Motori Impianto Gpl su motore Ecoboost

Feiras

Ninja Skilled!
Ragazzi buongiorno, la mia domanda è semplice, sto per acquistare una Ford Focus ( usata ) 4° serie 1.6 Ecoboost a benzina, volevo sapere quali erano le cose da valutare prima di mettere un impianto gpl, ho sentito che potrebbe esserci qualche problemino su un motore ad iniezione ed io di queste cose ne capisco poco..

Qualcuno può essere un pò più chiaro? grazie mille
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Ragazzi buongiorno, la mia domanda è semplice, sto per acquistare una Ford Focus ( usata ) 4° serie 1.6 Ecoboost a benzina, volevo sapere quali erano le cose da valutare prima di mettere un impianto gpl, ho sentito che potrebbe esserci qualche problemino su un motore ad iniezione ed io di queste cose ne capisco poco..

Qualcuno può essere un pò più chiaro? grazie mille

Non so i problemi su gli iniettori pero' se prendi quell'auto 1.6 ecoboost e macini molti km ti conviene senza dubbio e senza paura scegliere un'impianto gpl.
 

Feiras

Ninja Skilled!
Sicuramente farò molti Km, considera pure che 2 o 3 weekend al mese farò Roma - Napoli e viceversa.
Cercherò di informarmi dagli installatori di impianti e vedere costo e tutto il resto.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Sicuramente farò molti Km, considera pure che 2 o 3 weekend al mese farò Roma - Napoli e viceversa.
Cercherò di informarmi dagli installatori di impianti e vedere costo e tutto il resto.

Costo considera sui 2000 euro.

Ma questa focus è un'affarone?non ti conveniva prendere un dieselì

Ora gli impianti installati dopo sono buoni ma secondo me non sono mai come quelli di "serie" su un'auto,non ti conveniva già trovarla già trasformata se volevi un gplì
 

Feiras

Ninja Skilled!
In realtà non so se è un affarone, però vedendo i prezzi su internet sembra buono.

Ford Focus 1.6 ecoboost Titatium 150cv di maggio 2011, 40000 km
8000€
Gli ho dato la mia Hyundai I10 del 2009 con 65000 km e me la ha valutata 3000€
Forse la mia valeva qualcosina in più..

Purtroppo auto che mi piacciono a gpl già sono poche, trovarle pure usate a prezzi decenti è molto difficile.
 
Ultima modifica:

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
In realtà non so se è un affarone, però vedendo i prezzi su internet sembra buono.

Ford Focus 1.6 ecoboost Titatium 150cv di maggio 2011, 40000 km
8000€
Gli ho dato la mia Hyundai I10 del 2009 con 65000 km e me la ha valutata 3000€
Forse la mia valeva qualcosina in più..

Purtroppo auto che mi piacciono a gpl già sono poche, trovarle pure usate a prezzi decenti è molto difficile.

Trovarne che ti piacciono diesel no?

Hai 8000 euro che non solo male per un usato.

Buona la valutazione invece della hyundai su "solo" 8000 euro di auto comprata.

E' un buon affare se la macchina è messa bene quello si,a me non fanno impazzire le ford ma è un'altro discorso questo.
 

Feiras

Ninja Skilled!
Trovarne che ti piacciono diesel no?

Hai 8000 euro che non solo male per un usato.

Buona la valutazione invece della hyundai su "solo" 8000 euro di auto comprata.

E' un buon affare se la macchina è messa bene quello si,a me non fanno impazzire le ford ma è un'altro discorso questo.

Certo che ci sono, ma lì è un discorso economico.. Ad esempio mi piace moltissimo la Nissan Juke ma meno di 11000/12000 euro usata non l'ho vista.
Qui mi è andata abbastanza bene perchè ho dovuto metterci 5000€ di differenza.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Certo che ci sono, ma lì è un discorso economico.. Ad esempio mi piace moltissimo la Nissan Juke ma meno di 11000/12000 euro usata non l'ho vista.
Qui mi è andata abbastanza bene perchè ho dovuto metterci 5000€ di differenza.

