piacere

cavaliere_nero

Lonely Fapper
piacere a tutti sono luigi appassionato di giochi di strategia prima da tavolo, poi sulla PS4 e ora online, cercando sulla rete oltre ai classici giochini in flash è uscito il vostro forum, fate giochi di strategia qui? il mio nome è un omaggio al grande Gigi Proietti!!!
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ciao Luigi

Singolarmente penso parecchi utenti giocano a vari giochi strategici, dai Paradox sul PC ai giochi da tavolo (io lo adoro), ma principalmente penso ti sia uscito questo forum per la sezione Leader. Ti consiglio di vedere lì
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dai organizziamo, a CK 3 volevo provarci un multi ma in realtà se è per passare una serata in compagnia qualsiasi cosa va bene.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
io sk3 non ce l'ho.
Comunque io ci sono sempre, in zona arancione tanto a casa sto...quando volete, possiamo darci un giorno
 

cavaliere_nero

Lonely Fapper
Ciao Luigi

Singolarmente penso parecchi utenti giocano a vari giochi strategici, dai Paradox sul PC ai giochi da tavolo (io lo adoro), ma principalmente penso ti sia uscito questo forum per la sezione Leader. Ti consiglio di vedere lì

Per il pc purtroppo ho un mezzo scassone e la PS4 mi è stata fregata dai miei ragazzi per cui gioco come posso, su bordgame arena sono iscritto se volete organizziamo qualcosa anche a turni se non riusciamo ad organizzare una giocata in tempo reale, per il resto mi parlavi della sezione leader, sono andato a vedere ma ho visto solo dei racconti, c'e' da scaricare un client tipo multiplayer? mi spieghi grazie
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Per il pc purtroppo ho un mezzo scassone e la PS4 mi è stata fregata dai miei ragazzi per cui gioco come posso, su bordgame arena sono iscritto se volete organizziamo qualcosa anche a turni se non riusciamo ad organizzare una giocata in tempo reale, per il resto mi parlavi della sezione leader, sono andato a vedere ma ho visto solo dei racconti, c'e' da scaricare un client tipo multiplayer? mi spieghi grazie
Guarda, io sono l'ultimo che ti può spiegare come funziona leader perchè penso di essere l'unico qui che non ci ha mai giocato :D
In pratica è un gestionale GDR che si svolge a turni, tramite compilazione di azioni in un foglio xls, con interazione tra i vari giocatori.
Nelle varie sezioni di leader ci dovrebbero essere i regolamenti, ma se vuoi una spiegazione più precisa devi chiedere a @Silen o @Mikhail Mengsk oppure in generale in una delle sezioni di leader ai giocatori.

Non è comunque un videogame
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Leader è un play by forum/play by email ibrido. Ogni turno di gioco interagisci con master e giocatori e alla fine compili una scheda da inviare per mail al master, che poi "risolve" il turno per tutti i giocatori.
 

cavaliere_nero

Lonely Fapper
il master immagino sia il responsabile del gioco, si interagisce con gli altri attraverso dei racconti e poi si manda una scheda in execel(correggetemi se sbaglio), ma in pratica hai una nazione che devi portare avanti, tipo civilization?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
ma in pratica hai una nazione che devi portare avanti, tipo civilization?
Esatto.
I racconti e il resto viene fatto dai giocatori per dare corpo a eventuali accordi e giocate che poi verranno formalizzate sull'xls. Nel Leader fantasy mi pare che il lato GDR sia obbligatorio, mentre in altri non sempre.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sì sì qualsiasi cosa mi va bene. Anche un tabletop simulator a qualcosa, avete proposte? È un po' di tempo che sono fuori dal giro dei boardgame.

@Mourinho tu ci saresti? Ma eventualmente se vogliamo tirare in mezzo anche @cavaliere_nero, che mi pare dicesse ha solo un pc scassone e quindi forse tabletop simulator non gli gira, potremmo organizzare qualcosa pure su boardgamearena che tanto ha un botto di roba interessante.
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Sì sì qualsiasi cosa mi va bene. Anche un tabletop simulator a qualcosa, avete proposte? È un po' di tempo che sono fuori dal giro dei boardgame.
Ah io ultimamente ci sto abbastanza dentro, di proposte possono essercene tante.
Possiamo anche iniziare con un classico, tipo Puerto Rico su border game arena
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Anzi, approposito di giochi da tavolo online, c'è questa offerta su Hunble Bundle veramente ottima


In pratica con 8 euro prendi tutti quei giochi da tavolo in versione digitale. The ganes of throne è solo lo sconto del 30%, ma il resto sono completi
8 euro è la spesa minima, poi potete decidere quanto dare, perchè la cifra va in parte in beneficenza (potete scegliere anche a chi dare e quanto)
C'è Terraforming Mars che mi intriga molto. L'ho sempre voluto comprare "vero", ma alla fine ho sempre preso altro. Ora lo provo digitale
 
Alto