Campionato NONA GIORNATA - 18/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
IX. Giornata
  • Sporting U.B.A. - AC Legio Victrix 1-1 (Saoj (S); Theoderich (L))
  • Cerberus FC - Borussia Bildungsroman 3-2 (Biggio x2, Ylmaz (C); Gallagher, Guderian (B))
  • Atletico La Barriera - Dinamo Degrado 5-3 (Terrasina, Corelli, Katukov, Carsten x2 (A); Chernenko, Santiago, Piant (D))
  • US Marciano - Bulldogs United 2-0 (Lenders, Yague)
  • SC Virtute - US Verticale 3-3 (Ferdinand x2, Sighinolfi (S); Norsk, Egra, Fiorentini (V))

Spedite la scheda compilata con Formazione, Modulo, Tattiche, Stile di Gioco e tutto il resto a [steampunkmikhail AT gmail.com] entro le 17:00 del giorno di consegna. Oggetto mail: [nomesquadra]- 9° Giornata.

Se non spedite nulla userò automaticamente le vostre istruzioni della giornata precedente. Se non rinominate la scheda mi fate un favore.

Se avete problemi con la scheda o ho sbagliato qualcosa contattatemi via pm.

Chi vuole può scrivermi nella mail che mi autorizza a fare la partita non appena ho anche la scheda dell'avversario (e ovviamente se l'avversario dà il via libera). Così se ho due schede "definitive" in mano prima della scadenza posso farle in anticipo. Se ho tempo, chiaramente.

[USERGROUP=102]@Fantasy League[/USERGROUP]
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
SPORTING U.B.A. - AC LEGIO VICTRIX
__________1-1
___
sporting%20casa.jpg
________
legio%20trasf.jpg


SPORTING U.B.A.
Modulo: 4-4-2 (4-3-3)
Formazione: Ibn Nusayr; Dumitru, Moreglia, Marcantonio, Stoychev; Ungaro (Stojakovic); Saveljinas, Kebab, Bordino; Arkhan (Murray), Darebo (Saoj)
Tattiche: Marcatura a Zona, Lancio Smarcante, Azione Individuale (Azione Corale)
Stile di Gioco: Normale

AC LEGIO VICTRIX
Modulo: 3-6-1
Formazione: Volco; Audoin, Astes; Peixoto (Santana); Heraclius, Szalàs; Theoderich, Haaldrade, Gallo, Von Goltz; Cassio
Tattiche: Marcatura a Uomo, Lancio Smarcante, Azione Individuale
Stile di Gioco: Contropiede (Catenaccio)


CRONACA
7'- Haaldrade si fa valere a centrocampo.
14'- Azione faticosa della Legio, che comunque vede Theoderich provare il tiro da fuori, parato da Ibn Nusayr.

23'- Heraclius ferma Kebab.
34'- Buona azione della Legio che punta di nuovo l'area di rigore, ma Marcantonio stavolta ferma Cassio e recupera la palla.

40- Calcio di punizione per la squadra ospite. Sul pallone si piazza Theoderich. Tiro molto curvo, la palla sorvola la barriera e si infila sul primo palo! 0-1!
41'- Castus si barrica in difesa.
44'- Azione di forza dei biancorossi che arrivano in crescendo fino all'area di rigore della Legio nonostante una strenua difesa, ma Volco respinge il tiro di Darebo.

45'- Del Colle toglie Ungaro, Darebo ed Arkhan per fare spazio al tridente Stojakovic-Saoj-Murray.

49'- Parte forte la Legio: bel lancio di Gallo per Cassio. L'attaccante è circondato, palla larga per l'inserimento di Theoderich, ma il tiro stavolta è parato dal portiere.
55'- Von Goltz non concede niente a Saveljinas.
65'- Bordino toglie il pallone a Theoderich.

71'- Ammonito Kebab.
79'- Lo Sporting preme sull'acceleratore e finalmente sfonda il Vallo a centrocampo. Il tridente d'attacco imperversa nella trequarti, la difesa della Legio si sfalda e Murray libera Saoj solo in area di rigore. Dribbling ai danni del frastornato Volco ed appoggio facile in rete. 1-1!
80'- Peixoto zoppica e chiede la sostituzione. Entra Santana.
84'- Ammonito Moreglia.
85'- Ci riprova la Legio con un colpo di coda finale, ma Dumitru fa buona guardia.


