MAPPE DELLA GALASSIA

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Legenda:

LINEE VERDI- Sono wormhole stabili, che richiedono solo un turno per essere percorsi da un'unità spaziale. Non c'è nessun pericolo nel percorrerli.

LINEE ROSSE-Wormhole stabili, ma più "lenti": richiedono 2 turni per essere attraversati. L'unità che inizia il "balzo" non può interromperlo, è costretta a continuare il viaggio fino a raggiungere l'estremità opposta del wormhole. Non c'è nessun pericolo nel percorrerli.

LINEE CURVE VIOLA- Wormhole altamente instabili. La durata del viaggio è variabile a discrezione del master e della fortuna, è possibile che le navi che vi entrano vengano danneggiate dalle potenti energie che destabilizzano il wormhole stess. E' addirittura possibile che le navi vengano "spinte via" dal wormhole, costringendole ad un lentissimo viaggio a velocità "normale". Le zone collegate tramite questo tipo di wormhole NON SONO raggiungibili con viaggi a velocità "normale".

VARCHI- Questi rari fenomeni galattici sono in sostanza dei portali che consentono a chi li attraversa di essere trasportati istantaneamente da un Varco all'altro. Non si sa quasi niente su questi Varchi, eccetto che funzionano e che non ci sono notizie di alcun incidente accaduto a navi che lo avessero attraversato. Si considera come se il wormhole che li collega al Sistema più vicino continuasse "attraverso" il varco. Quindi, per esempio, una nave che partisse da Fedora (O8) impiegherebbe un solo turno per arrivare a Kel (E6) attraversando il Varco di Szenyen. I Varchi sono collegati a coppie, indicate con lo stesso nome. Non è possibile entrare in un Varco ed uscire da un Varco di nome diverso.

NEBULOSA EMISSIVA- Nebulosa dotata di luce propria, composta quindi da gas che vengono ionizzati da stelle vicine. Possono creare diversi problemi alle unità in transito o ad eventuali strutture, ma a seconda delle composizione possono essere sfruttabili in qualche modo.

NEBULOSA RIFLESSIVA- Nubi di polvere che riflettono la luce di stelle vicine. Possono essere composte da elementi di ogni tipo, spesso più "pesanti" delle Nebulose Emissive.

NEBULOSA OSCURA- Nubi composte da particelle che impediscono il passaggio a gran parte delle radiazioni conosciute, e quindi praticamente inesplorate. Molte sono enormemente grandi, e spesso ci si è chiesto cosa succeda al loro interno, ma attualmente nessuno ha potuto o voluto intraprendere imprese di questo tipo per timore di possibili pericoli (stelle in formazione o morenti, ecc).

PULSAR- Stella di Neutroni che emette periodicamente radiazioni elettromagnetiche potentissime in direzioni determinate dal loro campo magnetico e dalla loro rotazione. Avvicinarsi ad una di queste stelle è estremamente pericoloso e difficile a causa dell'immensa potenza del loro campo magnetico.

AMMASSO STELLARE- Gruppo di stelle particolarmente ravvicinate. La navigazione è pericolosa e incerta a causa delle emissioni stellari che danneggiano gli scudi e causano grossi problemi ai sistemi di bordo.

CAMPO DI ASTEROIDI- Ammasso molto esteso di asteroidi, solitamente orbitanti intorno a qualche stella. La maggior parte sono sufficientemente grandi da ospitare strutture di qualche tipo, solitamente complessi di estrazione mineraria, dato che sono spesso ricchi di metalli. Non sono colonizzabili.

BUCO NERO- Corpo celeste dall'attrazione gravitazionale incommensurabile, che risucchia al suo interno qualsiasi cosa passi abbastanza vicino da essere catturata dal campo gravitazionale. Niente nell'universo può sottrarsi alla loro "presa", neanche la luce. Si ipotizza che al loro interno ci siano "cunicoli" che sfuggono allo spaziotempo normale e quindi possono portare verso realtà differenti.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Come avete notato, ci sono elementi nella mappa che non hanno nome.

NON SONO SISTEMI CLASSICI, sono locazioni "speciali". Stiamo preparando una lista provvisoria che varrà fino a quando un grafico li metterà in mappa.