Si dal lato puramente economico è un buon affare come ho detto già cosi' come sulla valutazione buona secondo me della tua.

Sul Focus trasformata a gpl non so a me non piace preferirei 8000 su una grande punto diesel o già gpl usata che ce ne sono tante a buon mercato.

Un mio amico la aveva tutta accessoriata e l'ha venduta con 40mila km a 7 mila euro senno' non la vendeva e dal conce ancora meno gli davano.
 

Feiras

Ninja Skilled!
Comunque poi l'ho presa, me ne sono innamorato, molto bella sia internamente (super accessoriata) che esternamente.
La grande punto non mi piace molto, ha un ottimo motore e su questo non ho dubbi, ma naturalmente sono gusti.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ford >>>>>>>>>>>>>>>Fiat
Ho avuto 3 Ford e 3 Fiat, imparagonabili proprio. Per rapporto qualità prezzo la Ford gli caca proprio in testa.
Poi eventuali gusti estetici è un altro conto
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Comunque poi l'ho presa, me ne sono innamorato, molto bella sia internamente (super accessoriata) che esternamente.
La grande punto non mi piace molto, ha un ottimo motore e su questo non ho dubbi, ma naturalmente sono gusti.

Hai fatto bene allora.
Per curiosità fammi sapere dell'impianto gpl quando lo monti.

Ford >>>>>>>>>>>>>>>Fiat
Ho avuto 3 Ford e 3 Fiat, imparagonabili proprio. Per rapporto qualità prezzo la Ford gli caca proprio in testa.
Poi eventuali gusti estetici è un altro conto

Mah punti di vista e di modelli anche e pure di anni(non penso hai cambiato 6 auto in 6 anni per dire da poter fare un raffronto cronologico).

Rapporto qualità/prezzo cosi' gerale su due marchi mi sembra troppo largo e soggettivo da fare.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Hai fatto bene allora.
Mah punti di vista e di modelli anche e pure di anni(non penso hai cambiato 6 auto in 6 anni per dire da poter fare un raffronto cronologico).

Naturalmente no, per questo parlo anche di "epoche" differenti, considerando anche quelle di mio padre
A parte le ultimissime, visto che ormai ho un'Audi, Ford è FIAT utilitarie le abbiamo avute tutte in famiglia, e non c'è paragone
Il rapporto qualità prezzo, non è soggettivo, è molto oggettivo.
Esempio. Fiat Punto 2000, prezzo 11 milioni non aveva neanche il servosterzo
Fiesta 2000, stesso prezzo aveva anche l'aria condizionata, oltre al servosterzo e gli alzacristalli elettrici. Tralascio il motore ford che ha fatto 250.000 km prima della rottamazione con NESSUNA rottura intermedia e il FIAT che a 100.000 aveva la testata bruciata (entrambe manutenzione ordinaria costante e precisa), o altre cose tipo scricchiolii del cruscotto e parti mobili, rotture elettriche (chi fa l'impianto delle FIAT è un vero zuzzurellone).
A una uno Hobby del 1996 mi è cascato lo sportello mentre l'aprivo...
Vogliamo parlare della moderne? mio padre ha prezo da poco una C-MAX, 18.000 euro, cerchi in lega da 17, fari bi-xeon, vetri oscurati, cruise control, volante e cambio in pelle, 1600 TDCi, fendinebbia, ABS, controllo di stabilità, 8 airbag e altro.
Con 18.000 euro lo sai che ci prendi della FIAT? Una bravo versione base.
Comunque, siamo nel 2014, vado di buoni propositi, ergo
Hai ragione, FIAT meglio di tutti gg, dipende, è soggettivo, ottimo rapporto qualità prezzo, grande punto meglio macchina del mondo, l'Alfa Romeo fa macchine dal cuore sportivo e Pippo Baudo è un professionista.
Hai ragione ho sbagliato
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Se poi parti dal 1996 al 2014 e la casistica "normale" dove nel 96 ti cade una portiera oppure bruci la testa di una punto nel 2000,è una casistica "della famiglia tua",penso che la casistica personale ti porta a una opinione personale e non oggettivo in senso assoluto.
Potrei prendere un'altra famiglia di riferimento analogo che per fortuna/sfortuna è andata al contrario visto che non stiamo paragonando Ferrari 458 e Seat Marbella.

