Technology nuovo notebook

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
è giunto il tempo, per me, di comprare un nuovo portatile

il vecchio è al decimo anno di vita e ne ricaverò l'hardisk per farlo diventare un hd esterno
la batteria è andata ed il carica batterie non se la passa benissimo
sopra ho ancora windows xp :V

ora sono circa 10 anni che sono fuori dal mercato e tolti gli apple che non mi interessano cerco qualcosa
alla portata delle mie tasche. tetto max 850 + epsilon di 30-40 euro se necessario

un amico mi ha consigliato questo

Ody1Mkd.png



altri consigli ?

principalmente avrei bisogno di un po di ram in modo da far girare software applicativi di varia natura
(R, mysql, weka etc etc) più i programmi classici che utilizziamo un po tutti

scatenatevi

grazie

:zhat:
 

Epitaffio

SoHead Technician
Quello è un ottimo modello

Ma hai qualche preferenza particolare su qualcosa? Pollici, tastiera, hardware, marca?

Appena rientro in ufficio metto a caricare della roba in ftp e ti faccio una ricerchina
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
@Epitaffio scusa se rispondo solo ora ma non potevo proprio oggi

pollici max 15

mi ero un po fissato con sta storia di avere abbastanza ram

vorrei un portatile che duri un po nel tempo e che non mi imploda tra le mani

mi servirebbe per un utilizzo trasversale: dalle cose serie ad un minimo di cazzeggio
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ma sei da "scelgo il modello e poi cerco dove prenderlo" o "scelgo dove prenderlo e poi il modello"?

Perchè nel secondo caso guardo direttamente il sito che mi indichi
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
prima scelgo dove prenderlo

mi ero ripromesso di non andare da mediaworld

la merda vera

tra le altre cose quel pc lo vendevano solo online

dio carrello
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
no vai li a ritirarlo

oh vendevano pc ricondizionati con il 10% di sconto

manco li cani

ora cerco su unieuro
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
di dove sei cama?

roma

i piccoli-medi negozi di una volta sono crepati da anni

mi è stato suggerito l'xps 13 da una amica ma lei ci si è giocata uno stipendio

il mio primo stipendio non mi basta

è almeno un anno che rimando l'acquisto ma altre spese lo hanno fatto passare in secondo piano

ora però non posso più rimandare
 

Epitaffio

SoHead Technician
Eh gli xps sono bestiali.. io ho avuto il modello vecchio 15", pagato all'epoca scontato e senza calcolare iva 900€. Valeva ogni singolo cent.

Comunque se decidi definitivo il negozio/sito cerchiamo direttamente in quella lista
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
avevo pensato unieuro

la spesa per l'xps ci starebbe tutta ma poi piango sangue fino a natale

ti lascio intuire da dove
 

Epitaffio

SoHead Technician
Fascia 500€ - 1000€, Acer e HP li ho esclusi a priori

Consiglio personale: http://www.unieuro.it/online/Notebook/Y50-70-pidLNV59442394 (supera di qualcosina il tuo budget, ma imho è un must buy)
-monitor lcd TFT 1920x1080
-12GB ram
-i7-4xxx (più performanti degli i7-5xxx ma più esosi a livello di consumi), purtroppo però i processori mobile son sempre dual core, quindi non ti aspettare la potenza di un i7 fisso (come non detto, leggi dopo)
-1TB disco SSHD (ssd ibrido da 5200 giri)
-GeForce GTX 860M da 4GB dedicati
-NON ha il DVD

Se invece vuoi contenere la spesa: http://www.unieuro.it/online/Notebook/A555LB-XO080H-pidASUA555LBXO080H


Comunque se vuoi altri modelli io posso vedere se i miei fornitori possono spedire direttamente a te, ti faccio fare la fattura e te lo ordiniamo direttamente noi. Purtroppo però la spesa sarebbe leggermente superiore
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro

Epitaffio

SoHead Technician
Si, infatti se ci fai caso ha una Q nella sigla, che intende appunto quad core, ma son pochi i modelli che li hanno, anche perchè alzano di parecchio il prezzo finito.

Ah comunque ora che larileggo, la mia frase quotata doveva essere "quasi sempre", ovviamente
 
Alto