Technology Modem/Router o Router

Feiras

Ninja Skilled!
Ciao ragazzi, voi cosa ne pensate? è meglio acquistare due cose separate o un Router "all-in-one" con modem integrato?
Io con grandissima pazzia che ogni tanto mi coglie ho acquistato un Netgear Modem/Router 802.11 ac 1600Mbs, mi deve arrivare e non vedo l'ora.

Nonostante frema per l'arrivo di questo costosissimo aggeggio (da sostituire a quella merda di Alice) credo di aver fatto una grossa stronzata :\
 

Feiras

Ninja Skilled!
Diciamo che ho esagerato, volevo qualcosa di buono ed ho preso l'eccellente.
Per le mie esigenze ammetto che bastava qualcosa anche sui 100 euro, questo l'ho pagato in offerta 160.

Ho collegati 3 Pc ed 1 decoder (che mi ruba molta banda) in Lan, un portatile in wi-fi + xbox e ps3 e tv sempre in wi-fi, e 2 smartphone.
Mi serviva qualcosa che coprisse anche un lungo raggio perchè il segnale adesso non arriva manco in giardino e nella taverna di sotto.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
ah ok allora hai fatto strabene. pagare qualcosina di più ma non avere più il disagio della mancanza di copertura è ok.

io avevo lo stesso problema e ho risolto con un router wifi collegato al router\modem col cavo ethernet
 

Feiras

Ninja Skilled!
Ovvio che lo uso, spero solo non mi deluda.

Domanda semplice, in questo caso io ho preso un router con modem integrato e quindi ok.
Ho l'esigenza di acquistare qualcosa di più economico per una mia cliente che ha anch'essa problemi di copertura segnale, se acquisto solo un router dual band posso tranquillamente collegarlo al router/modem di alice, giusto?
mi conviene router wireless o access point? oppure un range extender credete che possa andare bene?
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
io ho risolto con un router wireless, netgear WNR2200 e funziona strabene

piuttosto so di antenne per beccare wifi che fanno anche due km, e costano 100-150 euris.
 

JoeForte

Spam Master
Fantacalciaro
Il mio router dopo 4-5 anni di servizio c'ha lasciato le penne. Considerato che nel peggiore dei casi ci vengono attaccati 3 pc, 4 telefoni e Xbox che mi consigliate?
 

Feiras

Ninja Skilled!
allora vai tranquillo su uno dei modelli della netgear, quello di bardiel è un ottimo prodotto.
 
Alto