Comunque, siamo nel 2014, vado di buoni propositi, ergo
Hai ragione, FIAT meglio di tutti gg, dipende, è soggettivo, ottimo rapporto qualità prezzo, grande punto meglio macchina del mondo, l'Alfa Romeo fa macchine dal cuore sportivo e Pippo Baudo è un professionista.
Hai ragione ho sbagliato

Se i buoni propositi sono dire queste cazzate co pippo baudo namo bene.

L'unico che cerca ragioni sei te,ho solo detto che è difficile fare un paragone su 6 macchine di 2 marchi diverse in anni diversi.
Non capisco la solita sventagliata del "ho ragione io è mejo la ford" quando semplicemente(prima del tuo post)ho detto che puo' essere un tuo personalissimo parere,condivisibile come no e io personalmente avevo solo consigliato di invece comprare una ford e trasformarla magari cercare di comprare chenneso' la prima random una "grande punto" già a gpl che un amico aveva venduto praticamente nuova a prezzo ribassato perchè il mercato è pieno,visto quante ne hanno vendute e non vendute.

Ho 7 auto in famiglia e azienda con 3 a rotazione biennale e comunque non mi permetterei di dire è meglio questa o quella solo sulla mia personale esperienza anche se sempre personalmente mi sono trovato male con due ford e invece sempre bene con fiat(in azienda)ma è da stupidi dire per questo è meglio la fiat della ford.

p.s.:nota bene sei riuscito a cagare il cazzo con le tue verità assolute pure per un consiglio su un impianto gpl.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Non capisco la solita sventagliata del "ho ragione io è mejo la ford"

No no, hai ragione tu è meglio la FIAT, non ti preoccupare
Io, semplicemente, una FIAT non la vorrò più neanche a regalo, ma mi sbaglio, non ne capisco un cazzo, e 15 anni di esperienza su quelle macchine non contano. Il mio è solo un parere sbagliato
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ora gli impianti installati dopo sono buoni ma secondo me non sono mai come quelli di "serie" su un'auto,non ti conveniva già trovarla già trasformata se volevi un gplì

Giusto per tornare al discorso del 3d, Mito del 2012, impianto a gas di serie, la 1400 turbo, ha rotto già due volte gli iniettori
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
No no, hai ragione tu è meglio la FIAT, non ti preoccupare

Ma dove sta scritto che è meglio la FIAT?

Dove sta scritto che cerco ragioni?

Il parere personale che scredita la FIAT a favore della FORD lo hai fatto te io non ho bisogno di dare ragione a nessuno e neanche ho l'interesse.

Ford >>>>>>>>>>>>>>>Fiat
Ho avuto 3 Ford e 3 Fiat, imparagonabili proprio. Per rapporto qualità prezzo la Ford gli caca proprio in testa.
Poi eventuali gusti estetici è un altro conto

Cioe' hai avuto 6 auto in croce e vuoi dire che una marca caga in testa a un'altra in maniera assoluta cercando di dare torto a un'altro che non aveva fatto paragoni,ma soltanto consigliando un'auto già GPL.

Poi oh apposto mi sembrano risposte di frustrazione(dal primo post) piu' che realmente inerenti alla discussione,giusto per generare flame perchè realmente non vedo il bisogno di dire "gnegne hai ragione te non ti preoccupare,il mio parere sbagliato,blabla"

Facevi prima a dire "oh a me la fiat fa cagare non la comprero' mai piu' " invece che tutte ste fregnaccie da spacciare come verità assolute,ma sopratutto ridicoli paragoni di 15 anni di esperienza su 6 macchine rendiamoci conto la tua vasta esperienza cioè nemmeno le vendessi.lol

Quindi rispetto senza problemi la tua visione e i tuoi pareri ma la tua esperienza conta magari per te e farai benissimo a non comprare piu' FIAT se personalmente non ti sei trovato bene.

