Yep.... fallo prima che Silen cambi idea xDMa quindi muovere coloni costa 0.5 ora? Ho capito bene?
Su segnalazione del Pony ho riscritto completamente il paragrafo relativo agli schiavi nella sezione Province e Risorse che era rimasta la stessa del turno 1 e non rispecchiava affatto le regole attuali. In effetti mi sa che talmente tanti giocatori hanno abolito la schiavitù che ormai nessuno leggeva più quella sezione
[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
È tanto se non si mangia direttamente gli schiavi... fossi nei duergar mi preoccuperei visto che li chiama “patate grigie”Questo perchè tu sei un troll e ti magni anche il tavolo
Occhio che sul drive c’è ancora la versione vecchiaSu segnalazione del Pony ho riscritto completamente il paragrafo relativo agli schiavi nella sezione Province e Risorse che era rimasta la stessa del turno 1 e non rispecchiava affatto le regole attuali. In effetti mi sa che talmente tanti giocatori hanno abolito la schiavitù che ormai nessuno leggeva più quella sezione
[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
Mi son dimenticato di darglini permessi, appena ho un attimo lo faccioÈ tanto se non si mangia direttamente gli schiavi... fossi nei duergar mi preoccuperei visto che li chiama “patate grigie”
Occhio che sul drive c’è ancora la versione vecchia
una nazione ha toccato il livello 20 in una tecnologia
Volevo fare anche io la mia propostina, in realtà sono due.
Spulciando nelle regole ho trovato queste due azioni da 1pa ciascuno:
Proposta PG che finanziano le Tech:
- PG che finanziano le Tech: 1 PA. Assegnando un personaggio (che in quel turno non può fare alcuna altra azione) ad una tech, aumenterete di 5 le monete investite in quella tech.
- Creazione Ninnoli: Spendendo 1 PA e 5 di una risorsa a scelta tra Legno o Ferro sarà possibile aumentare istantaneamente (quindi dovrete scriverlo in “Finanziamenti” della sezione “Ordini” della scheda) le entrate monetarie del vostro stato pari a 10 monete + 2 per ogni 5 livelli di Socio-Culturale.
1pa. 1 pg impegnato e 5 monete, credo se hai una tech a livello 5 già da un po' sia un'azione che nessuno metterà in scheda. Una percentuale come il 5% del livello da tirare su impegnando un Pg affine alla tech credo possa essere più interessante. Ad esempio:
Sacerdote Sociale Culturale
Generale Militare Terrestre
Ammiraglio Militare Marittima
Mago Magia
Mercante Commercio
Sicario Spionaggio
Burocraziona non credo che esista attualmente una classe di Pg legato alla tech in modo particolare... Un vero peccato perchè i Burocrati Vogon spaccano xD
Proposta modifica Creazione Ninnoli:
All'atto pratico mi pare che al turno 42 queste due regole siano un po' datatine.... Cioè 1pa, 5 unità e con 20 livelli di Socio-culturale (6.085 di monete investite per arrivarci, sempre ammesso di non avere malus) l'apice del tutto arrivi a guadagnare ben 18 monete sonanti. Non sarebbe meglio mettere tipo 5 monete moltiplicate dal livello della Tech. Socio Culturale a 0.5pa?
@Silen che ne pensi?
Si tratta in effetti di due vecchie regole che funzionavano nei primi turni quando eravamo tutti poverelli. Ne possiamo parlare, chiaramente non entrano in vigore fino al prossimo turno però.
Volevo fare anche io la mia propostina, in realtà sono due.
Spulciando nelle regole ho trovato queste due azioni da 1pa ciascuno:
Proposta PG che finanziano le Tech:
- PG che finanziano le Tech: 1 PA. Assegnando un personaggio (che in quel turno non può fare alcuna altra azione) ad una tech, aumenterete di 5 le monete investite in quella tech.
- Creazione Ninnoli: Spendendo 1 PA e 5 di una risorsa a scelta tra Legno o Ferro sarà possibile aumentare istantaneamente (quindi dovrete scriverlo in “Finanziamenti” della sezione “Ordini” della scheda) le entrate monetarie del vostro stato pari a 10 monete + 2 per ogni 5 livelli di Socio-Culturale.
1pa. 1 pg impegnato e 5 monete, credo se hai una tech a livello 5 già da un po' sia un'azione che nessuno metterà in scheda. Una percentuale come il 5% del livello da tirare su impegnando un Pg affine alla tech credo possa essere più interessante. Ad esempio:
Sacerdote Sociale Culturale
Generale Militare Terrestre
Ammiraglio Militare Marittima
Mago Magia
Mercante Commercio
Sicario Spionaggio
Burocraziona non credo che esista attualmente una classe di Pg legato alla tech in modo particolare... Un vero peccato perchè i Burocrati Vogon spaccano xD
Proposta modifica Creazione Ninnoli:
All'atto pratico mi pare che al turno 42 queste due regole siano un po' datatine.... Cioè 1pa, 5 unità e con 20 livelli di Socio-culturale (6.085 di monete investite per arrivarci, sempre ammesso di non avere malus) l'apice del tutto arrivi a guadagnare ben 18 monete sonanti. Non sarebbe meglio mettere tipo 5 monete moltiplicate dal livello della Tech. Socio Culturale a 0.5pa?
@Silen che ne pensi?
Ora come ora non ho tempo di guardarci, dovete avere pazienza.
Comunque a parte wally non ho visto altre proposte, deduco che le sue andrebbero bene a tutti?