GDR La Sala Nera - ufficio stampa dell'Atletico la Barriera

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Tutti i giornalisti presenti alla conferenza stampa della squadra in nero vengono gentilmente fatti accomodare da un addetto della società. Tutti tranne uno, un inviato con un occhio nero gonfio come un'arancia, il quale viene invece allontanato con poco garbo dagli uomini della sicurezza.
Giovanni Neve si presenta pochi minuti dopo ai microfoni, in un elegante completo nero, nero come del resto anche la camicia e la cravatta.
"sembra che si sia già calato nella parte" sentenzia strafottente uno degli inviati in prima fila, cercando di strappare un sorriso ai colleghi: Neve lo fulmina con lo sguardo, poi comincia a parlare.

In seguito, su labarriera.com compare un comunicato stampa che riassume i principali temi toccati dall'allenatore:
"Qui si fa sul serio, siamo qui per lavorare duramente, un giorno dopo l'altro, per mettere un mattone sopra l'altro.
Non lasceremo che nulla ci distragga, per cui non forniremo alla stampa alcun assist: non parleremo degli arbitri, non dichiareremo alcun obiettivo stagionale se non quello di dare sempre il 100% in campo, non parleremo di calciomercato, non faremo paragoni con le altre formazioni.
Voglio inoltre esprimere solidarietà a mister Del Colle, le cui parole sono tendenziosamente state ingigantite dai media.
Ma soprattutto non parleremo per la miliardesima volta dei nostri colori sociali: noi vestiamo il nero, la nostra divisa è solo e soltanto il total black, ed è già sufficientemente oltraggioso verso la nostra storia che la federazione ci abbia imposto una seconda divisa."
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Da labarriera.com:
L'Atletico la Barriera, per bocca del presidente Mormont si dichiara di entusiasta di aver raggiunto l'accordo per l'ingaggio dei giocatori Suvorov, Manstein e Terrasina.
Mister Neve non vede l'ora di poter lavorare coi nuovi arrivati, da lui fortemente richiesti e sta dialogando con il diesse Tarli ed il presidente Mormont per trovare la quadratura del cerchio in questa sessione di calciomercato.
Inoltre, di comune accordo con il Borussia Bildungsroman, l'Atletico la Barriera comunica di aver trovato un accordo per il trasferimento di Orbak alla corte di Johann Lukàcs per la cifra di 17 milioni, rinunciando inoltre ad avanzare ulteriori offerte per Bragationi, risolvendo così la situazione di stallo tra le due società.
Nessun accordo è stato invece completato, per ora, per quanto riguarda il portiere Berjic, ma il diesse Tarli è fiducioso: "potremmo ingaggiare il ragazzo oppure trovare un accordo con il Lokomotiv Arkan sulla falsariga di quanto già fatto con il Borussia Bildungsroman, le porte al momento sono tutte aperte".
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I tifosi si fregano le mani, sicuri che l'aver lasciato la presa su Bragationi e aver ceduto Orbak sia il preludio ad un colpo importante. Tra i nomi più gettonati ci sono quelli di Siberian, Pugachev e Musthaid; evidentemente i tifosi pensano che la squadra sia abbastanza coperta e sia l'ora di prendere un grande attaccante.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Nuova news su labarriera.com:

Nuovo colpo dell'Atletico la Barriera: trovato l'accordo con il Lokomotiv Arkan per anticipare lo scontro alle buste per il portiere Berjic. In cambio del nulla osta per l'estremo difensore conteso tra le due società, il Lokomotiv cederà all'Atletico il suo attuale portiere Oblic e rileverà il mediano Della Torre, al quale la dirigenza in nero porge i migliori auspici per il prosieguo della sua carriera.
Il presidente Mormont e mister Neve porgono inoltre il loro corale benvenuto al nuovo acquisto Oblic, certi che saprà lavorare al meglio in coppia con Steno.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
"GRANDE PARTENZA" - NEVE ENTUSIASTA DELL'ESORDIO
Lo spettacolo è stato grandioso: ci sono sicuramente aspetti da rivedere, soprattutto per quanto concerne la fase difensiva, ma non possiamo che dirci ampiamente soddisfatti della prestazione sul fronte opposto. Direi che può essere un ottimo punto di partenza: abbiamo affrontato la favorita per la vittoria finale senza alcun timore reverenziale e i nuovi innesti si sono subito dimostrati non solo più che all'altezza della situazione, ma anche già ben inseriti nei meccanismi di squadra.