COMMENTO TECNICO
Castus rispolvera il suo famoso Vallo con un centrocampo folto e muscolare, due mediani a schermare due difensori di livello e tanta grinta in campo. Del Colle ha puntato su un centrocampo più snello e votato alle palle lunghe, ma non sarà facile farle arrivare a destinazione con così tanto pressing in giro. Persino la favolosa coppia Darebo-Arkhan stasera avrà vita dura, come anche Cassio dalla parte opposta. Prevediamo pochi goal, e in una gara probabilmente nervosa potrebbe avere la meglio la squadra che gestisce meglio la pressione. La Legio difende benissimo per tutto il primo tempo, rendendosi pericolosa e passando addirittura in vantaggio con un calcio piazzato. Nella ripresa Del Colle cambia l'attacco e spinge sull'acceleratore, ma Castus si chiude ancora di più e a centrocampo la lotta è ancora più serrata. Ci vuole una combinazione di fattori favorevoli per permettere allo strapotere offensivo dello Sporting di prevalere sulla Legio e portare a casa il goal del pari. Gli ospiti soffrono ma giocano con grandissima intensità, portando a casa un punto non determinante sul piano della classifica ma forse fondamentale sul piano morale.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
CERBERUS FC - BORUSSIA BILD.
________3-2
_
cerberus%20casa.jpg
______
borussia%20casa.jpg


CERBERUS FC
Modulo: 3-1-3-2-1 (3-2-3-1-1)
Formazione: Saracinescu; Voronov, Moravec, Grugno; Spacek; Marcenaro, Bandenere, Mondragòn; Ylmaz, Sanjuro (Gengaro); Biggio
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Offensivo (Contropiede)

BORUSSIA BILDUNGSROMAN
Modulo: 4-4-2 (4-3-3)
Formazione: Urlsingen; Cremonese, Roberti; Pelayo, Dinza; Prajak, Torremozza (Musthaid); Keegan, Centone; Gallagher (Guderian), Dessen
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Individuale (Azione Corale)
Stile di Gioco: Normale (Offensivo)


CRONACA
5'- Pronti via: il Cerberus forza il ritmo, prende il Borussia di sorpresa e segna con facilità. Goal di Biggio su assist di Mondragòn. 1-0!
14'- Il Borussia reagisce: qualche difficoltà a centrocampo poi Pelayo innesca Gallagher; lo scozzese penetra in profondità nelle linee avversarie e scarica il destro battendo Saracinescu. 1-1!
20'- Urslingen ferma una bella azione dei padroni di casa.
30'- Marcenaro capisce tutto ed intercetta un pallone a centrocampo mostrando un'eccezionale visione del gioco.
36'- Ancora una bellissima azione del Cerberus, quasi tutto di prima. Bandenere trova spazio per servire Mondragòn. Incursione in profondità, palla sul filo dell'area per Ylmaz, triangolo con lo spagnolo e rasoterra velenoso del turco a battere Urlsingen. 2-1!

52'- Il Borussia cresce a centrocampo e manda Dessen al tiro, ma Saracinescu non si fa sorprendere.

60'- Ancora un affondo dei padroni di casa. Serie di uno-due veloci, Sanjuro libera Biggio che con un bel destro a girare la mette a fil di palo! 3-1!
61'- Ferrari toglie Sanjuro per dare spazio a Gengaro; la squadra di casa arretra il baricentro. Lukàcsz è invece costretto a mandare dentro Musthaid e Guderian al posto di Gallagher e Torremozza per provare a forzare il fortino avversario e strappare il pareggio.
65'- Calcio di punizione per il Cerberus. Bandenere prova a servire Voronov in area piccola ma Cremonese salta altissimo e sventa il tentativo.

