Proposte Mappa "imperiale"

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
[USERGROUP=96]@L_2020[/USERGROUP]

Conquistare i territori è divertente così come è bello vedere il blob del vostro coloro sulla mappa che si espande.

Per ovvi motivi però qui non è possibile annettere altri stati con leggerezza.

Stavo pensando di proporvi quindi tra le varie mappe selezionabili in google earth la mappa delle influenze che chiameremo "imperiale" per far godere Bardiel.

Semplicemente quando raggiungete tra 80 e 100 di relazione con uno stato png questo entra a far parte della vostra sfera d'influenza. E' qualcosa che in realtà esiste già oggi, quando proponete ad un png qualcosa la prima cosa che faccio è andare a vedere la relazione che avete. Si tratta quindi di rendere graficamente questa situazione. Se più paesi hanno quel valore allora graficamente la nazione viene considerata "contesa".

La proposta vera e propria è l'aggiunta di un'azione diplomatica che vi permette di aumentare l'influenza di relativamente poco in un tot numero di paesi secondo un valore che devo ancora decidere. L'azione va a simulare una serie di incontri diplomatici minori con cooperazioni che non ci interessano al nostro livello di simulazione (ad esempio estradizioni, borse di studio, camere di commercio, cooperazioni tecniche ecc...).

L'uso di questa azione dovrà essere dichiarato con mezza riga nel forum gdr e potrà essere fatto con paesi con cui si ha almeno 0 di relazioni (quindi niente accordo per la salvaguardia del panda con un paese con cui si è in guerra). L'obbligo di passare per il forum gdr serve per costringervi a scoprire le vostre carte e far capire dove volete andare a parare agli altri giocatori.

L'aumento di relazione sarà sui 10 e al massimo una volta per turno per singolo paese. Voglio far in modo che sia comunque la diplomazia concreta a creare le basi del rapporto. Questo genere d'azione serve solo per lasciare la possibilità di lavorarsi comunque paesi minori creandosi lentamente aree d'influenza.

Che ne pensate?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Imperiale = bene.

Scherzi a parte mi piace l'idea dei micro-trattati, così rivitalizziamo un po' anche il gdr oltre ad avere qualche strumento comodo in più. Ma costerà quanto un trattato "serio"? Per incoraggiare la cosa, e considerando che sono accorducci di poco peso, non potremmo farlo costare 0,5 PA?
 

morfeo

Spam Master
poi finiremo a fare a gara chi a più colore nella mappa dimenticandoci delle cose importanti tipo finanziare i ceceni e i georgiani
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
imperiale.png
 

Rolek

Spam Master
Mi piange il cuore a vedere la mia Norvegia sotto la perfida Albione

Interessante l'Afghanistan filoindiano
 

Nemo

Chosen one
La Siria penso sia del colore dell'Iran, mentre Israele è a sé.

Ma la Nigeria non è giocante, non dovrebbe avere un proprio colore? :look:

Per fortuna la Libia è bella grossa, così sembra che abbia un Impero anch'io :cptobvious:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
La Siria penso sia del colore dell'Iran, mentre Israele è a sé.

Ma la Nigeria non è giocante, non dovrebbe avere un proprio colore? :look:

Per fortuna la Libia è bella grossa, così sembra che abbia un Impero anch'io :cptobvious:
solo le potenze hanno aree di influenza
 

Nemo

Chosen one
Tutti i paesi giocanti sono segnati con un colore a sé, anche se non hanno aree di influenza, ad esempio Iraq, Israele, Pakistan e Kenia, quindi la Nigeria bianca mi sembra più per una dimenticanza che per una ragione di gioco, poi non so :looksi:

Edit: Ecco, appunto :V
 
Alto