Diploannessione Nuovi Orizzonti - 2 (IS - 3)

The Pony Killer

Spam Master
Zumama, la compagna di Tee, era soddisfatta dell'urbanizzazione del paese, che ormai aveva raggiunto livelli stabili ed ogni cittadino poteva vantare una solida casa ove risiedere. Ma la sua voglia di costruire ed urbanizzare decise di farle seguire le orme del marito, e di spostarsi verso territori inesplorati, scortata da un manipolo di soldati, affinché potesse costruire su territori pianeggianti case ancora più maestose, ed edifici ancor più imponenti.
Partì quindi assieme al marito, dividendosi da lui a Gond Behornad per spostarsi a Lim Haathee, per poi recarsi sud-ovest della regione.

[IS3]
 

Enichaos

Spam Master
La pianura era coperta di erba alta, ma la visuale era perfetta: si riusciva a vedere l'estensione verde fino a dove il terreno iniziava a prendere pendenza, e certo l'altezza della pachiderma aiutava nell'impresa. Ciononostante, Zumama non riusciva a vedere da nessuna parte i tipici segni della presenza umana: pennacchi di fumo, sentieri tra l'erba... era come se la natura avesse reclamato il posto da tempo e nessuno si fosse sincerato di prevenirlo...
 

The Pony Killer

Spam Master
La mente di Zumama già vagava: con quell'erba alta, avrebbe potuto valorizzare di più gli edifici massicci con dei giochi di prospettiva, facendoli sembrare sempre più grossi man mano che ci si sarebbe avvicinati. Quasi non fece caso all'assenza di autoctoni, e dovette essere una delle guardie a riportarla alla realtà. "Ah, giusto, sembra strano in effetti..." La rinoceronte si fece pensosa, ma poi fece spallucce "Magari questa zona non era strategica per l'Impero, o sarà stata teatro di qualche magia naturale strana, chissà." Fece qualche passo in avanti, non vedendo nulla di peculiare all'orizzonte, quindi si girò verso nord "Cerchiamo villaggi o fonti d'acqua, sicuramente seguendo un fiumiciattolo troveremo qualcosa" Suggerì quindi alle truppe, avventurandosi ulteriormente verso sud circondata dalla sua scorta eterogenea.
 

Enichaos

Spam Master
L'idea non era malvagia, certamente anche se ci fosse stato qualcuno nascosto avrebbe dovuto presto o tardi abbeverarsi.
Tuttavia, chi venne trovato a bere non era certo chi il gruppetto si aspettava: un piccolo gruppetto di cinghiali massicci era al rigagnolo, e vedendo arrivare degli sconosciuti fecero quello che qualsiasi buon suino avrebbe fatto; una violenta carica frontale, attraverso l'erba alta, grugnendo e stridendo rumorosamente per ferire e spaventare gli invasori
 

The Pony Killer

Spam Master
Zumama fu imprudente ad avvicinarsi tanto: diamine, come avevano fatto a non vederli prima? Probabilmente l'erba alta era un vero ostacolo.
Istintivamente la donna pensò a come comportarsi in quella situazione... Pensò a quando aveva sentito degli skaven dire che il modo migliore per ripararsi dai suini era salire su un albero ed aspettare! Ma l'arrampicata di certo non era il forte dei lossodonti, e comunque non c'era alcun albero abbastanza solido nemmeno all'orizzonte.
Mentre la donna si perdeva quindi in questi pensieri superflui, il caposquadra della sua scorta si fece avanti ed esclamò "Difendete la reggente!" Quindi, impugnando il suo scudo, si mise davanti alla donna e così fecero gli altri tre lossodonti della scorta, mentre i piccoli miliziani skaven impugnarono le lance e si misero tra gli spazi degli scudi, con le lance che puntavano dritte verso i suini.
Senza alcuna via di fuga, Zumama pensò che quella era sicuramente la soluzione migliore, e ringraziò tacitamente il caposquadra.
 

Enichaos

Spam Master
La difesa dei lossodonti era impenetrabile, ma i cinghiali non parevano demordere dal loro intento: le lance degli skaven finirono spezzate in pochi secondi contro il durissimo cranio delle bestie, che cozzavano ripetutamente contro gli scudi senza però sembrare storditi dall'impatto. Il suono ripetuto sembrava anzi mettere in agitazione gli altri animali del luogo, la cui gran parte sembrava fermamente intenzionata a prendere la maggior distanza possibile dall'origine di quel fracasso...
 

