Missione panfricana di stabilizzazione della Somalia

Silen

Get a life
Il ministro degli esteri Phaala rivolge un accorato discorso ai rappresentanti di tutte le nazioni africane riunite in consesso.

"E' con estremo dispiacere che osserviamo l'evolversi della risoluzione proposta dal Kenya e poi riformulata dalla Cina incagliarsi nelle secche dell'incomprensibile opposizione russa, opposizione che avremmo potuto comprendere se fosse stata motivata altrimenti che con disinformazione e calunnie.

Essendo ormai certo che la risoluzione è destinata a fallire a causa della miopia di alcuni rappresentanti del Consiglio di Sicurezza, non ci resta che fare appello nuovamente all'Unione Africana come già avvenne per la crisi sudanese.

Proponiamo quindi che la missione congiunta di Kenya e Sudafrica venga riconosciuta come missione di pace su mandato dell'Unione Africana e che le truppe presenti siano riconosciute come caschi verdi. Ogni paese africano che vorrà unirsi allo sforzo per aiutare il popolo somalo con truppe e aiuti umanitari sarà il benvenuto.

Proponiamo inoltre che alle truppe dell'Oman, che tanyta parte hanno avuto e stanno avendo tuttora nel pacificare la Somalia e nel promuovere il dialogo fra personale e milizie di diverse confessioni sia riconosciuto il ruolo di ausiliari per conto dell'Unione.

Il popolo somalo necessita di aiuto concreto, e se l'ONU non è in grado di farlo, ebbene l'Africa farà da sè."
 

artista.

Uomo del Popolo
L'UDRA appoggerà diplomaticamente e finanziariamente la missione. Purtroppo vista la situazione interna è carente la disponibilità di truppe per quest'anno.
L'ambasciatore in UA loda anche il ministro Phaala per lo spirito d'iniziativa, sottolineando come "è importante che l'Africa esca da questo limbo di inazione e di attesa perpetua di un intervento occidentale che spesso non arriva; ben venga la cooperazione con l'occidente, ma non dimentichiamo che siamo anche e soprattutto noi a decidere del nostro destino come continente."
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il governo di Mogadiscio spiega la situazione:

grazie all'aiuto di Kenya e Sudafrica il nostro governo per la prima volta ha reale sovranità su tutto il territorio.

Non possiamo e non vogliamo però truppe straniere per sempre sul nostro paese, per combattere le ultime sacche di ribellione dobbiamo e vogliamo agire autonomamente. Per farlo abbiamo bisogno di una forza armata moderna e competente.

Non abbiamo però le necessarie risorse per sostenere questo tipo di forza armata.

Quello di cui necessitiamo quindi è un aiuto finanziario per sostenere i nostri militari al fronte e di reparti che addestrino le reclute secondo i più alti standard.

L'invio di truppe da combattimento può essere utile nel breve periodo per sostenere i nostri uomini in armi ma non è la reale soluzione del problema. Chiediamo quindi all'Unione di occuparsi principalmente del problema economico e finanziario.
 

Joke

Chosen one
La libia è molto legata alla situazione somala e si offre di dare un copioso contributo finanziario alle operazioni riguardanti ricostruzione e addestramento nella stabilizzazione della regione.

Oltre a questo, un valido coordinamento con la lega araba potrebbe portare ad una insperata distensione e risoluzione.Non è magia.
 

Silen

Get a life
La Repubblica Sudafricana è ampiamente favorevole ad un coordinamento con la missione della Lega Araba il cui contributo ritiene molto importante per il dialogo con la componente islamica del paese. Da parte sudafricana non c'è mai stata contestazione ad una eventuale partecipazione araba quanto disappunto verso quei paesi che hanno tentato una campagna diffamatoria verso i risultati della missione congiunta con il Kenya.

La Repubblica Sudafricana ritiene che la Libia in quanto paese arabo ed africano possa dare un importante contributo alla riuscita delle due missioni e del loro coordinamento.
 

Silen

Get a life
La Repubblica Sudafricana plaude alla generosità del governo libico e annuncia l'intenzione di dare comunque un proprio contributo.
 

Silen

Get a life
La Repubblica sudafricana rende noto che invierà aiuti umanitari alla Somalia per l'ammontare di un miliardo di dollari
[GDR off]
Penso azione gratuita...è come se facessi un invio denao in pratica.
 

Toga!

Chosen one
la segreteria di stato del Regno Unito conferma l'invio di due reggimenti di paracadutisti, di comprovata esperienza in missioni di peacekeeping, vista l'esperienza maturata in India, al servizio della missione dell'UA, in piena conformita' coi regolamenti della Commonwealth Society. Al contrario di cio' che si pensa le unita' britanniche saranno operative in subordine al comando Keniano-Sudafricano, questo per fugare ogni dubbio riguardo la presunta volonta' di colonizzazione paventata da alcune nazioni. A queste forze seguira' un impegno solido da parte della RAF che mette a disposizione 3 squadroni dei suoi caccia multiruolo. Il deployment e l'operationing verranno curate dallo UK direttamente.
 
Alto