67'- Marcenaro oggi non perdona: altro grande intervento su Keegan.
74'- Roberti interrompe un'incursione di Ylmaz.
82'- Il Borussia trova infine il goal con un'azione faticosa e contrastata metro dopo metro dal Cerberus. Alla fine Keegan smarca Guderian in area di rigore e il veterano non sbaglia segnando con un rasoterra preciso. 3-2!



COMMENTO TECNICO
Insolitamente, il Borussia cede ai padroni di casa il possesso del centrocampo e a dire il vero la situazione appare complessa anche in difesa visto che Biggio ha due ottime mezze punte a fargli da spalla. Il Borussia può sempre rendersi pericoloso, soprattutto perché Ferrari non si aspettava Gallagher e Dessen insieme, ma stasera secondo noi la spregiudicatezza di Ferrari può avere la meglio sul modulo "sperimentale" di Lukàcsz. Il dominio del centrocampo premia la squadra di casa, che sfrutta il gran numero di palloni giocabili per mettere alle corde un Borussia che appare invece opaco. Come sempre la squadra di Lukàcsz cresce sul finale, ma stavolta non basta per riacchiappare un avversario che porta a casa i tre punti sulle ali dell'entusiasmo. Lukàcsz deve comunque riflettere sull'errore nell'assegnazione delle marcature, che ha consentito ai due trequartisti del Cerberus di imperversare al limite dell'area per tutto il primo tempo.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
ATL. LA BARRIERA - DINAMO DEGRADO
___________5-3
____
20651833998_9e52d18de6_m.jpg
_________
dinamo%20degrado%20trasferta.bmp


ATLETICO LA BARRIERA
Modulo: 3-4-1-2
Formazione: Oblic; Tendina, Ayawo, Gagliardo; Suvorov; Carsten, Cami, Storioni; Manstein (Stondi); Terrasina (Gyulaj), Corelli (Katukov)
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Corale (Azione Individuale)
Stile di Gioco: Normale

DINAMO DEGRADO
Modulo: 3-1-4-2 (3-1-3-3)
Formazione: Moghelli; Biancardo, Barbiano; Kristic; Vestone; Valdaeren, Sforza; Derkaç (Santiago), Villanova; Chernenko, Piant
Tattiche: Marcatura a Uomo, Lancio Smarcante, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale(Tutto per Tutto)


CRONACA
7'- L'Atletico parte forte e scompagina le linee della Dinamo con un'azione travolgente che manda in rete Terrasina su assist di Storioni. 1-0!
16'- Suvorov ferma l'azione della Dinamo.
22'- Ancora Atletico, Cami dirige l'azione e smarca Corelli in area. Gran destro del giovane talento ed è goal! 2-0!
23'- Sciacca non ci pensa due volte e difende il risultato: fuori il trio d'attacco, dentro Katukov, Stondi e Gyulaj. Gallagher punta invece su Santiago al posto di Derkaç formando un tridente molto offensivo e prova ad aprire le maglie della difesa per coprire più campo.
33'- La Dinamo inizia a riprendersi dal micidiale uno-due: Sforza supera il centrocampo con un lancio lungo, Villanova stoppa di petto, la mette a mezza altezza in mezzo all'area e Chernenko di testa batte Oblic. 2-1!
40'- Ancora Atletico che straripa nella metà campo avversaria e costringe Moghelli a deviare in angolo.
41'- Calcio d'angolo battuto da Carsten che manda la sfera in mezzo all'area dove Katukov sovrasta tutti ed insacca di prepotenza. 3-1!


53'- Santiago accorcia le distanze per la Dinamo coronando una bella azione e un assist di Sforza. 3-2!

60'- I Corvi non mollano la presa sulla partita e passano ancora! Carsten riceve palla da Cami, dribbla Vestone e Biancardo e la spara nell'angolino basso. 4-2!
73'- Gyulaj ferma Kristic sulla fascia.
80'- L'Atletico affonda il colpo con una splendida azione corale che manda in rete ancora Carsten, servito da Storioni. 5-2!
88'- La Dinamo strappa il goal della bandiera grazie ad un'azione collettiva al termine della quale Kristic libera Piant, che appoggia in rete in spaccata. 5-3!