Segui la tua squadra del cuore su Snowbook (Atletico la Barriera), Croaker e Wallstagram (@labarriera) con gli hashtag ufficiali: #labarriera #divisanera #iostosullabarriera



labarriera.com
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Per essere una squadra che si vanta della propria fase difensiva prendere quattro goal alla prima partita non è un risultato splendente: farete dei cambiamenti? Apostolakis avrebbe aiutato molto, là dietro."
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
"Per essere una squadra che si vanta della propria fase difensiva prendere quattro goal alla prima partita non è un risultato splendente: farete dei cambiamenti? Apostolakis avrebbe aiutato molto, là dietro."

Apostolakis è in leggerissimo ritardo di condizione, ma è stato ingaggiato proprio in virtù delle sue abilità nell'uno contro uno e sicuramente troverà ben presto spazi molto importanti all'interno del reparto arretrato.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
In una saletta minore affacciata sui Passaggi dei Vermi, i corridoi sotterranei del centro sportivo La Barriera, mister Neve riunisce la squadra per una riunione con i suoi ragazzi prima dell'allenamento di rifinitura in vista della sfida contro l'US Verticale.
L'appuntamento è segreto perfino alla dirigenza, le porte vengono bloccate personalmente da Neve, dall'interno, una volta che tutti e soli i suoi 18 uomini sono entrati.
"Signori siamo soli, solo noi. Nessuno oltre a noi diciannove, noi, la squadra in senso stretto. Questo è un momento solo per noi, per cui guardiamoci negli occhi e diciamoci le cose come stanno.
Non ho intenzione né di fare sfuriate né di indorarvi la pillola, ragazzi, ma le cose qui sono due: uno - stiamo facendo cagare; due - siamo molto meglio di così.
Se per caso qualcuno si fosse dimenticato di guardare il calendario, domani sera si gioca contro i Verticali: se vinciamo, ci scrolliamo di dosso questo cazzo di peso, li sorpassiamo e ci leviamo dai coglioni pure la rogna di essere i proverbiali ultimi degli stronzi. Non ho molto da dirvi: i piedi li avete, le palle e la testa pure, per cui liberatevi di qualsiasi cazzo sia lo spettro che vi opprime e fate vedere a tutta SoHead di che pasta siete fatti.
Serriamo quei cazzo di ranghi in difesa, chi è davanti muova quel culo appesantito che si ritrova e vada a dare una mano ai ragazzi dietro... mettetevi tutti dei guantoni per aiutare Steno e Oblic se necessario, ma per quel porco del Guerriero e quella puttana della Vergine e quegli altri cinque fottutissimi Dei, FERMATE QUEGLI STRONZI.
Fermate loro, e il resto verrà da sè: abbiam fatto 4 goal al Lokomotiv e 3 al Borussia, non è certo buttarla dentro il nostro problema: smettetela di farvi fottere il cervello dai goal degli altri, e siate voi a metterlo in culo a chiunque ci si pari davanti!
Allora, ce li andiamo a prendere questi cazzo di tre punti o no?!?"
 
Ultima modifica:

