Technology Nexus S, rallentamenti fastidiosi

Falciatore

Ninja Skilled!
Ciao a tutti,ho comprato per mia moglie questo cellulare ma ho notato che su certe cose è davvero "lento", anche a caricare la galleria delle foto spesso ci mette un pò, per non parlare di certi giochi(anche se li ho pensato sia il cell vecchio che non ce la fa(world of goo per dire pensavo ci girasse bene!)
ha una versione di android aggiornata ufficiale, sapete se ci son modi per "alleggerire" e velocizzare il sistema?
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
È un Nexus, quindi non dovrebbe contenere bloatware vario (solo quello di Google ^^).
Puoi provare con Cyanogen, ma credo che in fin dei conti "lento" lo debba un po' essere per forza di cose. L'importante è che funzioni.
I giochi poi, beh, tutti i giochi "belli" richiedono un macello di risorse, c'è poco da fare per quello.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Se il sistema è stato reinstallato non dovrebbero esserci problemi di software vario che rallenta e se ha jb 4.1.2 dovrebbe anche andare bene (ho letto gente felicissima su androidiani dopo l'aggiornamento). Poi è da vedere che intendi per lento... Al massimo puoi provare a piallare tutto e reinstallare la rom pulita scaricandola dal sito di Google (il cellulare immagino sia usato, giusto?)
Al limite se neanche così va, prova la cyano, ma considera sempre anche che è un cellulare con hw del 2009 e su alcune cose non puoi aspettarti miracoli. Tipo sui giochi, difficilmente un gioco uber recente ci girerà, proprio per limite hw. È come voler far girare crysis 2 su un celeron... Li ci puoi far poco
Cambiando la rom potrai solo migliorare la fluidità del dispositivo (anche sull'apertura delle foto... Quante foto ci sono?)
 

Falciatore

Ninja Skilled!
si si i giochi immaginavo gia, ma mia moglie gioca ai cruciverba e alle differenze, o cose del genere:D, quelle girano.
Per foto boh, ce ne saranno 150 circa, alcune scaricate dal pc(quindi di dimensioni forse più grosse,sui 3-4 mb a foto)
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Se la reattività dei menù è stabile e veloce, la lentezza della galleria potrebbe dipendere dalla grandezza delle foto (e numero) o dalla lentezza in lettura della memoria. Difficilmente penso dipenda dal sistema imputtanato, se appunto le altre cose vanno bene
 
Alto