GDR-d20 Pimp my barbaro spezza armi e scudi

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Oh allora sto iniziando un nuovo pg barbaro spezza armi e scudi, inizio dal primo livello, non so ancora però se per pathfinder o 3.5, sono conscio del fatto che sia una roba non molto power ma fa figa come idea, mi date delle dritte su talenti da prendere e armi che conviene usare

In 3.5 mi sa che conviene usare uno spadone (o comunque un arma a due mani che ha bonus grandezza a spezzare) e prendere talenti del tipo spezzare migliorato e spezzare superiore, alzare forza e costituzione, altro?

In pathfinder invece non ho ben chiaro che arma mi conviene prendere e se ce ne sono di particolari che danno bonus visto che lo spezzare non dipende dall' arma ma dalla tua taglia, come talenti sempre spezzare migliorato e superiore e come poteri d' ira mi sa che c' è uno che ignora la durezza di un oggetto o arma per un attacco e uno che ti aumenta di taglia (se non sbaglio esiste e fa comodo visto che si spezza in base alla propria taglia e non a quella dell' arma)


Correggetemi se ho detto cazzate e datemi na mano, grasssie

L' idea è che nel nostro gruppo nessuno vuole fare il ladro perchè ha vita difficile visto che si prende tutte le tagliole e cazzi in bocca, a sto punto faccio un barbaro che ha bonus contro le trappole e sfonda le porte anzichè scassinare, senza contare che a sfregio rompo armi e oggetti di valore per godere della disgrazia altrui
 
Ultima modifica:

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
eh tra 3.5 e pathfinder c'è l'abisso di mezzo :V

in pathfinder prendi i talenti giusti, arma in adamantio che ignora la durezza dell'oggetto e bene o male hai già vinto
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
mi intrigava il potere d' ira che per un attacco ignora la durezza però l' adamantio è meglio visto che dura sempre
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
su path c è proprio l archetipo barbaro distruttore

Anche se la maggior parte dei barbari è abile nel rompere le cose, alcuni sentono il bisogno di distruggere tutto ciò che hanno intorno quasi con una urgenza incontrollabile, quando sono nel pieno dell’ira. Questi barbari sono pericolosi, non solo per i loro avversari, ma anche per l’intero ambiente intorno a loro. Un barbaro distruttore ha le seguenti capacità di classe.

Distruttivo (Str)
Ogni volta che il barbaro distruttore compie un attacco in mischia contro un oggetto incustodito o compie una manovra di combattimento per spezzare un oggetto, aggiunge metà del suo livello di barbaro (minimo +1) ai danni.
Questa capacità sostituisce Movimento Veloce.
Spazzino della Battaglia (Str)
Al 3° livello, il barbaro distruttore non subisce penalità ai tiri per colpire quando utilizza un'arma improvvisata o un’arma rotta. Inoltre, ottiene un bonus di +1 ai danni con armi improvvisate o rotte, per ogni tre livelli oltre il 3°.
Questa capacità sostituisce percepire trappole.
Poteri d’ira suggeriti
Frantumatore, Impulso di Forza e Spaccaterra.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
per pathfinder ricordati che il bonus di potenziamento dell'arma si aggiunge sempre al roll per la manovra, se l'arma è utilizzata

http://www.d20pfsrd.com/magic-items/magic-weapons/specific-magic-weapons/shatterspike

anzichè 315 della spada lunga usi il prezzo di una flamberga

la flamberga da +2 alle prove di spezzare, e un (sembra ulteriore) +4 se l'arma in questione ha l'asta di legno

purtroppo visto che ti serve in adamantio non puoi usare hierloom weapon per avere low cost la competenza nell'arma, ti tocca usare un talento.

spezzare
arma: +2
incantamento: +4
http://www.d20pfsrd.com/magic-items...s-items/e-g/gauntlets-of-the-skilled-maneuver : +2
con 8000 monete ti sei già assicurato un +8

improved+greater sunder = +4
e poi non ci sono altri talenti per migliorare la cosa.

dipende poi dal livello e quanti soldi hai quanto riesci a pimpare la forza
a livello 10 avresti un cmb di 16, almeno.
andare a +28 significa che la manovra ti entra al 90% delle volte e infliggendo 1d10+12 (senza considerare attacco poderoso) ignorando 20 punti di hardness
http://www.d20pfsrd.com/equipment---final/damaging-objects
uno scudo pesante d'acciaio NORMALE è spacciato
Each +1 of a magic weapon’s enhancement bonus adds +2 to its hardness and +10 to its hit points
dimezzare i PF di un oggetto in questa maniera porta allo status broken, arrivare a 0 polverizza l'oggetto

  • [*]If the item is a weapon, any attacks made with the item suffer a –2 penalty on attack and damage rolls. Such weapons only score a critical hit on a natural 20 and only deal ×2 damage on a confirmed critical hit.
    [*]If the item is a suit of armor or a shield, the bonus it grants to AC is halved, rounding down. Broken armor doubles its armor check penalty on skills.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
un master stronzo ti fa trovare 10 ogetti magici sgravati e poi ti mette 10 di questi barbari all uscita del dungeon:maligno:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
su path c è proprio l archetipo barbaro distruttore
sacrificare movimento veloce per un +x ai danni? mah, un barbaro normalmente infligge danni orrendi e le armi\armature non hanno poi tutta questa resistenza.