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
«Un grande maestro mi ha insegnato che "rigore è quando arbitro fischia", ma evidentemente tutti questi signori che si riempiono la bocca di accuse non hanno avuto la fortuna di imparare da persone di questo livello»: è un Giovanni Neve che lancia fulmini dagli occhi quello che si presenta ai microfoni della Sala Nera, pur celandoli dietro la solita muraglia di algida cortesia. «Terrasina è un grandissimo giocatore, il suo rendimento parla da solo, è senza ombra di dubbio una delle stelle più risplendenti nel firmamento della SoHead Fantasy League: eppure c'è chi si compiace del suo infortunio, e questi sono gli stessi personaggi che accusano il ragazzo di comportamenti antisportivi.
Ebbene lo dico ad alta voce: non accettiamo lezioni di etica da questi cialtroni, e risponderemo sul campo alle loro accuse infamanti.
Noi Corvi siamo abituati da sempre al rumore della battaglia, siamo sempre pronti a suonare il nostro corno ed andare alla carica, perchè è solo così che si esce a testa dagli scontri a testa alta. E sottolineo a testa alta, qualsiasi sia il risultato: perchè, come diceva un altro maestro, "non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta".
Ma i chiacchieroni di cui dicevamo poco fa probabilmente non conoscono nemmeno questo adagio, perchè sui media in queste ore sento parlare un gran tanto di Terrasina, ma non della straordinaria prestazione della mia squadra nel complesso, che ha saputo recuperare una sfida difficilissima contro una formazione ben più quotata come quella del Cerberus: i miei ragazzi sono stati straordinari, hanno avuto tutto quello che chiedo sempre loro: testa, gambe, cuore e palle, eppure nessuno parla di questo».
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister in semifinale vi scontrerete contro l'US Verticale; molti pensano che la svolta della squadra sia dovuta al fatto che lei abbia abbracciato il calcio offensivo di Zamato, è così?"

"Mister Neve, con questa vittoria pensa che il presidente Mormont abbia smesso di tirare freccette alla sua foto appesa al muro nel suo ufficio?"
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
«Zamato è un allenatore che rispetto molto, a dispetto delle nostre differenze. Il suo approccio al gioco ha un chè di selvatico, quasi primordiale, che non posso fare a meno di apprezzare: ciononostante non mi pare corretto dire che io abbia "abbracciato" il suo gioco. Semplicemente è da inizio stagione che stiamo cercando la quadratura del cerchio, siamo una squadra in continuo divenire e siamo pronti ad imparare dai nostri errori per migliorarci, dalle più piccole finezze tattiche all'approccio al gioco più in generale.
Se poi volete mettere pepe sulla semifinale, non ho molto da dirvi: la sfida di campionato tra le nostre due formazioni è stata un vero e proprio spot per la Lega. Avvincente, emozionante, non è mancato proprio nulla: se un uomo non è al settimo cielo di fronte alla prospettiva di vivere un doppio confronto del genere, allora non è fatto per questo grande sport».

«Il mio rapporto con il presidente Mormont? Vogliamo entrambi la stessa cosa, il bene dell'Atletico. È chiaro che quando si incontrano delle difficoltà si può andare incontro a qualche tensione, ma la comunione d'intenti rimane e con essa la solidità del rapporto».
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Nell'ufficio dell'allenatore presso il centro sportivo La Barriera, uno sguardo d'intesa e una stretta di mano tra mister Neve e il diesse Tarli sanciscono la soddisfazione dello staff in nero per la rapida ed efficace conclusione delle trattative avviate nel mercato invernale:
«Sam, ottimo lavoro. Che gli estranei si portino alla dannazione chi dovrà vedersela con Musthaid e Terrasina insieme»
«Sarà meglio Gianni, sarà meglio, altrimenti il vecchio orso ci si incula entrambi. E mi raccomando tieni al guinzaglio quell'indiano: tu me l'hai chiesto, il vecchio ha deciso di darti fiducia e io te l'ho preso, ma quello è un cane sciolto, stai attento»
«Lo so, Sam, lo so... Eppure fa per noi, te l'ho detto come li voglio 'sti ragazzi»
«Inselvatichiti, sì, me l'hai ripetuto cento volte, come cazzo me lo dimentico. Ma che poi da dove ti viene questa fissa per questa parola?»
«Ah, Sam, sei davvero bravo a fare il tuo lavoro, ma della filosofia di questo sport non capirai mai un cazzo... Comunque c'è quella mia amica di cui ti dicevo, Giliana, mi son permesso di lasciarle il tuo numero»
«Ah... dici che stasera quindi...?»
«Dico, dico... Vai, ciccione bastardo, dai che stasera una scopata te la sei proprio meritata»

Qualche ora più tardi, Neve si presenta nella Sala Nera accompagnato da Musthaid e Singh. L'allenatore dei Corvi cela a malapena il sorriso di speranza e di soddisfazione nel presentare i ragazzi, e dopo aver speso calde parole di benvenuto resta a disposizione dei giornalisti presenti.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Neve un attacco Musthaid-Terrasina potrebbe catapultarvi nell'Olimpo dell'odio calcistico, non pensa di creare una brutta atmosfera intorno alla sua squadra?"

