Proposte Miglioramenti e Aggiunte Future

Silen

Get a life
Su segnalazione del Pony ho riscritto completamente il paragrafo relativo agli schiavi nella sezione Province e Risorse che era rimasta la stessa del turno 1 e non rispecchiava affatto le regole attuali. In effetti mi sa che talmente tanti giocatori hanno abolito la schiavitù che ormai nessuno leggeva più quella sezione :asd:

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

Wally87

Spam Master
Su segnalazione del Pony ho riscritto completamente il paragrafo relativo agli schiavi nella sezione Province e Risorse che era rimasta la stessa del turno 1 e non rispecchiava affatto le regole attuali. In effetti mi sa che talmente tanti giocatori hanno abolito la schiavitù che ormai nessuno leggeva più quella sezione :asd:

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]

E' difficile avere schiavi se muori di fame di base xD
 

Enichaos

Spam Master
Questo perchè tu sei un troll e ti magni anche il tavolo :asd:
È tanto se non si mangia direttamente gli schiavi... fossi nei duergar mi preoccuperei visto che li chiama “patate grigie” :looksi:
Su segnalazione del Pony ho riscritto completamente il paragrafo relativo agli schiavi nella sezione Province e Risorse che era rimasta la stessa del turno 1 e non rispecchiava affatto le regole attuali. In effetti mi sa che talmente tanti giocatori hanno abolito la schiavitù che ormai nessuno leggeva più quella sezione :asd:

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
Occhio che sul drive c’è ancora la versione vecchia
 

Abyssius

Spam Master
È tanto se non si mangia direttamente gli schiavi... fossi nei duergar mi preoccuperei visto che li chiama “patate grigie” :looksi:

Occhio che sul drive c’è ancora la versione vecchia
Mi son dimenticato di darglini permessi, appena ho un attimo lo faccio

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Silen

Get a life
Allora ragazzi già Ve lo ho detto una volta, cercate di non spammare qui dentro perché questo thread contiene informazioni utili di gioco e sarebbe bello che rimanesse leggibile.
 

Silen

Get a life
Un paio di novità minori...visto che ormai diverse nazioni hanno città livello 5 e, per la prima volta, una nazione ha toccato il livello 20 in una tecnologia, ho introdotto un nuovo livello per le città e cinque nuovi livelli tech.

Ovviamente i requisiti sono mostruosamente costosi ma chissà, anche il livello 20 tech e le città livello 6 mi sembravano irraggiungibili. ^___^
 

Wally87

Spam Master
Volevo fare anche io la mia propostina, in realtà sono due.
Spulciando nelle regole ho trovato queste due azioni da 1pa ciascuno:
  • PG che finanziano le Tech: 1 PA. Assegnando un personaggio (che in quel turno non può fare alcuna altra azione) ad una tech, aumenterete di 5 le monete investite in quella tech.
  • Creazione Ninnoli: Spendendo 1 PA e 5 di una risorsa a scelta tra Legno o Ferro sarà possibile aumentare istantaneamente (quindi dovrete scriverlo in “Finanziamenti” della sezione “Ordini” della scheda) le entrate monetarie del vostro stato pari a 10 monete + 2 per ogni 5 livelli di Socio-Culturale.
Proposta PG che finanziano le Tech:
1pa. 1 pg impegnato e 5 monete, credo se hai una tech a livello 5 già da un po' sia un'azione che nessuno metterà in scheda. Una percentuale come il 5% del livello da tirare su impegnando un Pg affine alla tech credo possa essere più interessante. Ad esempio:
Sacerdote Sociale Culturale
Generale Militare Terrestre
Ammiraglio Militare Marittima
Mago Magia
Mercante Commercio
Sicario Spionaggio
Burocraziona non credo che esista attualmente una classe di Pg legato alla tech in modo particolare... Un vero peccato perchè i Burocrati Vogon spaccano xD


Proposta modifica Creazione Ninnoli:
All'atto pratico mi pare che al turno 42 queste due regole siano un po' datatine.... Cioè 1pa, 5 unità e con 20 livelli di Socio-culturale (6.085 di monete investite per arrivarci, sempre ammesso di non avere malus) l'apice del tutto arrivi a guadagnare ben 18 monete sonanti. Non sarebbe meglio mettere tipo 5 monete moltiplicate dal livello della Tech. Socio Culturale a 0.5pa?