per dire: un'armatura ha durezza che varia da materiale a materiale e PF=CAx5 (Add 10 hp for each +1 enhancement bonus of magic items),
quindi un'armatura completa +5 - per esempio - avrebbe
durezza 10(acciaio)+10(incantamento 5, x2) =20
pf 90(CA 9x10)+50(incantamento 5, x10)=140
apperò. diciamo che cercare di distruggere un'armatura potrebbe non essere il miglior modo di usare tempo in combattimento, 140 danni è meglio farli al nemico

una spada lunga d'acciaio +4 però ha 18/45, e viene giù in uno\due colpi
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
infatti le armature e gli scudi sono inutili da colpire e meta livello danno è una minchiata lo so pero poteva dargli suggerimenti
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
5 danni al livello 10 sono pochini ma la vera fregatura è il combattere con armi improvvisate che con lo spezzare non ci entra un cazzo ..
 

Epitaffio

SoHead Technician
L'armored hulk l'ho provato a mischiare con il difensore nanico, prima di scoprire che è stato modificato rispetto la 3.0 e deve stare pratiamente immobile : O
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
io sarei curioso di mischiare l'armored hulk, dandogli il pregio d'ira che manda in ira pure la cavalcatura - assieme al cavaliere.
e magari vedere se si può far progredire con la cdp mammoth lord :|
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Grazie delle dritte, per la flamberga bho, è vero che da un +2 ma essendo a una mano fa meno danni il che vuol dire meno possibilità di spezzare se pur si colpisca, ci penso un po', per gli altri archetipi stavo vedendo ora
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
è a due mani

la flamberga è uno spadone che veniva usato dalla fanteria per contrastare i picchieri, essendo parecchio lungo
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Io sono abbastanza contrario al fare tutto un personaggio basato sullo spezzare armi (scudi e armature lasciamo proprio stare). Alla fine non sono poi molti i nemici che si basano su una sola arma, magari stai 1-2 turni a provare a spezzarla, la spezzi e quello estrae un'arma secondaria magari non efficace quanto la prima ma te sei alla casella uno lo stesso.

Contro i mostri, poi, è proprio inutile.

Boh.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Io sono abbastanza contrario al fare tutto un personaggio basato sullo spezzare armi (scudi e armature lasciamo proprio stare). Alla fine non sono poi molti i nemici che si basano su una sola arma, magari stai 1-2 turni a provare a spezzarla, la spezzi e quello estrae un'arma secondaria magari non efficace quanto la prima ma te sei alla casella uno lo stesso.

Contro i mostri, poi, è proprio inutile.

Boh.

si come dicevo prima è molto piu bello come npg che come personaggio da giocare
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Io sono abbastanza contrario al fare tutto un personaggio basato sullo spezzare armi (scudi e armature lasciamo proprio stare). Alla fine non sono poi molti i nemici che si basano su una sola arma, magari stai 1-2 turni a provare a spezzarla, la spezzi e quello estrae un'arma secondaria magari non efficace quanto la prima ma te sei alla casella uno lo stesso.

Contro i mostri, poi, è proprio inutile.

Boh.
al mio magus come al tuo inquisitore uno che spezza l'arma è un regicidio.
gli umanoidi si basano sempre sulle armi e visti i costi ne hanno per forza una sola primaria.
girare con due armi da mischia è molto meh, semmai mischia+distanza

sui mostri ti do ragione, ma sicuramente un barbaro con un'arma a due mani così fa un male boia lo stesso, hai toh "sprecato" due talenti ma è lo stesso discorso del mio magus che trippa quando si trova contro creature quadrupedi o di taglia aumentata...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il mio Inquisitore, se si fa spezzare la scimitarra, ha un arco e un pugnale, e il damage output cambia di pochissimo. Passa da 1d8+124124 a rispettivamente 1d6+1241441 e 1d4+1245555. Andare in giro con una sola arma secondo me non è mai una buona idea. Pure non pompata, ma MINIMO un'arma di riserva ci vuole sempre. Teoricamente potrei pure fare Bane sui pugni :V

Senza contare che abbiamo pure le magie. Mi spezza l'arma? Ok, ho una fracca di incantesimi che possono tenerti occupato intanto che estraggo l'altra e mi porto in vantaggio. Oppure casto Spiritual Weapon, incantesimo di 2°.

Era più sensato un confronto col Guerriero, asd. Quello si che, di solito, se gli spacchi l'arma piange sangue.

Poi non sono due talenti, sono 3 (per la competenza nella flamberga) e diverso equip. Ok, pensavo richiedesse più roba, però comunque stai puntando molto su un aspetto che potrebbe rivelarsi marginale.
 
Alto