"Mister, pensa di vendere qualcuno nella prossima sessione di mercato?"

"Mister lei l'avrebbe venduto Saoj?"
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
«Non riesco francamente a capire di che stiate parlando, immagino sia una qualche tipo di illazione a cui non ho intenzione di dare il benché minimo peso. In ogni caso, l'ultima volta che ho controllato, l'amore non portava punti extra in classifica».

«La società in estate ha svolto un'attenta pianificazione economica della campagna acquisti stagionale, grazie alla quale son stati possibili questi due colpi ora. Abbiamo giocato con una rosa ristretta per tutto il girone d'andata sapendo che avremmo dovuto stringere i denti, ma con la convinzione che questo ci avrebbe consentito di inserire poi oggi i giusti tasselli per completare il quadro: ora che la rosa è finalmente completa, non c'è proprio nessuno in partenza».

«Devo ammettere di nutrire grandissima ammirazione per Saoj, che in effetti è un giocatore per cui in estate già avevamo tentato un abboccamento, andato però a vuoto. E in effetti il PSG ha dovuto usare argomenti davvero convincenti per strapparlo al Verticale... Non so, signori, probabilmente la risposta più sincera che vi posso dare è che col cuore non lo avrei mai venduto, ma col cervello e il portafogli avrei dovuto con tutta probabilità fare lo stesso doloroso sacrificio».
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Magari non raggiante, ma di certo è un Neve sorridente quello che si presenta ai microfoni dopo la vittoria contro lo Sporting U.B.A.:
«Orgoglio. Non c'è altro da dire, è un grandissimo orgoglio quello che provo per i miei ragazzi, che un'altra volta hanno saputo gettare il cuore oltre l'ostacolo, andandosi a conquistare tre punti importantissimi. Il risultato della Nuragica già è importante per noi, anche se di certo non ci chineremo a baciare i piedi di Wazzarri per questo; ora confidiamo che l'infimo catenaccio di Frionzola vada a punire la sua ex squadra e che il Borussia faccia il proprio dovere con il Verticale. Sarà anche brutto da dire, ma la resa dei conti è vicina per tutti ed è tempo di guardare alla classifica più che alle simpatie: se le cose andassero effettivamente così, questa nostra vittoria varrebbe praticamente doppio.
Sono sicuro che questo risultato riconosca i loro meriti, la qualità del gioco e il livello d'impegno che non solo oggi, ma anche settimana scorsa hanno messo in campo: la speranza è che serva a prendere coscienza dei nostri mezzi e che ci dia slancio per la prossima gara, quella semifinale di Coppa che tutti vogliamo portare quanto più vicino possibile alla Barriera».
 
Ultima modifica:

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Giovanni Neve si presenta ai microfoni della Sala Nera con un sorriso sornione:
«Meravigliosi, semplicemente meravigliosi. Adoro questi ragazzi, sarebbero pronti ad uccidere per me se glielo chiedessi: gli schemi, le scelte tattiche, le sessioni di video per preparare le partite... Sì, sono tutte cose importanti, come si dice il diavolo si nasconde nei dettagli, ma è inutile lavorare sulle finiture se mancano delle solide fondamenta: i miei soldati hanno dimostrato un'altra di aver finalmente capito cosa ci vuole per ottenere risultati in questo sport: ci vogliono due coglioni così, ecco cosa ci vuole!
Sono davvero orgoglioso di loro, hanno ribaltato il risultato pur trovandosi in inferiorità numerica, ottenendo per di più una vittoria che ci porta a +6 proprio sulla Nuragica e che al momento, grazie anche a quel brav'uomo di Zamato, ci tira anche fuori dalla zona playout: più di così non potevo davvero chiedere».
 
Alto