La vendita delle tech

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si, perché è un accordo fra giocatori e impone trattative. Infatti è più conveniente metterla insieme a trattative di più ampio respiro.

TUTTE le azioni che richiedono trattative, richiedono l'azione Ratifica. UNICA eccezione le rotte commerciali, che di fatto in gdr sono trattative fra mercanti, le gestite voi direttamente per comodità.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Mikhail Mengsk ha scritto:
Si, perché è un accordo fra giocatori e impone trattative. Infatti è più conveniente metterla insieme a trattative di più ampio respiro.

TUTTE le azioni che richiedono trattative, richiedono l'azione Ratifica. UNICA eccezione le rotte commerciali, che di fatto in gdr sono trattative fra mercanti, le gestite voi direttamente per comodità.
Tu mi odi :look:?
Forse sarà che mi coglie sul vivo e cosi su due piedi non sono obiettivo però mi sembra abbastanza rigida come cosa.
Insomma, credo sia eccessivo come limite anche se capisco che in linea di principio lo scambio di tech vada limitato in qualche modo.
Vendere a 3 fazioni diversa 1 tech vuol dire 6 azioni...
Non ne vale la pena, neanche per prezzi abonormi.
Cioé il rapporto domanda/ prezzo non può valere con cosi pochi giocatori perché ad un certo punto conviene di più "copiarsi" le ricerche ricercandole per fatti propri.
Se con una azione pago x e ottengo la ricerca il turno successivo sicuramente ci guadagno di più che comprarla a x^2 a un prezzo troppo alto spendendoci 2 azioni :cptobvious: .

Insomma non e' meglio trovare una soluzione che non seghi completamente la possibilità di vendere le tech?
Insomma non e' meglio trovare una soluzione che non mi seghi completamente tre turni :look:?
 

h (acca)

Ninja Skilled!
E se mergiassimo la vendita di tech con la ratifica dei trattati?
Cosi ché con un trattato si possa vendere più tech?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Parto dal presupposto che è una conseguenza della regola sugli accordi, e che comunque scambiarsi tech non sia una cosa da mercato del pesce "vendo tech a X, chi la vuole?". Lo scambio di tech pensavo sarebbe stato più limitato, ma lo spam di scambi rischia di diventare troppo grande e ingestibile. Il tuo topic LALALALA per quando lollo e assolutamente regolare in termini di regolamento, è esattamente quello che NON volevo succedesse, quindi devo correre ai ripari, e il ricordare che i Trattati valgono per TUTTI gli accordi (escluse le rotte) capitava a fagiolo.

Per quel che riguarda l'osservanza stretta del Regolamento, non c'era neanche bisogno lo specificassi: la regola sui trattati introdotta questo turno già lo prevedeva.

Tra l'altro alcune tecnologie richiederanno (dal prossimo turno ormai) un certo costo in Retro-Engineering, perché OGNI tecnologia che deve essere introdotta in un sistema estraneo al suo DEVE essere adattata. Questo succede anche oggi. Sto ancora pensando a come implementare la cosa, ma è probabile che uscirà una regola in proposito. Non coinvolgerà tutte le ricerche, ma molte si.


Veniamo alla convenienza. Conviene più ricercare in casa? Si sotto certi aspetti, no sotto altri.

- Comprandola usi 2 azioni, ma ce l'hai in un turno (nello stesso turno puoi ratificare il trattato e vendere/comprare la tech). Se uno ha fretta, fa comodo.

- Comprandola NON fai salire le tech, ovviamente.

- Comprandola però compri un'idea. Magari non hai mai pensato alla possibile riforma X o tecnologia Y, e magari non ti sarebbe mai venuto in mente. Quindi se hai poca fantasia ti conviene eccome comprare una certa tech.

- Comprandola compri qualcosa che magari è stato sviluppato in più di un turno, quindi risparmi ancora più tempo rispetto all'avere magari la stessa buona idea e svilupparla in proprio.


Ne consegue cosa?

Che ha senso scambiarsi tech con stati con cui si hanno buone relazioni preesistenti, e accordi preesistenti (per evitare per esempio la reazione del mondo scientifico e di fazioni conservatrici o xenofobe come è successo ad h). E che ha poco senso vendere tech "di basso livello" perché il guadagno sotto tutti gli aspetti è poco.



