Ipoteche

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Mi domandavo: dato che nel calciomercato moderno, soprattutto con l'introduzione dei FPF, è diventata normale amministrazione vedere operazioni in ingresso già praticamente concluse rimanere subordinate alla riuscita di operazioni in uscita, e viceversa (il primo caso a venirmi in mente è lo scambio biabiany - zaccardo saltato all'ultimo con biabiany che già aveva fatto la foto con la sciarpa del milan pubblicata sul sito ufficiale del rossoneri)... Non sarebbe possibile "ipotecare" i propri giocatori per finanziare i propri acquisti?

Faccio un esempio:
Voglio sostituire Caio che ho in rosa con Tizio che è sul mercato libero, per cui se riesco a prendere Caio significa che Tizio lo vado a svincolare.
Io ho 12 milioni in cassa, vorrei offrire 20 alle buste per Tizio: se Caio vale 16, svincolandolo io so per certo di poter ricavare 8 milioni da lui, è praticamente un assegno circolare, e posso quindi arrivare a coprire quei 20 milioni che devo mettere in busta.
Però se io Caio lo svincolo anticipatamente, e poi alle buste arriva qualcuno che per Tizio offre più di me, mi ritrovo con una doppia inculata.

Il caso emblematico è quello dei portieri: tutti ne abbiamo già due, per cui se ne prendiamo uno alle buste siamo poi obbligati a tagliare uno dei due che abbiamo già in rosa, recuperando quindi dei milioni.

Dunque la mia proposta è quella di poter fare delle offerte per il mercato libero non solo se si dispone già dalla liquidità per coprire la propria offerta, ma anche eventualmente "ipotecando" i propri giocatori in modo da sacrificarli solo se ce n'è effettiva necessità. Esempio, nel messaggio a mik scrivo:
Tizio RUOLO 20 (di cui 12 cash e 8 dallo svincolo di Caio).
Se poi con la mia offerta di 20 effettivamente mi aggiudico Tizio, allora Mik procede in automatico a tagliare Caio. Se invece non me lo aggiudico, Caio rimane in rosa e fine dei problemi.

Che ne pensate?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Anche io c'ho pensato più di qualche volta, però penso che semplificherebbe troppo l'asta, e seppur coerente e comoda, è una modalità che forse è meglio non usare. Toglie un rischio che deve far parte del gioco imho
 
Alto