Mikhail Mengsk
MSPAINT OVERTYRANT
Questa è la listona che comprende tutte le province della mappa. Vi consiglio CALDAMENTE di studiare le caratteristiche delle Province che prevedete di invadere, onde evitare brutte sorprese.
Le Città e i Castelli sono grassettati ed evidenziati con il colore delle loro Razze (stesso codice della mappa delle razze).
TEMPLATE:
1- Il Pozzo
Popolazione: Lucertoloidi
Produzione: 3000/2000/50
Difese: 5000
Descrizione: Palude oppressa da un caldo soffocante. I Lucertoloidi difendono diversi piccoli altari e un grande tempio di fronte ad una fossa che si apre nel terreno, nella quale vivono gli Wurm di Palude.
Unità Locale: Wurm di Palude (grosso vermone dalla pelle molto resistente, obbedisce agli Sciamani Lucertoloidi, molto pericoloso)
Speciale: -
2- Colline di Erkhat
Popolazione: Area d'influenza di Agghra-Rahegan (Nani)
Produzione: 2800/3000/50
Difese: x
Descrizione: Basse colline pietrose, clima molto caldo. Gli Ogre vivono in diversi insediamenti rozzamente fortificati, ma non sono molto numerosi. In passato hanno tentato di attaccare i vicini Nani ma sono stati sempre respinti, e sostanzialmente ci hanno messo una pietra sopra.
Nel 1291 l'ennesima scorreria del condottiero Axal Kas' Rajahan causa un'esodo di massa degli Ogre, che si rifugiano ad Aggra-Rhaeghan. Nella provincia arrivano quindi migliaia di Nani e Axal provenienti dalle province adiacenti, ansiosi di reclamarla come propria. La tensione fra le nuove comunità è molto alta. L'anno dopo, 1292, un esercito dei Nani Rossi invaderà la regione e la rivendicherà come propria. Nel 1295 un'orda di Ogre provenienti da Agghra-Raheghan occuperà la provincia dopo aver sconfitto l'armata dei Nani Rossi.
Unità Locale: -
Speciale: -
3- Bosco di Narwath
Popolazione: Axal
Produzione: 3000/3000/200
Difese: 7500
Descrizione: Foresta piuttosto intricata e ostile, ben difesa dalla sparuta comunità Axal che la abita. A sud la foresta si dirada.
Nel 1293 passa pacificamente sotto il controllo del warlord Axal Kas' Rajahan, che ingaggerà una guerra sanguinosa con i vicini Nani Rossi, dai quali verrà però ucciso nel 1295.
Unità Locale: Axal Mantonero (sorta di pantere, specializzati nelle imboscate e nell'uso di armi avvelenate. Solitamente il loro assalto precede l'arrivo del grosso delle forze Axal).
Speciale: -
4- Montagne di Oggha-Than
Popolazione: Clan Pugnodipiombo (Nani)
Produzione: 4000/2500/500
Difese: x
Descrizione: Fa parte dei possedimenti del Clan Pugnodipiombo, ovvero dei cosiddetti Nani Rossi, così chiamati per l'inconsueto colore rossastro della loro pelle. Sono presenti molti piccoli insediamenti collegati da strade intagliate nelle montagne.
Unità Locale: -
Speciale: -
5- AGGHRA-RAHEGHAN
Popolazione: Dominii di Behoren Stoneleg (Ogre)
Produzione: 22000/4000/820
Difese: 20000 + Mura 3
Descrizione: Un tempo era una città degli Uomini Liberi, poi venne conquistata dall'orda di Rhaeghan, un mastodontico Tiranno che guidò 15000 Ogri dal sudovest fino a questa città costiera, prendendola con un assalto rimasto nella storia militare. Stranamente, Rhaeghan non rase al suolo la città, e i funzionari umani del posto mantennero in gran parte il loro posto. L'astuto Ogre si trasformò in un regnante quasi normale, giungendo a far accettare il suo dominio sulla città, e spostandovi praticamente tutta la sua orda e rendendola sedentaria. La città è pesantemente fortificata, e al di fuori si stende un accampamento di Ogri. Nel 1291 si segnala l'arrivo di migliaia di Ogre fuggiti dalle Colline di Erkhat.
Conquistata da Behoren Stoneleg nel 1298 grazia all'aiuto dei Nani Rossi.