PS- con un trattato si possono vendere anche 100 tech alla stessa fazione. Servono comunque 100 azioni "vendita tech", ma un trattato può includere qualsiasi cosa.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ah vi ricordo che ognuno di essi va assegnato un diplomatico, se non lo fate o eccedete il limite di trattati vengono annullati. :emosewa:
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Ora faccio un brainstorming per conto mio ma secondo me ci vuole un altro limite che non sia la spesa di un ulteriore PA.
Insomma, i trattati sono già limitati, il che vuol dire:
-Passare 5 turni a vendere a tutti quelli che la richiedono una tech, o ancora meglio questi la comprano da chi l'ha comprata precedentemente.
-Ritrovarsi castrati in scenari diplomatici o rinunciare al denaro.
Se oltre a tutte queste fatiche il costo dei PA e' cosi altro c'é da piangere.
Non solo mi trovo obbligato a scegliere se avere un guadagno facile o stringere un accordo ma in più mi sveno in azioni superflue.
Conquistare un sistema paradossalmente costa poco più di vendere due tech a uno con cui non hai rapporti commerciali.
Sto cercando di salvare capra e cavoli miei e lo so, anche perché i miei compratori questo turno dovranno ricontattarmi [Questo post a valenza d'avviso e communicazzione a tutti loro, l'invio di soldi sarà gradito ma la tecnologia difficilmente partirà]
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Non ci credo pure i diplomatici :sad: , ma non dovevano sparire?
Dongesualdo hai settato la difficoltà dei silacoidi da "Very Easy" a "Nightmare" in due giorni :sad:
Non e' colpa mia se la Samp in 2 minuti ha fatto due pere alla Fiorentina, SONO INNOCENTE TI GIURO!
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mica è obbligo vendere tech, doveva essere una cosa eccezionale; io pensavo uno avrebbe venduto massimo una tech o due a qualche alleato selezionato... :z:

Non limitarle sbilancia tantissimo il gioco anche solo per i soldi che genera per chi vende. MEtti che tu vendi una tech da 20 a 8 giocatori... 160 crediti out of fucking nowhere ::\:

Mettendoli fra i trattati lo limito già in qualche modo. E ricordo che un eventuale trattato che prevede solo la vendita di una tech avrebbe DURATA- 1 quindi al turno dopo sparisce e potete farne un altro :snob:


PS- i diplomatici dovevano sparire, poi hanno cryato per pochi pg e li ho rimessi facendoli contare qualcosa :V ma le regole sulla diplomazia le hai lette? :mazza:
 

h (acca)

Ninja Skilled!
No, ho notato solo ora che ci sono da una settimana buona :awesome:
Non sai quante bestemmie sto tirando principalmente contro di me, ma in qualche modo faremo mai come ora ho sentito l'impellente bisogno di un azione del tipo "modifica trattato" possibilmente gratuita :look: .
Facendo quei due post gdr mi sono un attimino esposto, se ora non mantengo quanto detto quei ebringaricinegri dei miei sassi mi lapidano.
Solo che ribadisco e sostengo, il mercato tech dovrebbe essere una possibilità con cui campare e non solo per arrottondare un bilancio di un turno.
 

von kleist

Ninja Skilled!
h ha scritto:
Ora faccio un brainstorming per conto mio ma secondo me ci vuole un altro limite che non sia la spesa di un ulteriore PA.
Insomma, i trattati sono già limitati, il che vuol dire:
-Passare 5 turni a vendere a tutti quelli che la richiedono una tech, o ancora meglio questi la comprano da chi l'ha comprata precedentemente.
-Ritrovarsi castrati in scenari diplomatici o rinunciare al denaro.
Se oltre a tutte queste fatiche il costo dei PA e' cosi altro c'é da piangere.
Non solo mi trovo obbligato a scegliere se avere un guadagno facile o stringere un accordo ma in più mi sveno in azioni superflue.
Conquistare un sistema paradossalmente costa poco più di vendere due tech a uno con cui non hai rapporti commerciali.
Sto cercando di salvare capra e cavoli miei e lo so, anche perché i miei compratori questo turno dovranno ricontattarmi [Questo post a valenza d'avviso e communicazzione a tutti loro, l'invio di soldi sarà gradito ma la tecnologia difficilmente partirà]
io penso di disdire tutto, non ho un'altra azione per un trattato mi spiace
 

Nemo

Chosen one
h ti odio, con le tue vendite da mercatino stai rendendo la vita impossibile agli scienziati seri ::3:
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Nemo ha scritto:
h ti odio, con le tue vendite da mercatino stai rendendo la vita impossibile agli scienziati seri ::3:
[spot]
La tua tech non solo fa cagare ma costa uno sproposito!
Risparmiare risorse? Ma usatele per aumentare i PI!!!
[/spot]
 

Nemo

Chosen one
La mia ricerca non varrà niente per te perché và in conflitto con la tua. Sarei curioso di vedere di quanto fà aumentare le risorse di una fazione medio-grande ::\:
 

h (acca)

Ninja Skilled!
[Spot]
Pensa la mia costa solo 15 crediti e aumenta i pi, quindi aumenta le cose costruibili e le unità recrutabili. Insomma aumenta le scelte.
Certo con delle risorse in più una fazione medio grande può costruire altre industrie e cosi spendere 40 +10*x crediti o ottenre un risultato immediato con 15 crediti.
Compratela subit00!
ACCODATEVI SUBITO! :heavy:
schema_coda_02.jpg

[/spot]
Cazzate apparte, ok Oss e senza aumentare i prezzi, sono o non sono un signore?
Triucci belli il prossimo turno ve la sconto ulteriormente a 10 crediti.
 

Nemo

Chosen one
Ma ci sei o ci fai? Le risorse servono a chi è in passivo. Se aumenti i PI ne aumenti ulteriormente il consumo :z:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Le risorse NON servono solo a chi è in passivo :bello1:

Comunque fate il vostro mercato altrove, qua si parla di regole. :X
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Non avevo questa espressione soddisfatta dall'ultima nota che avevo fatto prendere al mio compagno di banco delle elementari :ehbeh:
 
Alto