IMPORTANTE: errori rotte

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
la storia di portare le rotte fino al mare imo è un dito in culo ma Dura lex ,sed lex :sisi:

per la lana forse andrebbe rivisto il suo contributo perche quasi non vale il prezzo della carovana :look:
 

Toga!

Chosen one
Rebaf ha scritto:
Continuo a non capire.

A me pare giustissimo che una rotta attiva abbia un suo costo di mantenimento. Non devono essere utili, semplicemente sono una condizione perchè la rotta rimanga attiva. Una tantum non avrebbe senso, cioè paghi i mercantili un turno e poi gli altri turni? Non mi piace molto se devo essere sincero, pero' ovviamente sono aperto a qualsiasi proposta.

allora se il meccanismo dell'una tantum non funge mettici un canone. chiamalo canone di mantenimento, cioè il suo nome. ribadisco non capisco dal momento che se metto 10 unità commerciali a lavorare su una rotta, questa rotta non abbia maggiori performance che con una sola unità commerciale. E' praticamente un canone di mantenimento il sistema attuale. A questo punto tanto conviene chiamarlo col suo nome per maggior chiarezza. Se invece le unità commerciali hanno una qualche utilità, nel senso che una nazione può avere meno rotte di un'altra ma più performanti, allora le cose possono essere più realistiche.
:riot:
 

Toga!

Chosen one
Zaratustra ha scritto:
la storia di portare le rotte fino al mare imo è un dito in culo ma Dura lex ,sed lex :sisi:

per la lana forse andrebbe rivisto il suo contributo perche quasi non vale il prezzo della carovana :look:

eh ma così Zara legiferi solo in base alle tue necessità.
 

Mabelrode

Get a life
L.Arrotino ha scritto:
Mi accodo a Mabel, anche se non capisco perchè la Lana non varrebbe il suo valore.

Perchè conferisce un bonus agli investimenti in tecnologia commerciale dell'equivalente di 5 talenti e sia lo stato importatore che quello esportatore deve tenere in considerazione 1 talento di mantenimento ed uno slot rotta occupato quindi non è in ogni caso un gran affare visto che il margine di profitto è di 3 monete (e utilizzabili solo in un preciso investimento) da dividere tra 2 stati ed è difficile trovare qualcuno disposto a sacrificare uno slot per un guadagno così misero.
Non è una tragedia eh.. credo che sia sacrosanto il fatto che ci siano risorse più utili di altre ma forse in questo caso c'è da sistemare qualcosina.
 

Toga!

Chosen one
infatti se si prevedessero più livelli di unità commerciali, si potrebbe che ne so inserire un mini concetto produttivo raddoppiando il quantitativo della risorsa e avendo il bonus. Si potrebbe fare:

1-3 unità commerciali: bonus normale
3-6 unità commerciali: bonus x2
6-9 unità commerciali: bonus x3
10 unità commerciali: esclusivista bonus x3 + 1 slot rotte in più.
 

Mabelrode

Get a life
Non sono affatto d'accordo visto che, in alcuni casi, sarebbe ovvio investire 10 unità commerciali (10 talenti) creando sgravate incredibili..
Evitiamo di potenziare il sistema creando problemi che abbiamo già avuto prima della pausa..
 

Silen

Get a life
Con una regola così bisognerebbe dare un limite al numero di unità commerciali altrimenti è scontato che tutti metterebbero 10 unità commerciali su tutte le rotte. E anche con un limite, uno metterebbe 10 unità commerciali su risorse come oro e argento e alla fine sgraverebbe alla grande, come dice anche Mabby.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Silen ha scritto:
Con una regola così bisognerebbe dare un limite al numero di unità commerciali altrimenti è scontato che tutti metterebbero 10 unità commerciali su tutte le rotte. E anche con un limite, uno metterebbe 10 unità commerciali su risorse come oro e argento e alla fine sgraverebbe alla grande, come dice anche Mabby.

Si potrebbe dare come limite di carovane qualche numero relativo alla tech commerciale.
 

L.Arrotino

Spam Master
Ma non si punta troppo alla micro gestione così? Alla fine e' come tornare al sistema dei mercanti, che non è un granché da vedete in un contesto del genere.
 

Toga!

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cmq almeno cambiamo bonus alla lana.
metteteci un bonus diverso.
tipo che gli abitanti trombano di più sotto le coperte.
 

Finnen

FORSE Finnen
si potrebbe cambiare il bonus dato dalla lana alla tech commerciale, da 5 talenti ad un bonus percentuale sull'investimento alla tech.
Se fosse un 25% di bonus inizierebbe a diventare conveniente per chiunque abbia un investimento superiore alle 20 moneteperò favorisce gli stati più grandi e le rep commerciali rispetto ai piccini
 

Toga!

Chosen one
cmq forse il problema non sussiste a pensarci bene.
alla fine forse basta solo ingegnarsi.
 
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