GDR-d20 Pimpami il Fattucchiere

Asfaltatore

Ninja Skilled!
No, scrivere pergamene per me è altamente proibitivo, si opta per castare senza memorizzare, spenderò un talento

Se avete idee migliori su malus da applicare fate sapere
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
ma scusa io le trovavo tutte utilissime le magie el fattucchiere

i che livello sei ? e che manuali puoi usare ??
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
le pergamene sono fatte apposta per gli incantesimi situazionali
o riformi l'intero sistema magico di D&D o fai così
peraltro fare pergamene non costa una sega
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
No in realtà non lo è, avevamo letto male le regole di creazione e venivano prezzi esorbitanti anche per magie di primo livello, infatti opterò per quella scelta quando avrò il talento per scriverle
 

Corvin

Lonely Fapper
Pathfinder in puglia è arrivato tardi e ci stiamo avventurando solo ora, la 3.5 ancora la aspettiamo completa, solo 3.0 per anni

Di dove sei? Lecce?

Comunque, io lo feci mischiarolo, prendendo duro a morire, e sfruttando la ferocia degli orchi.

Il patrono a mio avviso è la chiave di volta, e hai 4 possibilità.

Agility: 2nd—jump, 4th—cat’s grace, 6th—haste, 8th—freedom of movement, 10th—polymorph, 12th—mass cat’s grace, 14th—ethereal jaunt, 16th—animal shapes, 18th—shapechange.

Strength: 2nd—divine favor, 4th—bull’s strength, 6th— greater magic weapon, 8th—divine power, 10th—righteous might, 12th—mass bull’s strength, 14th—giant form I, 16th—giant form II, 18th—shapechange.

Transformation: 2nd—jump, 4th—bear’s endurance, 6th—beast shape I, 8th—beast shape II, 10th—beast shape III, 12th—form of the dragon I, 14th—form of the dragon II, 16th—form of the dragon III, 18th—shapechange.

tutte e 3 sono praticamente per un personaggio che si potenzia al limite dell'incredibile io scelsi "strength" ma è molto relativo dai modo in cui vuoi giocartelo, sicuramente o in alternativa ti accontenti dell'incantesimo che hai già in lista Transformation.
 
Ultima modifica:

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Sono di Molfetta, vicino bari, in realtà dicevo quella frase per ridere, semplicemente con il gruppo dei miei amici non ci siamo mai voluti sbattere a fare il passaggio, ma da quando lo abbiamo fatto devo deire che è molto molto meglio.

Il fattucchiere ormai è deceduto (aimè) ma lo rifarò sicuramente quindi grazie dei consigli, era figo, unica cosa che ho notato è che la cd per le fatture è davvero davvero troppo bassa, sonno me la riuscivano a passare anche i pg narcolettici.. Sapete se ci sta qualche talento per alzare queste cd? Forse un' opzione sarebbe fare qualche spell per alzare la costituzione in modo da aumentare quindi anche la cd
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Strano che sia bassa, non scala con il livello da fattucchiere? Ricordo che al fattucchiere di Zara alla fine entravano, aveva molta più difficoltà con i classici incantesimi "save or die".
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
10 + 1/2 del livello + int (o nel mio caso cos), insomma sarà che l' ho giocato solo ai primi livelli ma mi è sembrata molto bassa come cd
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
il vero problema del fattucchiere è che per dare un meno 2 a una difesa devi colpire e passare una cd

per dare un + 2 a un alleato non devi fare nulla
 

Seever

Lonely Fapper
Devi farle modalità combo le fatture. Se non hai da salvarti le chiappe e puoi agire liberamente devi fare così:
-Round1:
Evil Eye (malocchio): malus ai ts. Questo malus è ridotto a 1 round se passa il ts ma questo non è un problema.
Cackle (ridacchiare, non sò la traduzione precisa): con un azione di movimento aumenti la durata delle fatture di 1 round
-Round 2:
Misfortune (sfortuna): deve tirare 2 volte tutti i tiri e prendere il più basso.
Cackle
-Round 3:
Fattura Save or Die che a quel punto avrà un ts con malus e tirando due volte e prendendo il più basso.

Fondamentalmente devi usare Cackle per tenere attive sempre le fatture ( misfortune è fortissima ma ha una durata di 1 round) e cercare di debuffare i nimici il più possibile per poi tirare la fattura definitiva al momento giusto.
Altrimenti, se le condizioni non sono ottimali vai semplicemente di Malocchio dando malus al tiro per colpire oppure alla ac e lo tieni attivo con il cackle se passa il ts.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
asd era una battuta perché in una vecchia campagna il nostro gruppo era eccellente nel NON utilizzare alcuna tattica decente
 
Alto