Toga!
Chosen one
Ecco la regola sulle miniere:
1) ogni provincia contenente le seguenti risorse: oro, argento, rame, sale può costruire o avere impianti di estrazione
2) sarà possibile convertire il sale direttamente senza bisogno di coniare in monetine sonanti (basso rischio inflattivo)
3) sarà possibile convertire rame, argento, oro tramite conio (si necessita infrastrutture 6 per creare una zecca, con ivnestimento e gdr) tutti questi metalli in monete sonanti (più la moneta è alta di valore e di metallo prezioso più c'è rischio inflattivo. Le repubbliche hanno rischi minori di inflazione quando coniano. In caso di conio a nazioni esterne il rischio inflattivo è per chi riceve i dindi, QUASI ripeto QUASI a zero per chi le conia.
I monoprovincia possono creare Zecche immediatamente senza spendere un cazzo. Gli stati più piccoli o uguali a 3 provincie possono accedervi a regime scontato e senza il vincolo dell'infrastruttura a 6.
come funzionano le miniere:
ogni provincia è divisa in 10 slot immaginari.
ogni slot corrisponde ad una miniera.
ogni slot corrisponde ad un investimento di 30 euro.
occupati tutti gli slot non è possibile costruire altre miniere finchè lo slot non si comporta nei seguenti casi:
CASO A: si esaurisce il filone, quindi è necessario costruire un altra minierina da 30 Euro per scavare un po' più in fondo
CASO B: la miniera viene distrutta, bruciata o saccheggiata
Ergo potrà capitare che le vostre miniere diventino di colpo secche. A quel punto potrete ricollocare un unità estrattiva e provare a cercare altro oro.
Ovviamente ci sono miniere in cui gli slot decadono definitivamente o peggio ancora l'intera provincia si secca.
A quel punto non si riesce più a scavare nulla e non viene più su niente.
Questo è quanto vi è dato sapere.
Pertanto l'unia cosa che posso aggiungere è che non serve investire centinaia di monete su un solo slot. Se dovete ingrandire conviene di più comprare gli slot degli altri. O farvi cedere i diritti in qualche modo.
L'oro non si materializza nella vostra cassa dello stato per anima divina. Ci va portato con una strada o tramite un contratto di trasporto con una repubblica mercantile o con altra nazione (la seconda mossa genera meno introiti) a meno che la miniera non sia confinante in maniera adiacente con una vostra città.
L'oro non trasportato in qualche città resta li nella miniera alla mercè di ladri e assassini + il tipo strano (quello che havenduto per tremila lire sua madre a un nano) anche se non è assolutamente detto che venga derubato.
Generalmente resta li.
bene scannatevi...
1) ogni provincia contenente le seguenti risorse: oro, argento, rame, sale può costruire o avere impianti di estrazione
2) sarà possibile convertire il sale direttamente senza bisogno di coniare in monetine sonanti (basso rischio inflattivo)
3) sarà possibile convertire rame, argento, oro tramite conio (si necessita infrastrutture 6 per creare una zecca, con ivnestimento e gdr) tutti questi metalli in monete sonanti (più la moneta è alta di valore e di metallo prezioso più c'è rischio inflattivo. Le repubbliche hanno rischi minori di inflazione quando coniano. In caso di conio a nazioni esterne il rischio inflattivo è per chi riceve i dindi, QUASI ripeto QUASI a zero per chi le conia.
I monoprovincia possono creare Zecche immediatamente senza spendere un cazzo. Gli stati più piccoli o uguali a 3 provincie possono accedervi a regime scontato e senza il vincolo dell'infrastruttura a 6.
come funzionano le miniere:
ogni provincia è divisa in 10 slot immaginari.
ogni slot corrisponde ad una miniera.
ogni slot corrisponde ad un investimento di 30 euro.
occupati tutti gli slot non è possibile costruire altre miniere finchè lo slot non si comporta nei seguenti casi:
CASO A: si esaurisce il filone, quindi è necessario costruire un altra minierina da 30 Euro per scavare un po' più in fondo
CASO B: la miniera viene distrutta, bruciata o saccheggiata
Ergo potrà capitare che le vostre miniere diventino di colpo secche. A quel punto potrete ricollocare un unità estrattiva e provare a cercare altro oro.
Ovviamente ci sono miniere in cui gli slot decadono definitivamente o peggio ancora l'intera provincia si secca.
A quel punto non si riesce più a scavare nulla e non viene più su niente.
Questo è quanto vi è dato sapere.
Pertanto l'unia cosa che posso aggiungere è che non serve investire centinaia di monete su un solo slot. Se dovete ingrandire conviene di più comprare gli slot degli altri. O farvi cedere i diritti in qualche modo.
L'oro non si materializza nella vostra cassa dello stato per anima divina. Ci va portato con una strada o tramite un contratto di trasporto con una repubblica mercantile o con altra nazione (la seconda mossa genera meno introiti) a meno che la miniera non sia confinante in maniera adiacente con una vostra città.
L'oro non trasportato in qualche città resta li nella miniera alla mercè di ladri e assassini + il tipo strano (quello che havenduto per tremila lire sua madre a un nano) anche se non è assolutamente detto che venga derubato.
Generalmente resta li.
bene scannatevi...