Giusto per tornare al discorso del 3d, Mito del 2012, impianto a gas di serie, la 1400 turbo, ha rotto già due volte gli iniettori

Sei un poveraccio e io non ho parole.

Fonte?cosi' per curiositò?l'amico tuo quello immaginario o il tuo cuggino no?

Grandissima casistica ho visto marchionne con i prozac dopo la tua analisi...adesso il mercato gpl di serie andrà in malora.

p.s.:Al pippo baudo posso rispondere cosiì tanto la tua capacità di portare una discussione sulla goliardia per avere ragione è unica ma la cosa importante è rispondere seriamente poi mollare tutto quando escono nuove invezioni e soluzioni per vincere la propria guerra personale,oggi va in scena il GPL.bella shaka lol.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ah, per chi interessa, ed evitare informazioni sbagliate, non è che le macchine che escono GPL dal concessionario sono nate progettate e "impiantate" dalla casa produttrice, ma vengono comunque fatte "aftermarket" da gruppi specializzati, quindi non hanno niente di particolare a livello costruttivo. Naturalmente c'è comunque, sul nuovo, la garanzia della casa madre, ma a parte questo, non cambia granché da un impianto fatto bene da gente brava.
Praticamente tutti si fanno montare gli impianti dalla Landi Renzo
 

Feiras

Ninja Skilled!
Ecco, questa è una notizia interessante.
Finitela di fare i fessi su.

Ho anche scoperto che oggi esistono 3 tipi di impianti:
  • Impianto ad iniezione sequenziale liquida
  • Impianto ad iniezione sequenziale gassosa
  • Impianto aspirato
Gli impianti ad iniezione sequenziale liquida sono gli impianti più moderni e tecnologicamente avanzati tra quelli disponibili oggi in commercio, a differenza infatti dell’impianto ad iniezione gassosa iniettano il gas direttamente allo stato liquido, con una serie di vantaggi considerevoli in termini di prestazioni. Con questo tipo di impianto infatti le prestazioni dell’auto rimangono pressochè invariate, in alcuni casi si sono verificati addirittura dei lievi incrementi di prestazioni

Gli impianti ad iniezione sequenziale gassosa sono gli impianti attualmente più diffusi, iniettano infatti il gas nello stato gassoso, fasandosi (come nell’impianto sopracitato) con i parametri letti dalla centralina principale, garantendo quindi anche in questo caso una resa ottimale in termini di prestazioni e consumi.

Gli impianti aspirati sono invece impianti di vecchia concezione, adatti al montaggio su autovetture con un solo iniettore, a differenza dei precedenti presenta un calo di prestazioni dell’auto che si attesta intorno al 10%. Questo tipo di impianto può presentare problemi con autovetture dotate di collettori in plastica.

l'ultimo tipo è quello ad iniezione liquidi che farò mettere sulla mia auto una volta fatto diversi preventivi.
 

Feiras

Ninja Skilled!
Altra cosa riguardo il motore ECOBOOST.

Nuovo Motore 1.0 EcoBoost
Prestazioni eccellenti, consumi ridotti
Ford presenta una novità assoluta: il motore benzina 1.0 EcoBoost 3 cilindri, il più compatto mai costruito da Ford. Un motore che coniuga le prestazioni di un 4 cilindri con i consumi e le emissioni tipici delle cilindrate più piccole.

Engine of the Year 2012 e ancora nel 2013, l’innovativo 1.0 Ecoboost 3 cilindri è stato premiato come miglior motore dell’anno, perché grazie alle sue tecnologie (turbocompressore, iniezione diretta, doppia fasatura variabile) raggiunge un perfetto equilibrio fra prestazioni, bassi consumi e minori emissioni.

Il motore 1.0 EcoBoost 3 cilindri è stato inoltre premiato per le sottocategorie “Best New Engine” (Miglior nuovo motore) e “Best Sub 1-litre Engine” (Miglior motore di cilindrata inferiore a un litro) perché offre il massimo dei vantaggi:
  • Costa 1.500 euro in meno del turbodiesel*
  • Fa risparmiare fino al 20% sull’assicurazione
  • Percorre oltre 20 km/l, senza rinunciare al piacere di guida
 
Alto