For dummies Modifica voci Finanze

Rolek

Spam Master
Dubbio

Decido di alzare di 10 mld la spesa strutturale in Università nella scheda Finanze perchè voglio che i miei studenti vadano a ballare e divertire in qualche università straniera senza spese

Mi basta segnare la cosa nella Finanziaria (2 PA) o devo anche approvare una legge apposita (+1 PA) ?
 

Nemo

Chosen one
Ricorda che comunque non puoi semplicemente "alzare di 10 mld la spesa" in un certo ambito, puoi solo modificare la percentuale di spesa su una certa voce, andando a modificare le altre in modo che la somma rimanga 100.
 

salvor_hardin

Spam Master
ma se la somma deve essere sempre 100, come diavolo faccio a risolvere il debito strutturale?
Cioè, se io decido che voglio azzerare la spesa sanitaria perchè la cina è sovra popolata, perchè devo necessariamente rinvestirli in qualcosa di ordinario?? è esattamente l'antitesi della spending review! :look:

[edit] In varie, nelle spese ordinarie e quindi che vanno contate nei 100, cosa ci può andare?
 

Redual

Brontolo
ma se la somma deve essere sempre 100, come diavolo faccio a risolvere il debito strutturale?
Cioè, se io decido che voglio azzerare la spesa sanitaria perchè la cina è sovra popolata, perchè devo necessariamente rinvestirli in qualcosa di ordinario?? è esattamente l'antitesi della spending review! :look:

[edit] In varie, nelle spese ordinarie e quindi che vanno contate nei 100, cosa ci può andare?

Se vuoi abbassare il deficit strutturale lo abbassi direttamente nella percentuale in alto a sinistra e poi rimoduli le singole percentuali di ogni voce come meglio ti aggrada.

In varie vanno spese fisse nazionali che non rientrano altrove. Il bonus degli 80 euro di renzi insomma.
 

salvor_hardin

Spam Master
Sicuro? Non mi ricordo bene, ma mi sembra che rauf mi disse che quel valore non è cambiabile arbitrariamente... :look:
 
Alto