@Silen che ne pensi?


Questo turno riesci a dare un rivisitazione anche a queste regole @Silen?
 

Silen

Get a life
Si tratta in effetti di due vecchie regole che funzionavano nei primi turni quando eravamo tutti poverelli. Ne possiamo parlare, chiaramente non entrano in vigore fino al prossimo turno però.
 

Silen

Get a life
Ora come ora non ho tempo di guardarci, dovete avere pazienza.
Comunque a parte wally non ho visto altre proposte, deduco che le sue andrebbero bene a tutti?
 

EuanIronfist

Spam Master
Volevo fare anche io la mia propostina, in realtà sono due.
Spulciando nelle regole ho trovato queste due azioni da 1pa ciascuno:
  • PG che finanziano le Tech: 1 PA. Assegnando un personaggio (che in quel turno non può fare alcuna altra azione) ad una tech, aumenterete di 5 le monete investite in quella tech.
  • Creazione Ninnoli: Spendendo 1 PA e 5 di una risorsa a scelta tra Legno o Ferro sarà possibile aumentare istantaneamente (quindi dovrete scriverlo in “Finanziamenti” della sezione “Ordini” della scheda) le entrate monetarie del vostro stato pari a 10 monete + 2 per ogni 5 livelli di Socio-Culturale.
Proposta PG che finanziano le Tech:
1pa. 1 pg impegnato e 5 monete, credo se hai una tech a livello 5 già da un po' sia un'azione che nessuno metterà in scheda. Una percentuale come il 5% del livello da tirare su impegnando un Pg affine alla tech credo possa essere più interessante. Ad esempio:
Sacerdote Sociale Culturale
Generale Militare Terrestre
Ammiraglio Militare Marittima
Mago Magia
Mercante Commercio
Sicario Spionaggio
Burocraziona non credo che esista attualmente una classe di Pg legato alla tech in modo particolare... Un vero peccato perchè i Burocrati Vogon spaccano xD


Proposta modifica Creazione Ninnoli:
All'atto pratico mi pare che al turno 42 queste due regole siano un po' datatine.... Cioè 1pa, 5 unità e con 20 livelli di Socio-culturale (6.085 di monete investite per arrivarci, sempre ammesso di non avere malus) l'apice del tutto arrivi a guadagnare ben 18 monete sonanti. Non sarebbe meglio mettere tipo 5 monete moltiplicate dal livello della Tech. Socio Culturale a 0.5pa?

@Silen che ne pensi?

Ora come ora non ho tempo di guardarci, dovete avere pazienza.
Comunque a parte wally non ho visto altre proposte, deduco che le sue andrebbero bene a tutti?

A me personalmente piacciono come proposte, magari si potrebbe mettere che il PG per alzare Burocrazia sia il Sovrano (ossia il PG che abbia il tratto del capo fazione o quel che è).

Per la creazione dei ninnoli anche qui mi va bene; però io ignoro i valori, anche solo indicativi, della suddetta tech negli altri stati contando che siamo al turno 43.
Diventa un'ulteriore azione da 0,5 pa (non ce ne saranno mai abbastanza) che ti permette di alzare una, o più nello specifico proprio Socio-Culturale, tech in 3-4 turni, dipendentemente da che livello la hai.

6 - 7: 80 -> 5*6=30 -> 3 turni
7 - 8: 100 -> 5*7= 35 -> 3 turni
8 - 9: 130 -> 5*8= 40 -> 4 turni
9 - 10: 160 -> 5*9 = 45 -> 4 turni
10 - 11: 200 -> 50 -> 4 turni
11 - 12: 250 -> 55 -> 5 turni
12 - 13: 310 -> 60 -> 6 turni.

Senza contare che Socio-culturale di alza già i soldi che prendi dalle città.
Inoltre non ho trovato il messaggio, mi pare sempre di wally, dove si proponeva di aggiungere la Pietra per la creazione dei ninnoli, statue et similari. Che ha pure più senso rispetto al legno imho.
 
Alto