Unità Locale: Guardie Cittadine di Rhaeghan (ogri corazzati e molto disciplinati)
Speciale: -
6- LA ROCCA DI OSMAN
Popolazione: Clan Pugnodipiombo (Nani)
Produzione: 8000/3000/700
Difese: x
Descrizione: Capitale del piccolo impero dei Nani Rossi. Zoa-Than consiste in diversi insediamenti minerari collegati da tunnel e ponti sospesi molto facili da difendere.
Nel 1296 inizia la costruzione della Rocca di Osman, voluta da Re Osman Pugnodipiombo, che verrà completata l'anno successivo.
Unità Locale: -
Speciale: -
7- Margine Occidentale
Popolazione: Uomini delle Terre Libere
Produzione: 3000/5000/100
Difese: 7500
Descrizione: Questo è il punto nel quale la Grande Steppa si avvicina di più alla costa occidentale. Distesa erbosa calda d'estate e gelida d'inverno, punteggiata da piccoli villaggi di pastori.
Unità Locale: -
Speciale: Qui è possibile reclutare truppe Zhaki.
8- Foresta di K'tir
Popolazione: Elfi
Produzione: 2000/2500/300
Difese: 3000
Descrizione: Foresta abbastanza rada, abitata da piccole comunità elfiche dedite ad un artigianato pregiato e piuttosto ricercato.
Unità Locale: -
Speciale: -
9- Foresta di K'thali
Popolazione: Elfi
Produzione: 2200/3200/150
Difese: 3500
Descrizione: Foresta decisamente più folta e ricca di quella di K'tir, e più densamente abitata. Qui gli Elfi hanno fondato piccole cittadine in parte costruite sugli alberi più grandi.
Unità Locale: -
Speciale: -
10- Elthrakuti
Popolazione: Grande Branco di Ghaush (Gnoll)
Produzione: 5000/5000/100
Difese: x
Descrizione: porzione di steppa dove c'è poco di interessante: i classici agglomerati urbani caotici e raffazzonati tipici degli Gnoll, campi coltivati e greggi al pascolo.
Nel 1297 la provincia è stata popolata da Gnoll in fuga di fronte all'avanzata dell'Orda di Gatadai Khan.
Unità Locale: -
Speciale: Qui è possibile reclutare truppe Zhaki.
Le Città e i Castelli sono grassettati ed evidenziati con il colore delle loro Razze (stesso codice della mappa delle razze).
TEMPLATE:
1-
Popolazione:
Produzione: (soldi/rifornimenti/merci)
Difese:
Descrizione:
Unità Esclusiva:
Speciale:
1- Il Pozzo
Popolazione: Lucertoloidi
Produzione: 3000/2000/50
Difese: 5000
Descrizione: Palude oppressa da un caldo soffocante. I Lucertoloidi difendono diversi piccoli altari e un grande tempio di fronte ad una fossa che si apre nel terreno, nella quale vivono gli Wurm di Palude.
Unità Locale: Wurm di Palude (grosso vermone dalla pelle molto resistente, obbedisce agli Sciamani Lucertoloidi, molto pericoloso)
Speciale: -
2- Colline di Erkhat
Popolazione: Area d'influenza di Agghra-Rahegan (Nani)
Produzione: 2800/3000/50
Difese: x
Descrizione: Basse colline pietrose, clima molto caldo. Gli Ogre vivono in diversi insediamenti rozzamente fortificati, ma non sono molto numerosi. In passato hanno tentato di attaccare i vicini Nani ma sono stati sempre respinti, e sostanzialmente ci hanno messo una pietra sopra.
Nel 1291 l'ennesima scorreria del condottiero Axal Kas' Rajahan causa un'esodo di massa degli Ogre, che si rifugiano ad Aggra-Rhaeghan. Nella provincia arrivano quindi migliaia di Nani e Axal provenienti dalle province adiacenti, ansiosi di reclamarla come propria. La tensione fra le nuove comunità è molto alta. L'anno dopo, 1292, un esercito dei Nani Rossi invaderà la regione e la rivendicherà come propria. Nel 1295 un'orda di Ogre provenienti da Agghra-Raheghan occuperà la provincia dopo aver sconfitto l'armata dei Nani Rossi.
Unità Locale: -
Speciale: -
3- Bosco di Narwath
Popolazione: Axal
Produzione: 3000/3000/200
Difese: 7500
Descrizione: Foresta piuttosto intricata e ostile, ben difesa dalla sparuta comunità Axal che la abita. A sud la foresta si dirada.
