imperatore Incas"

Detto questo siccome Rebaf è l'ayatollah Khamenei di questo giochino non mi resta che inchinarmi sperando che il prossimo niubbo ci tenti...
 

Ilario

Ninja Skilled!
Rebaf ha scritto:
Se leggessi quello che scrivo.

Ho detto che è stato normale dal momento che Olwe non ha mandato gli ordini provocando una situazione di instabilità dello stato, ovvio che un altro giocatore avrebbe optato per altri metodi per risolvere la situazione. Castiglia npc, invece, ha deciso per altri metodi. Ora non vi posso raccontare i dettagli dato che sono cose private di Panda, ma se vi fidate un minimo di me sapete che non è stata una cosa fatta a caso

Cmq sia chiaro anch'io sono che io sono contro all'annessione di Venezia da parte di Milano, io sono per farla tenere a Toga e stilare una serie di regole precise per la gestione degli npc e per la situazione di stati abbandonati.

Non hai risposto. C'era da rispondere con un sì o con un no.

Anche venezia una volta non ha mandato gli ordini ma poi la situazione è stata recuperata. Se la Castiglia fosse stata data a un altro giocatore sarebbe stata annessa lo stesso? O i disordini sarebbero stati sistemati?
 

Ilario

Ninja Skilled!
Zaratustra ha scritto:
magari dipende da come se la giocavano entrambi :look:

Sì ok ci vogliamo prendere in giro?
Chi giocatore avrebbe mai permesso l'annessione? Chi? Da su, siamo seri...
 

Falciatore

Ninja Skilled!
è una fusione e non un annessione... comunque per via diplomatica in totale hai preso tu più stati bianchi;)!
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
no ero serio

magari non riusciva a impedirlo

non credo sia tutto scontato in questo gioco :look:
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Ma poi scusa Ilario non ti sei reso conto di come Panda ha dovuto gestire la situazione creatasi con la formazione delle varie contee? :look: Non credo sia un caso :happy:
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Come diceva Rebaf la situazione Spagnola era completamente diversa da quella Veneziana. Vi erano degli intrecci molto stretti tra le varie famiglie reali. Non vedo quale sia il problema se Panda se l'è giocata.

Oppure ho frainteso il senso dei tuoi post, parliamone.
 

Ilario

Ninja Skilled!
Falciatore ha scritto:
è una fusione e non un annessione... comunque per via diplomatica in totale hai preso tu più stati bianchi;)!

ma se vogliamo dire cazzate facciamolo pure. vogliamo paragonare la conquista delle tribù del nord tutte disunite tra loro, avvenuta una per volta, in 3 o 4 turni, con una decina di azioni usate, sotto minaccia di guerra o guerra effettiva... all'annessione della castiglia? facciamolo pure se vogliamo sfotterci...
 

Ilario

Ninja Skilled!
Il bizantino ha scritto:
Ma poi scusa Ilario non ti sei reso conto di come Panda ha dovuto gestire la situazione creatasi con la formazione delle varie contee? :look: Non credo sia un caso :happy:

Ripeto la domanda: c'è qualcuno che può affermare che se la Castiglia fosse stata riassegnata ad un altro giocatore attivo, sarebbe stata ugualmente annessa all'Aragona?

Indipendentemente dalle meravigliose giocate di panda che non metto in dubbio, ma rispondete alla mia domanda...

Cmq io ho aperto un thread apposta per chiarire che non critico nè i master nè panda, assolutamente. Ma solo che trovo una evidente disparità nella gestione degli npc, dovuta certamente alla casualità e non a favoritismi, dovuta a una confusione per mancanza di organizzazione chiara, che porta alla fine ad una influenza netta nelle questioni di gioco che rovina il realismo, la storicità, la coerenza degli eventi. Perciò nell'altro thread ho preso tanti esempi per far capire che il problema non è affatto la spagna, ma è solo un esempio.
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Toga! ha scritto:
va bene.
quando morirò di epilessia Rebaf sulla lapide facci scrivere.

"Enrico Maria Sighinolfi, Doge di Venezia, Jarl di Curonia, Re di Danimarca, Conte di Savoia, Giudice di Arborea, Generale dell'orda mongolica e Imperatore Incas"

Detto questo siccome Rebaf è l'ayatollah Khamenei di questo giochino non mi resta che inchinarmi sperando che il prossimo niubbo ci tenti...

Se per questo gestisci pure i cari lucchesi e i cari senesi :P
Comunque contento così, Leader non sarebbe stato più lo stesso senza la Venezia di Toga
 

Panda

Chosen one
Cazo vado via un giorno e mi trovo tutte queste cose sulla Spagna :look:
Ilario i presupposti c'erano, non ti starò a dire i particolari perchè OVVIAMENTE sono affari miei, fidati un minimo e buonanotte. Se ci fosse stato un altro giocatore non possiamo sapere cosa sarebbe successo perchè le mie giocate sono state indipendenti dal fatto che il controllore della Castiglia fosse Rebaf o un chiunque altro giocatore. In Spagna siamo tutti imparentati praticamente, basta che scompare uno che chiunque può accampare pretese sullo stato dell'altro. Il tipo di azioni fatte da me (tra l'altro anche mentre c'era Olwe) sono state fatte indipendentemente dal controllore della Castiglia.
Comunque anche le tue annessioni al nord hanno un che di assurdo eh? Diciamocelo, di tutte quelle centinaia di tribù nessuna che si organizza per una resistenza un pò più efficace? Nessuno si è lamentato o ha messo in dubbio niente però, perchè il master decide qual'è il comportamento di un certo npc e tutti gli altri fanno pippa, com'è giusto che sia.
 
Alto