A11 - Sconosciuto, mai esplorato

B16 - Sconosciuto, mai esplorato

C7 - Sconosciuto, si ipotizza una Magnetar potentissima ma nessun rilevamento riesce a penetrare il campo magnetico di quest'area.
C12 - Nube di Horcarus (Nebulosa Emissiva)

E5 - Rifugio dei Mendicanti (Campo di Asteroidi)
E8 - Sconosciuto, si ipotizza un Buco Nero, nessuna esplorazione è mai tornata indietro
E14 - Le Tombe (Campo di Asteroidi))

F8 - Nebulosa di Tchera (Nebulosa Riflessiva)
F14 - Nube Scudo (Nebulosa Emissiva)
F19 - Sconosciuto, mai esplorato

G16 - Cintura di Taar'As (Campo di Asteroidi)

H4 - Pozzo di Curv (Buco Nero)
H9 - NUCLEO GALATTICO

I2 - Nube Nera (Nebulosa Oscura)
I3 - Cheren Jeghar (Stella Gigante Blu)
I10- Anello degli Dei (Nebulosa Emissiva)

L6 - Frammenti di Darazyan (Campo di Asteroidi)
L12 - Occhi della Notte (Globuli di Bok [Nebuosa Oscura])

M10 - Naothar (Stella Supergigante Blu)
M14 - Nube dei Chaodin (Nebulosa Riflessiva)

N3 - Dagorlad (Campo di Asteroidi)
N4 - AS884-5 (Ammasso Stellare)
N8 - Campo delle Vele (Campo di Asteroidi)

O5- AS774/1 (Ammasso Stellare)
O11 - Fossa di Abajar (Buco Nero)

P6 - YRR-76B (Pulsar)

Q1 - Sconosciuto, mai esplorato

OGNUNA DI QUESTE LOCAZIONI SPECIALI PUO' ESSERE RIVENDICATA TRAMITE ESPLORAZIONE E (nel turno successivo, ad esplorazione avvenuta con successo) COSTRUZIONE DI UN AVAMPOSTO SPAZIALE. IN OGNUNA DI ESSE POSSONO COESISTERE FINO A 4 AVAMPOSTI, anche se il "primo arrivato" potrebbe rivendicare TUTTA la locazione come esclusivamente sua.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
CAMBIAMENTI AGGIORNATI AL TURNO 4


ACCOMPAGNATRICI- rivendicano F8

ASARI- niente

UDUNAIC- rivendicano M10

ZERG- occupano parte di Krath

FREMEN- rivendicano E14

TAU- occupano Agis e rivendicano una parte di Kaalan.

VALKARI- occupano Rajran e rivendicano parte di Armavir

USSURASH- occupano Makaan, parte di N3 e di Lerskallen

ALLEANZA- niente

EGEMONIA- perde il controllo completo su Carratos, Deshyr, Santanni e Smyrno, diventano contese

EMISSARI RIBELLI- controllo parziale su Deshyr, Santanni e Smyrno

INDIPENDENTISTI- controllo parziale su Carratos e Santanni

MINMATAR- rivendicano parte di Dahl

MEKLAR- rivendicano parte di Dahl

SILACOIDI- niente

DIONEIDI- niente

KINZOA- niente

KEELAN- niente
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
CAMBIAMENTI AGGIORNATI AL TURNO 5


TRILARIANI- rivendicano Nube di Horcarus [C12] e parte di Umbra

ACCOMPAGNATRICI- niente

ASARI- rivendicano Varco di Szenyen [N7] e Fossa di Abajar [O11]

UDUNAIC- niente

ZERG- completano la conquista di Krath

FREMEN- niente

TAU- niente

VALKARI- niente

USSURASH- rivendicano entrambi i Varchi di Ta'Nyan [N2 e C11]

ALLEANZA- niente

EGEMONIA- niente

EMISSARI RIBELLI- niente

INDIPENDENTISTI- niente

MINMATAR- niente

MEKLAR- rivendicano la Pulsar in [P6]

SILACOIDI- rivendicano parzialmente Chtonia e Umbra

DIONEIDI- niente

KINZOA- niente

KEELAN- rivendicano Varco di Szenyen [F5]
 

Nemo

Chosen one
Mikhail Mengsk ha scritto:
Carratos completamente degli Indipendentisti, che perdono la presa su Santanni a favore degli Emissari.

Carratos sulla vecchia mappa è segnata a metà tra Indipendentisti ed Egemonia, mentre dal report sembra che finora ci fossero gli Emissari. C'è o c'era un errore da qualche parte? :look:
 

Redual

Brontolo
Respira!
Lo hai fatto?
Ok...anche se diventa npc perché devo cancellarla? Diventa non giocabile?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ma in effetti invece di togliere lei, aggiungerei gli altri npc "di peso".

Metterei il Blocco di Mir a Mir (colore bianco)

L'Alleanza Na'Marrana (o solo Na'Marran) a Na'Marran e parte di Amaryl (colore arancione)

I Sopravvissuti di Callax (o solo Sopravvissuti) a Callax (colore uhm facciamo rosso)
 
Per ipotesi, sarebbe possibile mettere un simbolo accanto al nome per identificare le nazioni aderenti al Senato e/o ad altre grandi alleanze, tipo il Blocco Tripartito o il Patto di Istar?
 
Alto