SoH-Pensiero Piani di recupero divisi per tempo

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
allora non ci siamo capiti mi sa

credo che il fatto di scegliere i diversi gol di svantaggio , vantaggio tra primo e secondo tempo sia la parte essenziale del progetto

anzi io credevo che lasciassi anche una casella per come è ora , per chi non volesse avere alternative
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
credo che il fatto di scegliere i diversi gol di svantaggio , vantaggio tra primo e secondo tempo sia la parte essenziale del progetto

Quotone.
Il discorso era proprio per via del fatto che un determinato punteggio cambia totalmente significato in relazione al momento della partita in cui si trova...
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Però, riflettendoci su...
Considerando che credo nessuno setti il piano di recupero sui 3 goal (perché ormai non recuperi più), fondamentalmente possiamo dire che il piano di recupero lo si setta o con 1 o con 2 goal di svantaggio, e indicativamente sarebbero 2 nel primo tempo e 1 nel secondo... Si potrebbe quasi codificarla così
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Però, riflettendoci su...
Considerando che credo nessuno setti il piano di recupero sui 3 goal (perché ormai non recuperi più), fondamentalmente possiamo dire che il piano di recupero lo si setta o con 1 o con 2 goal di svantaggio, e indicativamente sarebbero 2 nel primo tempo e 1 nel secondo... Si potrebbe quasi codificarla così
no no ha risolto con lo SLASH
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Però, riflettendoci su...
Considerando che credo nessuno setti il piano di recupero sui 3 goal (perché ormai non recuperi più), fondamentalmente possiamo dire che il piano di recupero lo si setta o con 1 o con 2 goal di svantaggio, e indicativamente sarebbero 2 nel primo tempo e 1 nel secondo... Si potrebbe quasi codificarla così
Infatti il fatto di avere 5 azioni fissa rende imho il tutto abbastanza inutile
Comunqu eè una possibilità in più, chi vuole la usa, chi non vuole no.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Una cosa che non mi torna...
Esempio
Impostazione piano recupero/contenimento a 2/2
L'idea è che se sono in svantaggio/vantaggio di 2 gol al primo tempo mi entra un piano, se mi trovo in vantaggio/svantaggio di 2 gol nel secondo tempo adotto un altro piano. Ok?
Bene
Se sono un allenatore in real time i due piani significano che uno entra alla fine del primo tempo e l'altro entra nel caso in cui, nel secondo tempo, dopo un po' sono ancora sotto/sopra dello stesso numero di gol dopo tot tempo.
Nel gioco, come si sviluppa questo?
Esempio
Gioco in casa, metto 2/2 nel piano di contenimento/recupero. Faccio subito 2 gol su 3 azioni disponibili, l'avversario non segna le sue 2 azioni, cambio modulo/tattica alla fine del primo tempo/poco prima. All'inizio del secondo tempo, sono ancora in vantaggio di 2 gol, che si fa? Mi entra subito anche l'altro piano?
Stessa cosa piano di recupero. Non faccio nessuno gol, il mio avversario li fa tutti e due. Mi entra il piano di recupero del primo tempo alla fine del primo tempo, poi appena inizia il secondo mi entra subito l'altro?

Non so se è chiaro il mio dubbio... @Mikhail Mengsk
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Io avevo inteso come nel piano del secondo tempo entra o negli spogliatoio ( tipo se setto 1 gol di svantaggio e finisce il 1t sull 1 a 0) o quando poi ho un gol di svantaggio
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Io avevo inteso come nel piano del secondo tempo entra o negli spogliatoio ( tipo se setto 1 gol di svantaggio e finisce il 1t sull 1 a 0) o quando poi ho un gol di svantaggio
Poesse, ma se è così, in casa puoi settare su piano di recupero solo 1, perché se metti 2 (il massimo numero di gol che ti potrebbe fare l'avversario) comunque entra quello del secondo tempo e viceversa come piano di contenimento se giochi fuori casa, perché nel primo tempo massimo puoi essere in vantaggio di 2 gol.
In pratica se giochi in casa il piano di recupero è inutile e se giochi fuori casa lo è quello di contenimento (quello del primo tempo almeno)
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Poesse, ma se è così, in casa puoi settare su piano di recupero solo 1, perché se metti 2 (il massimo numero di gol che ti potrebbe fare l'avversario) comunque entra quello del secondo tempo e viceversa come piano di contenimento se giochi fuori casa, perché nel primo tempo massimo puoi essere in vantaggio di 2 gol.
In pratica se giochi in casa il piano di recupero è inutile e se giochi fuori casa lo è quello di contenimento (quello del primo tempo almeno)
e ma infatti non devi mettere 2 ma 1 se giochi in casa , credo
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
e ma infatti non devi mettere 2 ma 1 se giochi in casa , credo
per quello dico che a quel punto diventa inutile il piano di recupero/contenimento se si gioca in casa/fuori casa, perché a 1 a che serve?
Stare sotto di uno o sopra di 1 potrebbe dipendere da un problema tattico oppure una casualità
uhmm boh...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ve l'avevo detto che il raddoppio dei piani avrebbe solo creato mostri.

Figuratevi che sto pensando di toglierli del tutto.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'alternativa è il continuo inciampo di un sistema che non può e non potrà mai funzionare in maniera meno che illogica.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Non è detto che se giochi in trasferta al massimo sei sopra di 2. Se esce un evento o giochi contropiede potresti farne anche di più.

La soluzione più logica sarebbe vederla come una partita a turni. Ogni volta che hai un azione a seconda di come è il risultato dai delle direttive preimpostate. Sotto di 1 gol, fai così, sotto di 2 fai in altra maniera, sotto di 3 o più gol in un altra. E così anche se si fosse in vantaggio.
In scheda si fa una tabella, in verticale il numero dell'azione, in orizzontale i parziali, pari, sotto di 1, sotto di 2, sotto di 3 o più, sopra di 1, sopra di 2 sopra di 3 i più.

Noi abbiamo lo sbattimento di scrivere un sacco di roba, ma mik leggerebbe facilmente cosa fare.
Si potrebbe fare anche dalla terza azione in poi, nessuno cambierebbe nulla dopo 2 azioni.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
troppo burdellllllllll
secondo me come sta ora è il giusto rapporto tra scelte tattiche e stistema , andare ad aggiungere altre cose sarebbe pesante poi ...

io per esempio sto facendo i piani concatenati

contro Merso avevo al primo tempo 2 ed al secondo tempo 1

Sostituzione di di Rokossovsky , Oltremare e Marongiu , per Egra Gorelic e Norks – Offensivo – Azione Corale
Sostituzione di di Rokossovsky , Oltremare e Marongiu , per Egra Gorelic e Norks – Tutto per tutto – Azione Corale

infatti mi sono entrati tutti e due , credo.
 
Alto