[Minmatar] Sonda verso Callax - APPROVATA

Sirion

Spam Master
A seguito del fallimento della missione decisa l'anno passato, i nostri delegati hanno richiesto consulto ai nostri esperti militari nel campo della ricognizione e la ripropongono con alcune varianti.

1. Inviare almeno due sonde.

2. Se qualcuno degli stati aderenti al consiglio possiete la tecnologia per rendere oggetti invisibili alla vista e/o agli apparati radar potrebbe essere utile che modifichi le sonde per questa specifica missione.

3. Far accedere le sonda al sistema Callax non tramite wormhole bensì navigando in spazio aperto e da direzioni differenti.

4. La sonda dovrà fornire dati visuali con rilevazioni su diverse bande dello spettro (quelle utilizzate comunemente in missioni recon in ambito militare) sondare le frequenze radio e le portanti comuni utilizzate nelle trasmissione nel vuoto, acquisire la situazione fisica attuale del tessuto spazio-temporale per tutto il tempo in cui non viene intercettata.

Le informazioni ogni volta che vengono acquisite vengono immediatamente inoltrate ad un radiofaro che piazzeremo o nave CCT (Command Communication Tactic), qualora qualche stato aderente possa mettela a disposizionem per la missione, situati nel sistema adiacente.

Quella qui descritta è la situazione ideale per cui secondo i nostri esperti la missione abbia la minor possibilità di fallire.

Inutile far notare come conoscere l'entità delle forze ostili sia di massima importanza.
 

artista.

Uomo del Popolo
3887347045_96b1f61b4d.jpg


APPROVAZIONE.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La mozione viene APPROVATA.

Con qualche difficoltà, l'impresa viene portata a termine. Sonde modificate vengono collegate a centri di controllo segreti e mandate nello spazio aperto verso Callax. I ritardi nell'organizzazione ritardano l'arrivo delle sonde, che riescono però a raccogliere una grande messe di dati.

Stavolta, infatti, la flotta aliena non è a guardia dei confini del Sistema, ma si concentra invece intorno alle massicce navi-cittadella che ne formano il nucleo. Verso la fine dell'anno vengono completate le manovre, e il cataclisma ricomincia: un'impressionante onda d'urto di origine sconosciuta si propaga nello spazio, mentre il tessuto stesso della realtà sembra deformarsi e poi squarciarsi ai confini del Sistema.

Un vortice di energie sconosciute si apre e forma una specie di varco verso il quale si dirige la flotta aliena. La quantità di radiazioni emanata dal varco distrugge quasi tutte le sonde, e corrompe gran parte dei dati raccolti dalle altre. Le immagini sono molto disturbate, ma si vede comunque la flotta aliena venire inghioittita dal vortice e scomparire. Il vortice si chiude collassando su se stesso e liberando un'altra onda d'urto che distrugge le sonde superstiti.

I dati comunque sono salvi: sembra proprio che gli alieni provengano da una realtà alternativa, e che possano entrare ed uscire dalla Galassia normale a piacimento. Pare che le razze della Galassia si trovino davanti ad un nemico che può colpire senza temere ritorsioni...
 
Alto