GDR-d20 [pathfinder] Inquisitore?

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
il peccato è che la cd sia solo 10+6+[sag] e a livello 16 non è poi così difficile da passare un 22 circa.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
eh no, è sempre in base al livello dell'incantesimo la CD.
per quello la metamagia succhia cazzi ancora di più: un incantesimo di livello X che metamagizzato arriva ad essere di slot Y non solo non è generalmente potente come uno di slot Y ma usa pure la CD di un livello X, se non si usa pure la metamagia incantesimi intensificati(mi pare) - cioè un talento extra.

edit: anzi no, neppure incantesimi intensificati serve.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ah, per me l'Inquisitore è una classe da tirare su pura, senza contaminazioni. Però non ho esplorato tutte le possibilità, onestamente.

Voi lo multiclassereste? Con che?

Rogue sarebbe figo per un Inquisitore/cacciatore e boia di eretici...
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Inquisitore\Mistificatore arcano sarebbe lullo perchè ottiene attacco furtivo e continua la progressione degli incantesimi, il ladro non da spell extra quindi NIET al massimo un solo livello per avere trapfinding e 1d6 extra di furtivo.
 

Sirion

Spam Master
Ma che classe stupenda non è, mi era sfuggita temo quando ho spulciato pfsrd per la mia campagna attuale...

Al più presto, il mio prossimo pg. E fanculo ranger, questa classe almeno decido io quando le mie abilità posso usarle.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io vado un po' controcorrente. Nel mio party di PF ci sta un Inquisitore e non mi garba molto. Appunto non mi piace questo suo essere ibrido, certo ha un sacco di abilità e in fase interpretativa fin da livelli bassi può arrivare tranquillamente a livelli assurdi di coercizione, pero' buh. Il ranger per ora mi sta dando tante soddisfazioni, prendendo molti più talenti riesci a personalizzarlo molto di più.

La cosa che mi ha stupito, scusate se vado un po' OT, è il livello di sgravatezza del Cavaliere. Il cavallo è davvero troppo sgravo, un attacco completo fa danni davvero massici, e con il fatto che si comporta come il compagno animale di un druido livella pure se non sbaglio.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Spellbreaker archetipe, e diventa veramente arduo per qualsiasi caster. Dal primo livello in poi ritiri OGNI save su Volontà per gli incantesimi di influenza mentale, e prendi il risultato più alto. Guadagni bonus contro una scuola di magia alla volta partendo dal 3° livello, e ogni 3 livelli puoi scegliere una scuola aggiuntiva e aggiungere +1 ai save delle scuole già scelte. AL 20° livello hai praticamente +5 ai save contro 3 scuole di magia e +4 contro un'altra scuola. E sei immune ad una quinta scuola, quella che hai scelto all'inizio. Oltretutto, nella tua area di minaccia chi casta sulla difensiva ha la DC di concentrazione più alta di 2. E se è troppo lontano puoi alzargliela di 2 anche colpendolo con un attacco a distanza.

Insomma, sburro ovunque, anche perché questo archetipo cava dall'Inquisitore normale solo roba inutile (i teamwork feat, monster lore e solo tactics) dandoti in cambio roba rognosissima contro i caster. Unica controindicazione è che vale solo per gli arcane casters quindi immagino chierici, paladini e compagnia cantante se ne fottano B(

http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/inquisitor/archetypes/paizo---inquisitor-archetypes/spellbreaker
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ho sbagliato i conti: al 20° saresti immune ad una scuola di magia, +4 contro un'altra, +3 contro un'altra ancora,+2 vs una quarta e +1 vs l'ultima che hai preso. Sempre una graditissima protezione, considerando che già di tuo avresti dei save molto alti.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Inquisitore di 18° archetipo Spellbreaker, Witch Hunter d 2° con Devotee Talent Bias Against the Arcane, e diventi la cosa peggiore che un mago possa augurarsi.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Che un mago impreparato, vuoi dire.
Iniziativa la vinci te ma con una sana contingenza in quel turno non mi fai nulla, pelle di pietra o quello che ti pare.
Evoca mostri 9, ti evoco attorno 4-5 creature dalla lista di EM8 che ti fanno azioni di grapple con un +30 alla CMB nello stesso round in cui casto
Te avrai 17+[for]+[dex]+eventuali. ti stimo un +20 complessivo tra forza e destrezza - mi pare generoso - ciò ti conferisce una DMC di 37. mettiamo 40.
1 round?
 

Sirion

Spam Master
No credo che diventi immune alle parole del potere al massimo... le evocazioni non hanno target nè area di effetto
 
Alto