Nel 1293 passa pacificamente sotto il controllo del warlord Axal Kas' Rajahan, che ingaggerà una guerra sanguinosa con i vicini Nani Rossi, dai quali verrà però ucciso nel 1295.
Unità Locale: Axal Mantonero (sorta di pantere, specializzati nelle imboscate e nell'uso di armi avvelenate. Solitamente il loro assalto precede l'arrivo del grosso delle forze Axal).
Speciale: -
4- Montagne di Oggha-Than
Popolazione: Clan Pugnodipiombo (Nani)
Produzione: 4000/2500/500
Difese: x
Descrizione: Fa parte dei possedimenti del Clan Pugnodipiombo, ovvero dei cosiddetti Nani Rossi, così chiamati per l'inconsueto colore rossastro della loro pelle. Sono presenti molti piccoli insediamenti collegati da strade intagliate nelle montagne.
Unità Locale: -
Speciale: -
5- AGGHRA-RAHEGHAN
Popolazione: Dominii di Behoren Stoneleg (Ogre)
Produzione: 22000/4000/820
Difese: 20000 + Mura 3
Descrizione: Un tempo era una città degli Uomini Liberi, poi venne conquistata dall'orda di Rhaeghan, un mastodontico Tiranno che guidò 15000 Ogri dal sudovest fino a questa città costiera, prendendola con un assalto rimasto nella storia militare. Stranamente, Rhaeghan non rase al suolo la città, e i funzionari umani del posto mantennero in gran parte il loro posto. L'astuto Ogre si trasformò in un regnante quasi normale, giungendo a far accettare il suo dominio sulla città, e spostandovi praticamente tutta la sua orda e rendendola sedentaria. La città è pesantemente fortificata, e al di fuori si stende un accampamento di Ogri. Nel 1291 si segnala l'arrivo di migliaia di Ogre fuggiti dalle Colline di Erkhat.
Conquistata da Behoren Stoneleg nel 1298 grazia all'aiuto dei Nani Rossi.
Unità Locale: Guardie Cittadine di Rhaeghan (ogri corazzati e molto disciplinati)
Speciale: -
6- LA ROCCA DI OSMAN
Popolazione: Clan Pugnodipiombo (Nani)
Produzione: 8000/3000/700
Difese: x
Descrizione: Capitale del piccolo impero dei Nani Rossi. Zoa-Than consiste in diversi insediamenti minerari collegati da tunnel e ponti sospesi molto facili da difendere.
Nel 1296 inizia la costruzione della Rocca di Osman, voluta da Re Osman Pugnodipiombo, che verrà completata l'anno successivo.
Unità Locale: -
Speciale: -
7- Margine Occidentale
Popolazione: Uomini delle Terre Libere
Produzione: 3000/5000/100
Difese: 7500
Descrizione: Questo è il punto nel quale la Grande Steppa si avvicina di più alla costa occidentale. Distesa erbosa calda d'estate e gelida d'inverno, punteggiata da piccoli villaggi di pastori.
Unità Locale: -
Speciale: Qui è possibile reclutare truppe Zhaki.
8- Foresta di K'tir
Popolazione: Elfi
Produzione: 2000/2500/300
Difese: 3000
Descrizione: Foresta abbastanza rada, abitata da piccole comunità elfiche dedite ad un artigianato pregiato e piuttosto ricercato.
Unità Locale: -
Speciale: -
9- Foresta di K'thali
Popolazione: Elfi
Produzione: 2200/3200/150
Difese: 3500
Descrizione: Foresta decisamente più folta e ricca di quella di K'tir, e più densamente abitata. Qui gli Elfi hanno fondato piccole cittadine in parte costruite sugli alberi più grandi.
Unità Locale: -
Speciale: -
10- Elthrakuti
Popolazione: Grande Branco di Ghaush (Gnoll)
Produzione: 5000/5000/100
Difese: x
Descrizione: porzione di steppa dove c'è poco di interessante: i classici agglomerati urbani caotici e raffazzonati tipici degli Gnoll, campi coltivati e greggi al pascolo.
Nel 1297 la provincia è stata popolata da Gnoll in fuga di fronte all'avanzata dell'Orda di Gatadai Khan.
Unità Locale: -
Speciale: Qui è possibile reclutare truppe Zhaki.
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