For dummies La scheda.. Questa sconosciuta

Oracolo

GTFO n00b
Ciao a tutti ragazzi.
Mi e' arrivata la scheda del Leader 2020 e.. a primo impatto.. addirittura prima dello spavento, mi devo congratulare con lo psicopatico che l'ha pensata e creata.. E' una cosa mostruosamente fantastica!

.. Ora.. Le domande :

1) Come diavolo si legge?
2) C'è una vaga guida che mi possa spiegare tutte le cose?
3) Per modificare il settaggio economico (che e' la parte piu difficile) devo prima spendere 1 PA per richiedere al mio parlamento la Legge finanziaria e solo successivamente modificare il settaggio.. oppure posso nello stesso turno spendere il PA e modificarlo?..
4) Ho notato che ho a disposizione 15 azioni a turno.. Il turno tuttavia e' suddiviso in 5 parti da 6 mesi l'una.. Ho capito (nelle regole) che devo distribuire le azioni in quegli spazi.. e magari conservarmi delle mezze azioni (che sono sempre utili).. ecco.. Non ho compreso questo passaggio.
..Devo inviare al povero master (asd) solo una prima parte con le azioni che voglio intraprendere chesso.. esempio dal Gennaio del 2020 al Giugno del 2021 (dunque 1 anno e mezzo di gioco) e aspettare gli eventi in quel lasso di tempo prima di completare la disposizione dei punti azione nel successivo anno di gioco? (Luglio 2021-Giugno 2022)..

Aiuto.. Sono un tantino bloccato :)
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
1) Sii più specifico. Cosa non capisci?

2) Purtroppo no.

3) Cosa intendi per settaggio economico?

4) Fai la tua scheda normalmente distribuendo come vuoi le azioni in quei periodi temporali. Di 15 azioni magari ne spendi 10. Quando tutti consegnano inizio a rivelare piano piano cosa è accaduto. Se tipo leggi che dal Gennaio a Giugno del 2021 l'esercito thailandese inizia a mobilitarsi per invadere il Vietnam puoi inviarmi un messaggio privato dicendo "uso le 5 azioni che mi rimangono per bombardare la thailandia prima che mi attacchino".
 
Alto