IMPORTANTE: PLAYTESTING

artista.

Uomo del Popolo
per la campagna vera e propria è necessaria qualche linea guida per i pg?
nel senso se io volessi farmi un drogato random vittima della società malata? oppure è meglio se almeno gli so far usare una pistola senza che se la punti in faccia?
ho sempre preferito i pg inetti e ruolistici a quelli da battaglia.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
beh immagino ci voglia una specie di motivo per il quale costui è riuscito ad arrivare vivo alla maggiore età...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Nella prima missione non sarà strettamente obbligatorio essere delle macchine da guerra (avrete più modi per completarla), ma comunque in genere è un gioco improntato sull'azione quindi un pg che non sappia per niente combattere deve avere un forte ruolo di supporto altrimenti il gruppo stesso potrebbe chiedersi il perché del portarselo dietro se non come carne da cannone.

Quindi un pg proprio inetto non avrebbe senso, ma per esempio ci sono le classi Tech/Ripperdoc e Contrabbandiere che consentono un gioco interessante senza essere degli sparaspara. Oltretutto grazie ad equip e cyberware è possibilissimo, anche per un personaggio che di base non è niente di che, riuscire a fare bene in un eventuale scontro a fuoco.

Un'idea potrebbe anche essere quella di fare un Tech carico di cyberware che è costantemente ad un passo dalla cyberpsicosi. Avresti un ruolo di supporto solidissimo (per esempio se lo riempi di roba utile per trovare nemici o disattivare congegni o hackerare sistemi), saresti un personaggio borderline che ha un motivo serissimo di non starci molto con la testa, e mi faresti comodo nella campagna per un paio di motivi.

Oppure un Contrabbandiere atipico, una specie di archetipo dove il tuo essere uno sballato abbia comunque un qualche vantaggio che sia possibile sfruttare. Potresti per esempio essere uno che ha imparato a sintetizzare nuove droghe oppure che conosce ogni vicolo oscuro e meglio ancora le fogne, e un gruppo con particolare inventiva potrebbe riuscire a sfruttare la cosa a suo vantaggio.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
cane bastardo usa di nuovo hackerare e ti brucio casa - mi stupisco il tuo pc non lo faccia direttamente, in preda a facepalm compulsivi
 

artista.

Uomo del Popolo
io purtroppo non sono manco riuscito a trovare un'ora per leggere le regole.
è colpa mia eh, non c'entra troppo l'università. mi sono sovraccaricato di dnd.
mik già che siamo 5, conviene che mi fai uscire e rientro se qualcuno muore o qualcosa di simile.

scusate ancora. :C
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
io purtroppo non sono manco riuscito a trovare un'ora per leggere le regole.
è colpa mia eh, non c'entra troppo l'università. mi sono sovraccaricato di dnd.
mik già che siamo 5, conviene che mi fai uscire e rientro se qualcuno muore o qualcosa di simile.

scusate ancora. :C
non serve a nulla leggere il manuale tranquillo
 
Alto