COMMENTO TECNICO
L'Atletico schiera una formazione equilibrata, capace di controllare la metà campo e di mettere in condizione di segnare due ottimi attaccanti; per contro la Dinamo avrà qualche difficoltà in più a centrocampo, ma strada quasi libera nella trequarti offensiva, dove Chernenko e Piant affrontano una difesa che punta troppo sulla marcatura ravvicinata. Scontro equilibrato, ma in settimana Sciacca ha lavorato sull'aspetto mentale della squadra, che spesso ha determinato la perdita di punti importanti con dei cali di attenzione. La partita è emozionante, ma l'Atletico stasera sembra troppo superiore: più corsa, più tecnica, più cattiveria. L'uno-due iniziale costringe subito la Dinamo alle corde e nonostante periodiche folate offensive la squadra di Gallagher non riesce ad arginare l'esuberanza degli avversari, che pur con una formazione più difensiva non hanno nessuna difficoltà nel presentarsi davanti al (migliorabile) Moghelli. Vittoria quindi perentoria e meritata, forse la Dinamo stasera ha sottovalutato l'avversario.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
US MARCIANO - BULLDOGS UTD.
________2-0
__
marciano%20casa.bmp
_____
bulldogs%20casa.jpg


US MARCIANO
Modulo: $4-5-1
Formazione: Menichetti; Rodano, Magnoli, May; Scudiero; Chezroux; Yague, Stackberg, Arvel, Marinescu; Lenders
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Individuale
Stile di Gioco: Normale (Catenaccio)


BULLDOGS UNITED
Modulo: 4-3-1-2
Formazione: Pagorev; Laterale, Pastello, Imperiale; Santos; Martelli; Ubocha, Manfredi; Tortiglioni; Leighton, Kraj
Tattiche: Marcatura a Zona, Lancio Smarcante, Azione Individuale
Stile di Gioco: Normale (Offensivo poi Tutto per Tutto)


CRONACA
5'- Subito pericoloso il Marciano, ma Imperiale fa buona guardia e il tiro di Lenders finisce a lato.
10'- Marinescu ferma subito la manovra dei Bulldogs.

17'- Arvel va al tiro dopo una bella azione, alto sopra la traversa.
26'- Stackberg controlla l'avanzata di Ubocha sulla fascia e gli toglie palla insieme a Scudiero.

35'- Scudiero serve Arvel, palla dentro per Lenders che si fa largo fra due difensori e batte Pagorev con un gran destro! 1-0!
43'- Si infortuna Martelli, entra al suo posto Benelli.

49'- Lo United esce dal guscio superando la metà campo, ma Leighton è fermato da Magnoli.

50'- Barmazzi fa avanzare la squadra.
57'- Ancora Scudiero, inserimento di Yague in area, il marocchino finta il passaggio a Lenders poi carica il sinistro e sorprende Pagorev con un gran tiro sul secondo palo! 2-0!
58'- Buscaglione si chiude in difesa, mentre Barmazzi ordina la carica generale.
69'- Lo United prende coraggio, supera (a fatica) la metà campo e avanza minaccioso. L'azione accelera, Kraj va al tiro ma Menichetti c'è.
76'- Imperiale ferma Lenders un attimo prima del tiro.
84'- Chezroux ferma Santos con un tackle preciso.



COMMENTO TECNICO
L'eccellente stato di forma del Marciano potrebbe far pendere la bilancia dalla loro parte in questa gara, soprattutto grazie ad un predominio del centrocampo che appare inevitabile a meno di prestazioni stratosferiche in interdizione da parte dei Bulldogs. Lenders come sempre rappresenta una minaccia per qualunque difesa nonostante l'età, mentre stavolta il tandem d'attacco dello United trova pane per i propri denti. Sarà dura, molto dura, per Bartuzzieri stasera; pronostichiamo una probabile prima vittoria stagionale in Campionato per Buscaglione. E la vittoria arriva puntuale grazie ad una grande prestazione a centrocampo. Lo United va in difficoltà, non riesce ad esprimere il suo gioco e mostra gravi limiti nella fase di impostazione. Tutto facile invece per il Marciano, e Buscaglione può ritrovare il sorriso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
SC VIRTUTE - US VERTICALE
_______3-3
giafo%20casa.bmp
___
verticale%20casa.bmp


