IMPORTANTE: Valutazione compilazione scheda

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Anch'io avrei voluto fare mille altre cose, ma almeno non è capitato come nel 300 che ho dovuto annullare un sacco di rotte all'ultimo perchè non mi ci stavano proprio..
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Anch'io ho sbagliato mettendo fra le spese il quantitativo di monete destinato alle ricerche tecnologiche, :handicappato: per il resto mi sembra non ci sia nessun altro errore di compilazione.
 

Nemo

Chosen one
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Alla fine abbiamo un sacco di punti azione, non credo che un PA faccia la differenza, specie per uno stato piccolo che raramente li userà tutti...

Io avrei avuto bisogno di almeno 3 PA in più per fare tutto quello che volevo, e ho uno stato da due regioni :V
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Vabbè ma io son contento se vi avanza di fare cose, perchè vuol dire che è giusta la proporzione di PA :V

Rispetto a Leader 300 A.C. ho ridotto la base di PA standard che hanno tutti perchè avevo notato nei due turni del 300 che spesso avanzavano a molti. E pensate che lì si arriva pure tranquillamente a 22/22,5 PA.
 

Silen

Get a life
Rebaf ha scritto:
Vabbè ma io son contento se vi avanza di fare cose, perchè vuol dire che è giusta la proporzione di PA :V

Rispetto a Leader 300 A.C. ho ridotto la base di PA standard che hanno tutti perchè avevo notato nei due turni del 300 che spesso avanzavano a molti. E pensate che lì si arriva pure tranquillamente a 22/22,5 PA.


22 PA...un sogno...
E pensare che io ho rifatto la scheda almeno tre volte nel disperato tentativo di farci stare tutte le cose che volevo fare :asd:
 

Silen

Get a life
Comunque secondo me il fatto di fare da master ti cambia le prospettive....io più che leggere il tutorial per la compilazione mi sono limitato a pensare "Come vorrei che i miei players compilassero la scheda?" e il resto è venuto da sè :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Mabelrode

Get a life
Ho un dubbio per il discorso delle rotte import-export-scambio-interna, probabilmente è per questo che ho sbagliato (nella prima versione della scheda avevo fatto bene poi mi è sorto il dubbio ed ho corretto).
Dal punto di vista dei PA e degli slot cambia qualcosa? Perchè in un altro thread mi pare di aver letto un tuo commento in cui dicevi che tutte le rotte erano di scambio quindi mi sembrava superfluo specificare.
Quindi, per compilarla correttamente avrei dovuto fare così:
Ipotizziamo una rotta di scambio tra Culonia (risorsa AIDS - 2 slot rotta) e Figonia (risorsa Candida - 2 slot rotta)

Azioni:
0,5 - Crea rotta commerciale di scambio - Note: Culonia (AIDS) - Figona (Candida)

Slot Rotta:
Questa azione "occupa" uno slot rotta sia per Culonia che Figonia lasciando ad entrambe uno slot libero

Compilazione scheda nelle rotte:
Figonia - Culonia - tipo: Scambio - risorsa: AIDS - monete: 0
Culonia - Figonia - tipo: Scambio - risorsa: Candida - monete: 0


Tutto giusto?
Se fosse interna sarebbe lo stesso discorso ma dovrei sostituire "Scambio" con "Interna"?
 

Nemo

Chosen one
Le rotte esterne si possono anche fare a senso unico, ma occupano comunque uno slot in entrambe le regioni.
 

Mabelrode

Get a life
Nemo ha scritto:
Le rotte esterne si possono anche fare a senso unico, ma occupano comunque uno slot in entrambe le regioni.

Però è sempre e comunque necessaria una contropartita almeno monetaria per simulare il tornaconto dei mercanti da quel che ho capito...

In parole povere, tutte le rotte sono bilaterali ma vengono definite in questo modo:
Importazione: Tu metti soldi, lui mette la merce
Esportazione: Tu metti la merce, lui mette i soldi
Scambio: Entrambi mettono la merce
Ma, ai fini del gioco, il resto è identico... giusto?
Per quanto riguarda la compilazione della scheda, ogni rotta di scambio deve esser definita in 2 righe perchè conta sia come importazione che come esportazione ma nella casella "tipo di rotta" metto "scambio" in entrambe... giusto?
 
Alto