The Pony Killer

Spam Master
Zumama notò il movimento di fuga degli animali: quel frastuono poteva allontanare quelli più piccoli, ma magari avrebbe potuto attrarre qualche creatura più grande. "Dobbiamo trovare un nuovo piano!" Urlò al caporeparto, che lanciò uno sguardo alla reggente "Signora, non possiamo rompere le fila!" Disse, resistendo all'ennesima carica suina, mentre i miliziani skaven cercavano di capire come comportarsi ora che le loro armi erano rotte. La situazione era critica, i pachidermi avrebbero potuto provare un attacco con le loro pesanti alabarde, ma non volevano rischiare di scoprire Zumama.
"Cerchiamo di arretrare!" Disse improvvisamente la rinoceronte, cercare di resistere sarebbe stato inutile in quanto i cinghiali erano, per antonomasia, le creature più resilienti del mondo e presto le braccia dei soldati avrebbero ceduto.
"Allontaniamoci e cerchiamo un riparo... Magari se ci allontaniamo dalla zona ci lasceranno in pace" Disse poi, cercando con lo sguardo un posto ove poter edificare una difesa ancora più solida, od un riparo, dunque si rivolse ai soldati skaven "Andate indietro, cercate rifugi o ripari magari sopraelevati, non fatevi vedere! Sfruttate la copertura per andare... E qualcuno vada a chiamare rinforzi!" Concluse quindi, cercando di gestire al meglio la situazione.
 

Enichaos

Spam Master
I vari soldati si mossero rapidamente agli ordini di Zumama: i piccoli ed agili skaven in fuga nell'erba alta, mentre i robusti pachidermi indietreggiavano invece lentamente per non lasciare scoperta la delegata dei Diarchi. Gli attacchi delle bestie erano sfiancanti, ma si facevano via via più incerti man mano che il gruppo si allontanava dal corso d'acqua: forse i piccoli del branco di suini si stavano abbeverando quando la delegazione s'era avvicinata, e man mano che la distanza aumentava i cinghiali sembravano perdere lentamente interesse, finchè dopo un'ultima testata ed uno sbuffo d'avvertimento, anche l'ultimo sparì nell'erba alta, lasciando il gruppetto in cima ad una collina a capire come gestire la questione...
 

The Pony Killer

Spam Master
Zumama, stressata, tirò un sospiro di sollievo. Non era una donna d'armi, né una generalessa, ma fu soddisfatta dell'esser riuscita a sfruttare le sue doti di gestione per organizzare anche una piccola ritirata.
"Ce l'abbiamo fatta" Disse ai suoi, sedendosi su un grosso masso, massaggiandosi la fronte. "Come fa una popolazione a vivere con delle bestie così in circolazione, senza ammaestrarle o recintarle... Chi gestisce questo posto, per gli antenati!" La donna sembrava genuinamente sconcertata dalla cosa, quindi si alzò e guardò verso nord "E' impossibile che qui ci sia civiltà, è tutto da ricostruire. Torneremo coi rinforzi, rinchiuderemo queste creature in appositi recinti e costruiremo per il nostro popolo!" Disse quindi ai suoi, che la scortarono nuovamente verso Sargon.

Dopo tre settimane dall'ultima visita, un contingente più numeroso ed equipaggiato con armi apposite contro le bestie si presentò nella regione. Per quanto potevano le avrebbero allontanate o rinchiuse in recinti, ma nel caso di bisogno avrebbero potuto ucciderle. Ancora una volta, Zumama guidava la cosa, pronta a fermare i soldati qualora avrebbero incontrato qualche senziente.
 

Enichaos

Spam Master
Come Zumama aveva pensato, tornando con un buon contingente armato ad hoc l'esplorazione filò liscia come l'olio: gli animali selvatici avevano reclamato la regione dopo il passaggio della pestilenza, ed i pochissimi sopravvissuti probabilmente erano stati spazzati via dai cinghiali; una situazione simile non sarebbe stata difficile da gestire con un migliaio di coloni, specialmente lossodonti, ma per meno di un centinaio di umani già fiaccati dalla malattia probabilmente era stata una disparità di forze fatale.
 
Alto