SC VIRTUTE
Modulo: 3-5-2
Formazione: Stovini; Bendato, Caligio, Jourdan (Mozzico); Luizo; Savolaks, Tzatziki, Morieri, Baumer; Ferdinand, Sighinolfi
Tattiche: Marcatura a Uomo (Marcatura a Zona), Rete di Passaggi, Azione Individuale
Stile di Gioco: Contropiede

US VERTICALE
Modulo: 4-3-3
Formazione: Blem; Boia, Trasone; Parallassi, Bartholomew; Calavec; Zarno, Piastrini; Egra; Norsk; Fiorentini
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Offensivo



CRONACA
12'- Buona la prima per la Virtute, che supera agilmente il centrocampo, sconfigge la retroguardia avversaria e segna con Ferdinand su assist di Morieri. 1-0!
17'- Stovini interrompe la bella azione del Verticale con un'uscita perfetta su Fiorentini.
27'- Blem compie un vero miracolo su Sighinolfi.
30'- Ammonito Calavec.

38'- Norsk segna dopo una serie di uno-due ravvicinatissimi in area di rigore. Assist di Egra. 1-1!
42'- La Virtute non si ferma e torna a segnare con un'azione che rischia di incepparsi di fronte alla difesa ospite, ma alla fine Sighinolfi riceve palla da Morieri, si esibisce in una serie di dribbling, guadagna spazio e spara un missile sul secondo palo. 2-1!

45'- Cerretani cambia le marcature in difesa.

50'- Caligio capisce tutto e in tackle devia un pallone diretto a Fiorentini solo in area di rigore. Parte il contropiede ma Bartholomew con uno scatto felino intercetta il passaggio a Luizo.
60'- Tiro fiacchissimo di Sighinolfi dal limite dell'area, Blem para in due tempi.
60'- Egra illumina la scena con una serie di rapide triangolazioni, riceve l'ultimo pallone da Norsk in area, irride Stovini con una finta ed insacca di destro. 2-2!

65'- Morieri entra da dietro su Piastrini, l'arbitro gli mostra il cartellino rosso.
66'- Il calcio di punizione è battuto dallo stesso Piastrini; palla che spiove in area di rigore, salta Savolaks ed allontana di testa.
72'- Grandissima azione della Virtute, quasi tutta di prima. Rapidissima transizione dal centrocampo all'area del Verticale, Baumer innesca Ferdinand che si libera di Bartholomew e Trasone e batte Blem con un tiro angolato. 3-2!
80'- Il Verticale non si arrende e torna a schiacciare la Virtute nella propria area di rigore. Serie di passaggi orizzontali al limite dell'area, la difesa della Virtute si apre, spazio per Fiorentini che si lancia dentro. Parallassi dalla fascia lo vede e calibra il lancio, colpo di testa dell'attaccante ad anticipare l'uscita di Stovini ed è goal! 3-3!


COMMENTO TECNICO
Sarà una sfida equilibrata, con le due formazioni in grado di esprimere un buon calcio e che probabilmente riusciranno a presentarsi spesso davanti al portiere avversario. Fiorentini con Egra e Norsk in appoggio ha un leggero vantaggio sulla coppia Sighinolfi-Ferdinand a causa delle marcature difensive troppo rigide della Virtute, ma crediamo che a fare la vera differenza potrebbero essere i portieri. Vincerà l'affidabilità di Stovini, o Blem tirerà fuori un'altra magia dal cilindro? Alla fine non vince nessuno, eccetto il calcio, che entrambe le squadre hanno onorato con un grande spettacolo. Belle azioni, bei goal, belle prestazioni in fase di impostazione, anche se le difese hanno sudato sette camicie e non sono riuscite ad incidere. Cerretani puntava sulle ripartenze, ma gli attaccanti di Zamato non hanno quasi mai perso palla, quindi la tattica è andata sprecata; per sua fortuna comunque il baricentro arretrato non ha pregiudicato la capacità dei giocatori in maglia verde di segnare, anche dopo l'espulsione di Morieri.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto